
Infortunio Ibrahimovic, come va il Milan senza di lui? Il bilancio
I rossoneri sono in vetta alla classifica, trascinati a suon di gol e prestazioni dallo svedese, che ora rischia fino a quattro settimane di stop. Senza di lui il Milan ha giocato sette partite (nel post lockdown): chi lo ha sostituito in campo e quali sono stati i risultati? Il bilancio è sorprendente…

LO STOP: lesione al bicipite femorale, rischia fino quattro settimane - Lo svedese salterà sicuramente le partite di Europa League contro il Lille (26 novembre) e Celtic (3 dicembre). Nel mezzo anche la sfida di campionato contro la Fiorentina (29 novembre). In ogni caso, potrebbe restare lontano dai campi tra le tre e le quattro settimane.
I DETTAGLI DELL'INFORTUNIO DI IBRAHIMOVIC
I NUMERI DI ZLATAN: 11 gol e 2 assist in 10 partite - Ibra sta trascinando il Milan, lo dicono i numeri. Dal suo ritorno in rossonero nel gennaio 2020 ha già segnato 22 volte. E nella Serie A attuale è a quota 10 gol in appena 6 partite.
Ma senza di lui qual è il rendimento dei rossoneri? Ecco il bilancio post lockdown.

JUVE-MILAN 0-0 (Coppa Italia 2019-20)
- Vice Ibra: Rebic
- Gol: no

LECCE-MILAN 1-4 (Serie A 2019-20)
- Vice Ibra: Rebic
- Gol: 1

CROTONE-MILAN 0-2 (Serie A 2020-21)
- Vice Ibra: Rebic
- Gol: no

RIO AVE-MILAN 10-11 dcr (preliminari Europa League 2020-21)
- Vice Ibra: D. Maldini
- Gol: no

MILAN-SPEZIA 3-0 (Serie A 2020-21)
- Vice Ibra: Colombo/Leão
- Gol: 2 Leão

IL BILANCIO POST LOCKDOWN SENZA IBRA
- 6 vittorie, 1 pari, 0 sconfitte
- 16 gol fatti
- 5 gol dei vice Ibra

PRE LOCKDOWN: un pari e una vittoria senza Ibra - In realtà, al precedente bilancio si possono aggiungere altre due partite che lo svedese aveva saltato nella sua avventura bis col Milan, anche se in una squadra molto diversa da quella di oggi (a partire da modulo e giocatori):
- La vittoria 3-0 sulla Spal in Coppa Italia a gennaio (era un Milan col 442 e coppia d'attacco Piatek-Rebic. Ibra era in panchina).
- Il pari 1-1 di febbraio contro il Verona (442 con Leão-Rebic in attacco).

E CON 11 IBRA? - Così il Milan senza Zlatan: nessuna sconfitta, tante vittorie e tanti gol, anche da suoi "vice" in attacco. Ma dopo il suo recente post ironico sui social viene da chiedersi come giocherebbe questa squadra...
LA SQUADRA IDEALE DI IBRA