Calciomercato: news e trattative live del 30 gennaio
Il Milan chiude per Saelemaekers (Anderlecht) e Robinson (Wigan). Intanto, sono ufficiali le cessioni di Rodriguez al PSV e Piatek all'Hertha Berlino. Emre Can saluta la Juve: è atteso dal Borussia Dortmund per le visite mediche. Inter-Slimani, manca solo l'ok del Leicester; nuovo tentativo dei nerazzurri per Giroud, che ha l'accordo con la Lazio. Il Napoli ufficializza l'acquisto di Petagna, che rimane in prestito alla Spal fino a giugno. Fiorentina scatenata: chiude per Igor (Spal) e Duncan (Sassuolo), che ha già svolto le visite mediche a Milano. Affare fatto anche per Kouamé dal Genoa. Florenzi al Valencia in prestito secco fino a giugno, mentre la Roma ufficializza Villar e Carles Perez. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale alle 23 su Sky Sport24 e Sky Sport Serie A
Fiorentina, incontro in corso con il Verona per Amrabat
E' in corso a Milano un incontro tra gli agenti di Sofyan Amrabat, i dirigenti della Fiorentina e il presidente del Verona, Maurizio Setti. Il club viola ha già raggiunto da diverse settimane l'accordo con il calciatore e cerca ancora quello con il club gialloblù.
Fiorentina, è fatta per Igor della Spal
Suso saluta il Milan: "Sarò sempre un vostro tifoso"
Perez-Villar, furie giallo-rosse: la storia di tutti gli spagnoli della Roma | Sky Sport
Aumenta la colonia iberica nella capitaleRoma, ufficiale l'arrivo di Carles Perez
L’esterno spagnolo arriva dal Barcellona a titolo temporaneo per un milione di euro. L’accordo prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 11 milioni di euro condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive e il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 4,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2024
Fiorentina, Kouamé pronto per la firma
L'attaccante del Genoa è a Milano per firmare il contratto con la Fiorentina
Milan, Ricardo Rodriguez in volo per l'Olanda
Roma, ufficiale l'arrivo di Villar
Milan, si avvicina l'arrivo di Vina
Il Milan tratta Matias Vina: sono ore decisive per il trasferimento in rossonero del terzino del Nacional Montevideo. Prestito a 1,5 milioni con obbligo di riscatto a 6,5 milioni a certe condizioni l'offerta del Milan, che cerca il sostituto di Rodriguez
Parma, sorpassato il Sassuolo per Caprari
Napoli, visite mediche per Petagna
Visite mediche per Andrea Petagna a Villa Stuart. L'attaccante resterà in prestito alla Spal fino al termine della stagione, poi dalla prossima estate sarà a disposizione di Gattuso.
Florenzi lascia la Roma: vola a Valencia in prestito
Chiusa la trattativa col Valencia per Alessandro Florenzi. Il terzino si trasferisce in prestito secco, viste le difficoltà per trovare un accordo sull’obbligo di riscatto. Decisione presa per non perdere il posto per l’Europeo e ritrovare la fiducia che aveva perso alla Roma. Questa mattina la partenza per la Spagna dall'aeroporto Fiumicino. L'esterno, accompagnato dalla moglie Ilenia e dall'agente Lucci, non ha rilasciato dichiarazioni. FLORENZI A VALENCIA IN PRESTITO
Piatek all'Hertha Berlino
Dettagli: operazione a titolo definitivo per una cifra di 27 milioni di euro. L'attaccante polacco, arrivato al Milan un anno fa dal Genoa è partito per la Germania per sostenere le visite mediche e firmare poi il contratto col club tedesco. Tra la fine della scorsa stagione e la prima metà di questa, Piatek ha segnato 16 gol in 41 partite. Decisivo il lavoro del suo entourage (Gabriele e Valerio Giuffrida) che ha trovato una soluzione in grado di accontentare tutti: Piatek giocherà in campionato competitivo (più aumento dell’ ingaggio) come la BUNDESLIGA, il Milan rientra di fatto dell’ investimento di un anno fa.
Adios Suso
Cinque anni dopo il suo sbarco in Italia, Suso lascia il Milan, operazione giù ufficiale. Dettagli: prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto in caso di Champions, operazione totale da 25 milioni di euro.
Un talento belga nel mirino
Come sostituto di Suso i rossoneri stanno valutando Alexis Saelemaekers, belga classe 1999 di proprietà dell’Anderlecht, per cui c’è stata un’offerta di 7 milioni e mezzo del Friburgo, ma la priorità del giocatore è per il Milan. Possibile anche che l’operazione si possa definire adesso per giugno.
Rodriguez verso il Psv
Tutto pronto per il trasferimento di Ricardo Rodriguez (operazione in prestito secco fino a giugno) ma il Milan farà partire il giocatore solo quando avrà l'ok per il suo sostituto: Matias Viña, classe ’97 uruguaiano del Nacional su cui c’era anche l’Atletico Madrid e seguito dal Palmeiras. Il Milan sta trattando e si cerca di trasformare la prima proposta di prestito con diritto di riscatto in obbligo a un tot di partite. Dettagli: prestito da 1.4 milioni di euro e diritto di riscatto a 7 milioni, il Nacional ne chiede 10/12. Il Palmeiras offre 5.5 per il 60 per cento del cartellino ma sarebbe a titolo definitivo. Il giocatore non si è allenato coi compagni, in attesa di novità sul futuro. Viña vuole il Milan e chiederà al presidente di accontentarlo. L'alternativa a Viña è Laxalt che potrebbe quindi rientrare dal prestito al Torino come vice Theo Hernandez (su Laxalt anche lo Spartak Mosca).
Colpo a sorpresa per la Fiorentina: Kouamé subito
Colpo a sorpresa per la Fiorentina, che chiude con Christian Kouamé. Incontro col Genoa e il suo agente Minieri nel pomeriggio e accordo per prendere subito l’attaccante ivoriano, nonostante la rottura del legamento crociato di novembre. Intesa trovata a 10 milioni di euro più 8 di bonus legati alle presenze che il giocatore collezionerà nei prossimi anni, con percentuale sulla futura rivendita. Non ci saranno esami prima della firma, ma è arrivato l’ok medico da chi sta seguendo il recupero del giocatore, che giovedì firmerà il contratto.
Obiettivo Igor
Cena tra il ds della Spal Vagnati e il ds viola Pradé per definire l’ operazione che porterà Igor in viola. È lui il rinforzo individuato sia per giocare come centrale di sinistra che per fare il vice Dalbert. Nei discorsi tra i due club rientra anche il nome di Eysseric che potrebbe quindi fare il percorso inverso.
Idea Criscito in viola
Nell’ambito dell’operazione Kouamé si è parlato anche del possibile passaggio del capitano rossoblù alla Fiorentina. Si lavora per trovare l’ intesa. Fiorentina che chiuderebbe eventualmente un doppio colpo in difesa dopo Igor.
Accordo raggiunto per Duncan
La Fiorentina ha raggiunto l'accordo con il Sassuolo per Alfred Duncan: 15 milioni di euro più 2 di bonus. Il Sassuolo deve dare il via libera definitivo.