Esplora tutte le offerte Sky
Serie BFinale Playoff - domenica 2 giugno 2024Finale Playoff - dom 2 giu
Fine
1 - 0Tot: 1-0
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Venezia
Gytkjær C. 24'
1 - 0 Cremonese
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Venezia–Cremonese: come seguire la partita.

Segui live la partita di Serie B Venezia-Cremonese su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Pier Luigi Penzo domenica 2 giugno 2024 alle ore 20:30.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Venezia e Cremonese e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie B?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: VeneziaCremonese
Campionato: Serie B
Data: domenica 2 giugno 2024
Orario calcio d’inizio: 20:30
Stadio: Pier Luigi Penzo

Probabili formazioni Venezia Cremonese

Ultimo atto della stagione di serie B. Dal match uscirà la terza squadra promossa in serie A dopo Parma e Como. La gara d’andata si è chiusa sullo 0-0. Per effetto di questo risultato la Cremonese è costretta a vincere mentre al Venezia potrebbe bastare, al termine dei 90’ minuti, anche il pareggio. Non ci saranno tempi supplementari. Diretta su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 

VENEZIA-CREMONESE LIVE

Venezia e Cremonese sono arrivate alla resa dei conti. La lunga stagione di serie B si chiude con la finale di ritorno dei playoff da cui uscirà la terza promossa della serie A dopo Parma e Como. All’andata allo Zini fu 0-0 al termine di un match equilibrato. Stavolta l’equilibrio andrà necessariamente spezzato; in caso di parità al termine dei novanta minuti sarebbero infatti i lagunari a conquistare la Serie A senza passare da supplementari e/o rigori per via della migliore classifica in stagione regolare. In sei delle ultime sette occasioni in cui la finale di andata dei playoff è terminata in parità, a qualificarsi è stata poi la squadra che ha giocato in casa il ritorno. L'eccezione è stata però proprio nella passata stagione quando il Cagliari si impose a Bari nei secondi finali

Venezia, Vanoli conferma Pierini accanto a Pohjanpalo

Sarà un Venezia molto simile a quello visto a Cremona quello che si giocherà al Penzo la serie A. La novità dall'inizio potrebbe essere solo Zampano sulla sinistra del centrocampo al posto di Bjarkason. Per il resto tutto confermato con ancora Pierini in appoggio al capocannoniere del campionato Pohjanpalo. "Dovremo essere perfetti e controllare tutto quello che è nelle nostre mani, dirò ai miei ragazzi di fare una grande prestazione come nel corso di tutta la stagione. Dovremo esprimere il nostro bel calcio, spinti dal nostro pubblico, senza pensare al risultato” le parole di Vanoli alla vigilia

 

VENEZIA (3-5-2) la probabile formazione: Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Lella, Zampano; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli.

 

 

Cremonese, Stroppa conferma l'undici dell'andata

All'andata la Cremonese non ha trovato il gol ma Stroppa è rimasto soddisfatto dalla prestazione e decide di confermare la formazione in tutti i suoi effettivi. "Ci sono 90′ a disposizione, c’è da stare attenti nelle due fasi e soprattutto negli episodi. Diventano fondamentali le palle inattive, qualsiasi palla persa, in generale bisogna essere più bravi negli episodi. Per il resto, attenzione, applicazione, sapendo che qualsiasi situazione può determinare il risultato". 

 

CREMONESE (3-5-2) la probabile formazione: Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Buonaiuto, Sernicola; Vazquez, Coda

 

 

Venezia-Cremonese 1-0, gol e highlights: Venezia in Serie A, decide Gytkjaer

Dopo due anni il Venezia torna in Serie A, lo fa vincendo la finale playoff di ritorno dopo lo 0-0 dell'andata a Cremona. Alla squadra di Vanoli sarebbe bastato il pari, ma vince grazie alla rete di Gytkjaer nel primo tempo. È la terza neopromossa dopo Parma e Como

TUTTE LE SQUADRE DELLA PROSSIMA SERIE A

sostituzione

46' - Stroppa si gioca la carta Coda, dentro per Franco Vazquez. Anche Collocolo per Buonaiuto. 

inizia il secondo tempo!

46' - Ci sono delle novità. 

Cos'è successo nel primo tempo

Tre grandi chance per la Cremonese, ma a segnare è il Venezia. Sernicola prova il destro a giro due volte dalla sinistra, sfiorando due volte il palo; in mezzo c'è però la rete di Gytkjaer su suggerimento di Busio. Per la squadra di Stroppa pericoloso anche Castagnetti. Ricordiamo che, per le promozione, al Venezia basta un pareggio in virtù del miglior posizionamento in classifica in stagione. La Cremonese deve invece vincere.

intervallo!


45' - Due di recupero. 

Castagnetti!

37' - La Cremonese è viva: Castagnetti arriva al tiro da posizione centrale appena dentro l'area, Joronen se la trova addosso e salva. Terza grande chance per la squadra di Stroppa dopo le due per Sernicola. 

Ancora Sernicola!

34' - Copia e incolla dell'azione del nono minuto: sterzata dalla sinistra verso il centro e poi tiro a giro col destro sul secondo palo: palla (ancora) fuori di pochissimo!

ammonizione!

28' - Caos vicino alle panchine dopo un contrasto duro di Sverko. Giallo per lui. Sembra essere tornata la calma. 

statistiche

Dall'introduzione dei play-off in Serie B (dal 2004/05) solo Gianluca Lapadula (9) ha segnato più gol di Christian Gytkjær (6) in questa fase del torneo.

Ricordiamo che, per le promozione, al Venezia basta un pareggio in virtù del miglior posizionamento in classifica in stagione. La Cremonese deve invece vincere. 

GOL!

Gytkjaer! Venezia in vantaggio!

24' - Esplode il Penzo! Grande ripartenza con percussione centrale di Busio, poi palla allargata proprio a Gytkjaer che mette in rete col mancino a centro area. C'è stata (forse) anche una deviazione di Sernicola che provava un disperato salvataggio a portiere battuto. 

Gytkjaer! Venezia in vantaggio!

20' - Come pronosticabile, partita molto tesa senza tante occasioni. In palio c'è tantissimo. 

L'atmosfera al Penzo

L'atmosfera al Penzo

Cremonese vicina al gol!

9' - Sernicola sterza dalla sinistra verso il centro e prova il tiro a giro col destro sul secondo palo: palla fuori di pochissimo!

calcio d'inizio!

La partita è live su Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.

E' Simone Sozza l'arbitro di oggi

• Assistenti: Alassio e Colarossi
• Quarto uomo: Marcenaro
• VAR: Valeri
• AVAR: Marini 

Squadre in campo! Venezia in maglia nera, Cremonese in bianco. 

Chi vola in Serie A?

Dopo lo 0-0 dell’andata a Cremona, al Venezia basta un pareggio per festeggiare il ritorno in Serie A in virtù del miglior posizionamento in classifica in stagione. La Cremonese dovrà invece vincere per essere promossa e raggiungere Parma e Como in A. Non sono previsti supplementari e calci di rigore. 

Stroppa a Sky a mezz'ora dalla finale: "Coda in panchina? E' una questione di gestione delle forze. C'è una squadra che comincia e una che mi darà delle scelte a partita in corso". Poi le parole proprio di Coda: "C'è grande concentrazione, ci aspettiamo una partita tattica". 

Vanoli a Sky a mezz'ora dalla finale: "C'è un'atmosfera bellissima. Gytkjaer per Pierini in attacco? Ho la fortuna di avere quattro attaccanti bravi e posso scegliere. Sono molto orgoglioso di essere in questo club". 

Statistiche e tabellino di Venezia-Cremonese

VS
I numeri del Match
Possesso palla36.3%
63.7%
Tiri in porta3
7
Tiri totali8
16
Pali / Traverse0
0
Fuori gioco2
2
Falli commessi16
17
Ammonizioni3
4
Espulsioni0
0
Angoli4
5

Venezia-Cremonese 1-0: video, gol e highlights

Basta una rete di Gytkjaer nel primo tempo al Venezia per blindare la promozione. Dopo il pari dell'andata, e con la possibilità di conquistare il pass Serie A anche con un pareggio, la squadra di Vanoli vince in casa ed esulta. È ritorno nella massima serie due anni dopo l'ultima volta nel 2022. Proprio nel 2022 Gytkjaer era stato decisivo per Stroppa nella promozione del Monza, questa volta ha segnato contro il suo ex allenatore

TUTTE LE SQUADRE DELLA PROSSIMA SERIE A

Notizie Correlate