Serie B, cambiano allenatore Benevento, Pisa, Como e Perugia

Serie B

La sosta di campionato in serie B porta a diversi ribaltoni sulle panchine. Ore calde a Benevento dove Fabio Caserta attende comunicazioni dal club riguardo all'esonero: contattato Fabio Cannavaro per sostituirlo. A Pisa è ufficiale il ritorno di Luca D'Angelo al posto di Rolando Maran. A Como invece dopo lo stop di Gattuso è stato scelto Moreno Longo pronto a firmare un biennale. Cambia anche il Perugia: esonerato Castori, panchina a Baldini

Tante novità sulle panchine di serie B in attesa della sosta che sarà l'unica del 2022 perché durante il Mondiale del Qatar il campionato non si fermerà. Tre le situazioni che sembrano ormai in via di definizione e che nelle prossime ore dovrebbero diventare ufficiali.

Benevento, via Caserta si cerca di convincere Cannavaro

Ore molto calde a Benevento. La svolta tattica di Fabio Caserta passato dal 4-3-3 al 3-5-2 dopo alcuni segnali confortanti non ha portato al cambio di marcia sperato in classifica. Illusorie le vittorie con Frosinone e Venezia a cui hanno fatto seguito le sconfitte con Cagliari e Brescia. Il presidente Vigorito, che nelle ultime ore di mercato ha rinforzato la squadra con elementi di spicco in B come Simy, Ciano, Leverbe e Schiattarella, sembra deciso a cambiare. Nelle ultime ore il direttore sportivo Pasquale Foggia ha contattato, per sondarne la disponibilità, Fabio Cannavaro che è senza panchina dal settembre del 2021, quando ha risolto il proprio contratto con i cinesi del Guangzhou Evergrande. Domani arriverà la decisione definitiva (dopo nuovi contatti in serata).

bianchi_lapresse

vedi anche

Il Brescia piega il Benevento 1-0: decide Bianchi

Pisa, torna D'Angelo al posto di Maran

Due punti in sei partite per il Pisa, un inizio stagione disastroso per una squadra che lo scorso anno aveva sfiorato la serie A partendo a razzo. Il pareggio ottenuto in rimonta sul campo del Venezia non è bastato a Rolando Maran per salvare la sua panchina. Il club toscano ha deciso di affidarsi di nuovo a Luca D'Angelo, l'artefice della promozione in B e delle ultime stagioni brillanti dei nerazzurri. L'allenatore prolungherà il suo rapporto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2025 e verrà presentato mercoledì 21 settembre in conferenza stampa.

bari_cover_maglia_trenino_2023

vedi anche

Bari, maglia speciale per celebrare il "trenino"

Como, due anni di contratto per Moreno Longo

Luca D'Angelo era anche in predicato di andare a Como ma il club lariano ha deciso alla fine di virare con decisione su Moreno Longo, lo scorso anno alla guida dell'Alessandria, che ormai è ai dettagli per firmare un contratto biennale con i lombardi. Dieci giorni fa si era interrotto il rapporto con Giacomo Gattuso che si è fermato per problemi di salute. Longo ha già vinto il campionato di Serie B quando era alla guida del Frosinone

henry_como

leggi anche

Como, Henry entra nel club: "Opportunità perfetta"

Cambia anche il Perugia: esonerato Castori, squadra a Baldini

Svolta in panchina anche in casa Perugia. All’indomani del derby perso con la Ternana per 1-0, la società umbra ha deciso di esonerare Fabrizio Castori: al suo posto è stato scelto Silvio Baldini che ritrova così la Serie B che aveva conquistato sul campo con il Palermo, senza però mai debuttare in questo campionato perché si è dimesso prima dell'esordio. Per Baldini contratto di un anno. Il Perugia al momento si trova al quartultimo posto in Serie B con quattro punti ottenuti in sei giornate.  Questa la nota ufficiale del Perugia: "A mister Castori, al vice Riccardo Bocchini, al preparatore atletico Carlo Pescosolido, al collaboratore tecnico Tommaso Marolda e al match analyst Marco Castori vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Rimarrà con il nuovo gruppo di lavoro il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli”.

partipilo_ternana_perugia_lapresse

leggi anche

Partipilo-gol, alla Ternana il derby col Perugia