Calciomercato, tutte le trattative del 13 agosto

Calciomercato

Milan e Inter accolgono Bakayoko e Keita Balde. Doppio colpo della Spal: torna Simic e arriva Missiroli dal Sassuolo, che ufficializza Locatelli. Ekdal va alla Sampdoria, Inglese e Grassi dal Napoli al Parma. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 13 agosto

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

RIPARTE LA SERIE A, TUTTE LE MAGLIE DELLE SQUADRE

23.30 - Roma-N'Zonzi: trattativa in dirittura d'arrivo

I giallorossi in chiusura per il centrocampista francese del Siviglia, da sempre apprezzato da Monchi. Operazione che dovrebbe andare in porto per 30 milioni di euro più ulteriori 5 milioni di bonus.

23.00 - Milan, c'è l'accordo per Castillejo: Bacca al Villarreal

Decisiva una telefonata tra Leonardo e il presidente della società spagnola: il calciatore arriva in rossonero in prestito oneroso (3 milioni) con obbligo di riscatto (15 milioni) più il cartellino a titolo definitivo di Carlos Bacca.

22.00 - Benevento, Del Pinto e Viola rinnovano fino al 2021

Il Benevento ha annunciato i rinnovi  di contratto di Lorenzo Del Pinto e Benito Nicolas Viola. Entrambi i  centrocampisti hanno sottoscritto accordi fino al 30 giugno 2021.

21.40 - Lecce, Mbakogu obiettivo per l'attacco

Lecce al lavoro per rinforzare il proprio reparto offensivo. C'è un nuovo obiettivo, visti i problemi per raggiungere La Mantia dell'Entella: si tratta dello svincolato Jerry Mbakogu, punta classe '92, che la scorsa stagione ha collezionato 26 presenze in Serie B con il Carpi.

20.00 - Foggia, torna Iemmello: è ufficiale

Pietro Iemmello torna a Foggia. A darne l'annuncio è il club pugliese con un comunicato ufficiale sul proprio sito: "Torna in rossonero Pietro Iemmello. A distanza di 2 anni, l'attaccante catanzarese, che in 2 stagioni è stato capace di mettere a segno 45 gol tra campionato e play off, torna a giocare allo Zaccheria". Il Foggia ne ha acquisito le prestazioni sportive dal Benevento con la formula del prestito temporaneo con diritto di opzione.

19.30 - Roma-N'Zonzi: altri passi avanti per chiudere

I giallorossi sono sempre più vicini al centrocampista francese del Siviglia, da sempre apprezzato da Monchi. La distanza tra domanda e offerta si assottiglia, manca soltanto un ultimo sforzo da entrambe le parti.

18.40 - Genoa, c'è la firma di Nuno Henrique

Il giovane centrocampista difensivo classe 1999 ha appena firmato il contratto con il Genoa. La società rossoblù si è assicurata un giovane prospetto molto interessante, già nel giro della Nazionale portoghese Under 19: il calciatore arriva dal Sion.

18.35 - Atalanta, vicino l'arrivo di Dragovic

Un rinforzo di livello per la difesa dell'Atalanta. La società nerazzurra infatti è vicina ad Aleksandar Dragović, difensore classe 1991 di proprietà del Bayer Leverkusen.

18.30 - Inter, preso Keita Balde dal Monaco: è ufficiale

Il senegalese - al ritorno in Serie A dopo i 6 anni alla Lazio - arriva dal Monaco in prestito oneroso a 5 milioni con diritto di riscatto a 34. In mattinata ha superato le visite mediche per poi firmare il contratto con il club nerazzurro.

18.00 - Frosinone, è fatta per l'arrivo di Rai Vloet

Rai Vloet è un nuovo giocatore del Frosinone. Accordo con il Nac Breda concluso, il calciatore arriva in Italia via Chiasso. Centrocampista offensivo classe 1995, ha firmato un contratto di 4 anni.

17.32 - Doppio colpo Spal: torna Simic e arriva Missiroli

La Spal piazza il doppio colpo: ripreso in prestito Lorenco Simic dalla Sampdoria, dopo l'esperienza della scorsa stagione. A centrocampo, invece, ecco Missiroli: operazione a titolo definitivo dal Sassuolo.

16.37 - Milan, ceduto Locatelli al Sassuolo

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, a US Sassuolo Calcio le prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli. Il Club ringrazia il giocatore per la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni sportive.

15.00 - Serie A: cosa manca alle big del nostro campionato?

Mancano sempre meno ore al termine della finestra estiva di calciomercato: cosa manca alle big della Serie A? Juventus, Napoli, Roma, Inter, Lazio e Milan aspettano ancora qualcosa, sia in entrata che in uscita. LEGGI L'APPROFONDIMENTO

14.25 - Parma, è fatta per Inglese e Grassi dal Napoli

Il Parma batte due colpi rinforzando attacco e centrocampo: è fatta per Inglese e Alberto Grassi. Arrivano entrambi dal Napoli. Nel mirino anche Lapadula del Genoa (su di lui ci sono anche Udinese e Frosinone).

13.05 - Fiorentina, ufficiale l'acquisto di Edimilson

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edimilson Fernandes Ribeiro dal West Ham United. Edimilson, nato il 15 aprile 1996 a Sion (Svizzera), nell'ultima stagione ha vestito la maglia del West Ham e vanta già numerose presenze in Premier League ed Europa League. Ha inoltre indossato la maglia della Nazionale maggiore elvetica in 3 occasioni". Questo il comunicato con cui la società viola ha comunicato il suo ultimo acquisto.

12.25 - Atletico, presentazione in corso per Arias e Kalinic

L'Atletico Madrid sta presentando in questo momento gli ultimi due acquisti: il terzino colombiano Arias (cercato a lungo anche dal Napoli) e l'ex attaccante del Milan Nikola Kalinic.

11.42 - Chievo, risolto il contratto di Floro Flores

Antonio Floro Flores ha risolto il suo contratto con il Chievo, quindi da svincolato potrà poi essere tesserato anche dopo il 17 agosto. Per ora interesse dello Spezia, ma il giocatore ha tempo per decidere.

11.26 - Sassuolo, visite in corso per Locatelli

Manuel Locatelli sta svolgendo le visite mediche con il Sassuolo. Il nuovo acquisto neroverde arriva dal Milan.

11.05 - Sampdoria, iniziate le visite mediche di Ekdal

Albin Ekdal è a Genova e sta già effettuando le visite mediche con la Sampdoria: arriva dall'Amburgo per 2.5 milioni di euro più bonus.

11.00 - Dalla Spagna: rinnovo di contratto per Godin con l'Atletico

Dopo aver respinto l'assalto del Manchester United, Diego Godin e l'Atletico Madrid hanno trovato un accordo per rinnovare il contratto. Secondo quanto scritto da Marca, l'uruguagio rimarrà a Madrid fino al 2021, allungando di due anni il precedente accordo. 

10.00 - Guardiola apre al rinnovo di Sterling: "Vogliamo che rimanga, contiamo su di lui"

Dopo la vittoria al debutto contro l'Arsenal, Pep Guardiola ha parlato della situazione contrattuale di Raheem Sterling, autore del primo gol della sfida. "Non sono il direttore sportivo e neanche un manager, ma solo l'allenatore. Cerco di mantenere un buon ambiente nello spogliatoio e vincere partite. Siamo contentissimi di Raheem e vorremmo che rimanesse: faremo tutto il possibile per fargli capire che contiamo su di lui per il futuro". Il suo contratto è in scadenza nel 2020.

9.30 - Chievo, visite mediche per Barba

Visite mediche anche per il difensore Federico Barba dallo Sporting Gijon. Il giocatore classe '93 firmerà un triennale con opzione per il quarto. Arriva in Veneto a titolo definitivo.

9.00 - Inter, visite mediche per Balde Keita

Il giocatore classe '95 si è presentato presso l'Humanitas per sottoporsi alle visite mediche per il club nerazzurro, che lo ha acquistato dal Monaco con la formula del prestito con diritto di riscatto.

8.30 - Milan, Bakayoko arrivato alla clinica La Madonnina: iniziate le visite mediche

Il centrocampista franco-ivoriano è arrivato presso la clinica milanese per sottoporsi alle visite mediche con il club rossonero, dopodiché si recherà in sede per la firma sul nuovo contratto.

Quotidiani spagnoli: “Dica 33”, “Mosquito Tigre”, “Super Barca”, “Error Fatal”

Apertura dei quotidiani spagnoli dedicati alla Supercoppa vinta dal Barcellona ai danni del Siviglia. Marca dà spazio al record di Messi, diventato il giocatore con più titoli nella storia dei blaugrana. El Mundo Deportivo dà invece spazio a Ousmane Dembele, decisivo con il suo missile sotto la traversa per il 2-1 finale. Foto classica per Sport, mentre As si concentra sull’errore dal dischetto di Ben Yedder all’ultimo minuto.

Gazzetta dello Sport: “CristiAMO”

Gioco di parole in apertura per il quotidiano milanese: “Festa per Ronaldo: segna dopo 7’16’’ a Villar Perosa. ‘Emozione, grazie tifosi’. Elkann: ‘La squadra più forte ora ha il più forte”.

Corriere dello Sport: “Alien”

Anche il CorSport apre con l’amichevole della Juventus: “Mr. Champions a Villar Perosa: estasi, straniamento e il sogno grande. Elkann fissa l’obiettivo: ‘La coppa. È la Juve più forte di tutti i tempi’”.

Tuttosport: “Ronaldissimo”

Ovviamente il quotidiano sportivo torinese riserva ampio spazio per la prima del portoghese in maglia bianconera: “A Villar primo gol di CR7 con la maglia della Juve: ‘Atmosfera speciale, grazie a tutti’. Tifosi in delirio. John Elkann: ‘Il più forte giocatore del mondo nella squadra più forte del mondo’. Agnelli alla squadra: ‘Andiamo a vincere tutto’”.

Tuttosport: "Il Milan da Milinkovic!"

Il quotidiano torinese rilancia l'indiscrezione di una trattativa avviata tra Milan e Lazio: "Vertice a Cortina con Lotito: la Lazio vuole 120 milioni. È derby con la Juventus: Leonardo, nonostante le smentite, lavora al prestito con diritto di riscatto".

Ecco cosa è successo domenica

Il Milan ha chiuso la trattativa con il Chelsea per Bakayoko: il centrocampista è arrivato a Milano in serata. Operazione chiusa sulla base di 40 milioni tra prestito oneroso e diritto di riscatto. Torna attuale il nome di Samu Castillejo, si cerca una formula che convinca il Villarreal (magari inserendo Bacca). Domenica proficua anche per l'Inter, che ha portato a Milano Keita Balde dal Monaco. I nerazzurri sperano ancora in Modric: il croato vorrebbe partire ma Florentino Perez non intende liberarlo. Roma, braccio di ferro col Siviglia per N’Zonzi, che resta il nome più caldo per il centrocampo. Ma dalla Spagna arrivano segnali di chiusura. Il francese ha assistito dalla tribuna alla gara di Supercoppa col Barcellona, il Siviglia lo libera solo per un’offerta importante.
Colpo del Torino, Ola Aina pronto a firmare. La Fiorentina accoglie Edimilson Fernandes, arriva dal West Ham. L’Empoli vicinissimo ad Acquah, il Chievo ci prova per Barba. E’ fatta per Ekdal alla Sampdoria, Pinato al Sassuolo ma resta in prestito a Venezia, il Frosinone ci prova per Lapadula. Il Napoli continua la ricerca del portiere: De Laurentiis cerca un profilo internazionale e le le scelte possibili sono quattro. Oltre a Tatarusanu del Nantes (ex Fiorentina) e Mignolet - che al Liverpool è eclissato da Alisson - ci sono Ochoa dello Standard Liegi e Ospina dell'Arsenal. Il Valencia, dopo Batshuayi, ufficializza anche Gameiro dall'Atletico Madrid.