Calciomercato, news e trattative del 16 luglio

blog

La giornata di calciomercato di giovedì 16 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 17 LUGLIO LIVE

1 nuovo post

Verona: Pessina brilla, tra numeri da record e mercato

Un altro gol, di tacco all'Olimpico. Come biglietto da visita di una stagione brillantissima. Matteo Pessina ha convinto tutti al suo primo anno da titolare in Serie A, lo dicono i numeri: il gioiellino del Verona - in prestito dall'Atalanta - è il secondo miglior giovane centrocampista per gol segnati in Serie A con 6 reti all'attivo, appena dopo Kulusevski (7 gol, ceduto per 44 milioni alla Juventus) e anche prima di Zaniolo nel podio in questione.
Nessun centrocampista di Juventus, Inter, Lazio (Luis Alberto alla pari) e Milan (Calhanoglu alla pari) ha fatto meglio in zona rete, così nasce il decollo di Pessina, un classe '97 che brilla e si conferma di partita in partita. Segna, fa segnare e ha una media di un gol ogni quattro partite in Serie A: ecco perché l'Atalanta pensa di riportarlo indietro con Gasperini che lo stima da sempre, il Milan ha il 50% sulla futura rivendita dunque anche l'occasione di ricomprarlo a metà prezzo, il Valencia lo studia coi propri scout e lo ha già richiesto. Parlano i numeri, Pessina decolla.
- di Redazione SkySport24

Inter, la proposta allo United per trattenere Sanchez

La volontà in casa nerazzurra resta quella di provare a trattenere Alexis Sanchez fino al termine della stagione. Per convincere il Manchester United, i nerazzurri hanno intenzione di proporre agli inglesi di prolungare il prestito del cileno fino al 30 agosto pagando una penale in caso di scontro diretto con lo United in Europa League: vista la struttura del tabellone della competizione, le due squadre potrebbero affrontarsi solo in finale e l’Inter farà questo tentativo con l’obiettivo di trattenere il giocatore e guadagnare tempo prima di tornare a parlare di un acquisto definitivo del suo cartellino in vista della prossima annata.

- di Redazione SkySport24

Neymar al Barça? Il PSG fissa il prezzo

Con l’avvicinarsi dell’apertura ufficiale della finestra di mercato si torna a parlare del futuro di Neymar. Permanenza a Parigi o ritorno a Barcellona? L’attaccante brasiliano non ha mai nascosto di voler giocare di nuovo in Spagna, da capire se dopo il mancato accordo della scorsa estate il Barça tornerà alla carica nelle prossime settimane. Secondo The Sun, per lasciar partire Neymar il PSG chiede 72 milioni di sterline più il cartellino di Ousmane Dembélé.

- di Redazione SkySport24

Inter, scelto Radu per il ruolo di vice Handanovic

Dopo aver raggiunto l'accordo per il rinnovo di Samir Handanovic fino al 2022, l'Inter ha definito le gerarchie per la porta per quello che riguarda la prossima stagione. Viste le difficoltà per arrivare a Musso (che l'Udinese valuta 25 milioni), la scelta dei nerazzurri è ricaduta su Ionut Radu - che tornerà dal prestito al Parma a fine stagione per fare il secondo portiere. L’Inter vuole puntare su di lui che ha giocato finora 51 partite in serie A e avrebbe anche il vantaggio di guadagnare così un posto nella prossima lista Champions essendo Radu un giocatore cresciuto nel vivaio. Resterà nerazzurro Daniele Padelli, che avrà il ruolo di terzo portiere.
- di Redazione SkySport24

Lille, il dg Marc Ingla: “Osimhen ha fatto la sua scelta, trattativa ai dettagli”

Si attende la chiusura della trattativa che porterà Osimhen al Napoli. Da ieri il ds Giuntoli tratta con il nuovo agente dell’attaccante del Lille per arrivare all’accordo totale. Della situazione ha parlato anche il direttore generale del club francese, Marc Ingla, facendo capire che il giocatore è ormai a un passo dal Napoli: “Siamo ai dettagli finali per il trasferimento di Osimhen - ha dichiarato - c’erano anche altri club ma la scelta del giocatore ormai è fatta. È un peccato doverlo cedere ma andrà via”. LE ULTIME SULLA TRATTATIVA

- di Redazione SkySport24

Milan, torna attuale il nome di Miranchuk

Dopo i primi approcci dei mesi scorsi, in casa Milan si torna a pensare ad Aleksej Miranchuk. Del trequartista classe ’95 ha parlato ieri la dirigenza rossonera con l’intermediario Pavlovic - che rappresenta la Lokomotiv Mosca nella trattativa che potrebbe portare Laxalt in Russia. Si lavora dunque a uno scambio, Miranchuk al Milan piace perché può ricoprire più ruoli ma va trovato l’accordo sulla valutazione del giocatore: pur avendo una clausola fissata a 8 milioni, la Lokomotiv ne chiede 20 e i rossoneri giudicano non idonea questa cifra. Le parti si aggiorneranno tra 10 giorni.

- di Redazione SkySport24

Barcellona, ultima gara casalinga in Liga per Arthur

Il futuro di Arthur si chiama Juventus, i bianconeri e il Barcellona hanno già definito il passaggio a Torino del centrocampista brasiliano che si prepara dunque a chiudere la sua storia in Spagna. Intanto, si chiude oggi contro l’Osasuna il percorso del Barça in Liga al Camp Nou, in attesa di tornare a giocare in casa il ritorno degli ottavi di Champions contro il Napoli. Così Arthur ha lasciato un messaggio social sui suoi profili: “Ultima partita della Liga al Camp Nou. Vogliamo una vittoria per ringraziare i nostri tifosi per il sostegno”.

- di Redazione SkySport24

Il BVB aspetta l’offerta dello United per Sancho

Con 20 gol e 20 assist in 44 presenze nell’ultima stagione, Jadon Sancho si è confermato uno dei pezzi più pregiati dei cinque maggiori campionati europei. Come già accaduto in passato, le ottime prove con il Borussia Dortmund hanno attirato sul classe 2000 le attenzioni dei top club. Stando a quanto riporta oggi il Daily Express, il club tedesco è in attesa di una super offerta da parte del Manchester United per la sua ala destra. Si parla di 109 milioni di sterline e della possibilità che Sancho torni così a Manchester, questa volta sponda Red Devils.

- di Redazione SkySport24

Thiago Alcantara, non solo il Liverpool

Sembrava essere il Liverpool la prossima destinazione di Thiago Alcantara. Il centrocampista in uscita dal Bayern Monaco, secondo le voci delle ultime ore in Inghilterra, potrebbe sì giocare la prossima stagione in Premier League ma con la maglia del Manchester United. Vista la distanza momentanea tra domanda e offerta con il Liverpool (36 milioni è la valutazione del cartellino, non sopra i 18 la proposta dei Reds), lo United potrebbe approfittarne e arrivare così a un accordo con il classe 1991. Thiago avrebbe già comunicato al club tedesco l’intenzione di partire e una cessione in estate eviterebbe al Bayern di perderlo a parametro zero tra pochi mesi.

- di Redazione SkySport24

Nainggolan, avventura al Cagliari terminata?

Si può considerare finita la stagione di Radja Nainggolan con la maglia del Cagliari. A confermarlo è stato Walter Zenga dopo il ko contro la Samp: l’allenatore ha fatto capire che il problema del centrocampista al polpaccio destro è serio e per quanto riguarda il suo futuro la situazione resta al momento difficile da definire. Dipenderà, come detto dal presidente Giulini nei giorni scorsi, dalla classifica finale dei rossoblù che porterà il club a decidere se fare uno sforzo per riscattarlo dall’Inter - dopo il prestito di questa stagione - oppure no.

- di Redazione SkySport24

The Sun: Pogba vicino al rinnovo con lo United

Secondo i giornali inglesi, Paul Pogba sarebbe pronto a prolungare il suo contratto con il Manchester United. Per il centrocampista francese, tornato in Inghilterra nel 2016 dopo le stagioni alla Juventus, sarebbe infatti pronto un nuovo accordo da firmare per altre cinque annate. Scrive The Sun che il giocatore classe 1993 (che ha attualmente un contratto in scadenza nel 2021) e il suo entourage avrebbero raggiunto l'accordo con il club per firmare il prolungamento, allontanando così le pretendenti e proseguendo un’avventura che nei mesi scorsi sembrava vicina alla fine.

- di Redazione SkySport24

Bayer Leverkusen, Havertz potrebbe andare al Chelsea

Kai Havertz è uno dei gioielli che saranno probabilmente protagonisti del prossimo mercato, sono tante le squadre sul giovane talento del Bayer Leverkusen il cui futuro è ancora tutto da decidere. Secondo Kicker, però, il ventunenne avrebbe una preferenza e sarebbe orientato ad accettare la corte del Chelsea. Tra le tante pretendenti potrebbero quindi essere i Blues a spuntarla, anche se la chiusura dell’operazione - sottolinea ancora il portale tedesco - non è affatto vicina. Il Bayer chiede circa 100 milioni per il suo cartellino e Abramovich ha già speso cifre importanti per arrivare a Ziyech e Werner nelle scorse settimane.

- di Redazione SkySport24

Juventus U23, accordo totale con Pirlo 

Andrea Pirlo sarà il prossimo allenatore della Juventus U23. Dopo le mosse delle scorse settimane, che avevano portato le parti ad avvicinarsi notevolmente, è stata raggiunta la completa intesa su tutti gli aspetti ed è confermata la presenza di Baronio al fianco dell’ex centrocampista bianconero per il ruolo di vice. Il nuovo staff comprenderà anche un video analist di fiducia mentre gli altri uomini che andranno a completare il gruppo che affiancherà Pirlo verranno scelti dal club.

- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Jovic può tornare in Bundesliga: piace all’Hertha

Un’annata difficile al Real Madrid e la possibilità di tornare in Bundesliga dopo una sola stagione in Spagna. Il futuro di Luka Jovic potrebbe essere all’Hertha Berlino, come scrive Marca sul proprio sito ufficiale. Il club tedesco intende fare investimenti importanti per lottare per le prime posizioni nel prossimo campionato e per l’attacco il nome del serbo sarebbe in cima alla lista. Se dovesse arrivare un’offerta nelle prossime settimane, il Real valuterà la proposta per Jovic dopo i 60 milioni spesi appena un anno fa.

- di Redazione SkySport24

Milan, incontro per il futuro di Laxalt

C’è stato un incontro ieri a Casa Milan per parlare del futuro di Diego LAXALT. Presenti Maldini, Massara e Vicente Casella oltre all’agente Roberto La Florio (per rappresentare l’esterno uruguaiano) e l’intermediario Pavlovic per la Lokomotiv Mosca. Il club russo già nelle scorse settimane aveva dimostrato il suo interesse per Laxalt, che il Milan valuta 10 milioni. I rossoneri hanno quindi ascoltato la proposta della Lokomotiv e sono disposti ad andare incontro al giocatore. La Lokomotiv vorrebbe includere nell’operazione il cartellino di Aleksej Miranchuk, va trovata un’intesa sulle cifre.

- di Redazione SkySport24

Milan, Pioli: “Chi pensa al futuro non si gode il presente”

Un’altra vittoria per il Milan di Pioli, nel post partita ai microfoni di Sky Sport l’allenatore ha avuto modo di parlare anche del futuro della squadra e di alcuni giocatori in particolare: “Sul rinnovo di Donnarumma non posso avere certezze  - ha detto - ma lo vedo molto contento di essere qui al Milan. Ibra sa che la squadra è in crescita, quando è in campo diventa un leone. Ora siamo tutti consapevoli delle nostre qualità, io voglio godermi il presente e questa squadra. Chi pensa al passato e al futuro non si gode il presente”. LEGGI QUI LE PAROLE DI MASSARA SU IBRA E DONNARUMMA

- di Redazione SkySport24

Massara: “Presto l’incontro per il rinnovo di Donnarumma”

A pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida contro il Parma, il direttore sportivo del Milan Frederic Massara ha parlato di Ibrahimovic e di Donnarumma: “Su Zlatan ci sono delle valutazioni da fare, va capita anche la sua volontà. Intanto ce lo godiamo fino a fine stagione. Mi auguro di avere presto novità anche sulla situazione Donnarumma: parleremo del rinnovo con il suo agente nei prossimi giorni. Vogliamo tenerlo qui, è un pilastro della squadra e su di lui bisogna costruire il futuro. Siamo fiduciosi”.

- di Redazione SkySport24

Giuntoli: “Osimhen molto bravo. Trattativa complessa”

Resta quello di Osimhen il nome più caldo per il mercato in entrata del Napoli. Dopo le mosse importanti delle ultime ore, della trattativa ha parlato il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli ai microfoni di DAZN prima della gara contro il Bologna: “Stiamo lavorando molti fronti e non solo su Osimhen: è un calciatore molto bravo e ci sono tante squadre che lo vogliono. E’ una situazione complessa, il giocatore ha cambiato agente ed è tutto più complicato perché ripartiamo da zero. Il Napoli è una squadra importante e stiamo vagliando il mercato a 360°”. IL PUNTO SULLA TRATTATIVA

- di Redazione SkySport24

Torino, idea Gabbiadini per l'attacco

Il Toro cerca il partner d’attacco ideale da affiancare a Belotti in vista della prossima stagione: il club granata sta monitorando alcuni profili tra cui quello di Manolo Gabbiadini: il giocatore della Sampdoria ha il contratto in scadenza nel 2023 e al momento non ci sono stati passi concreti per cercare di portare a Torino l’attaccante classe 1991. Non è ancora nata una trattativa vera e propria, ma il Toro si guarda intorno e osserva anche la situazione di Kevin Lasagna dell’Udinese - in attesa di capire se ci saranno mosse ufficiali nelle prossime settimane

- di Redazione SkySport24

Brescia, Delneri sarà il nuovo direttore tecnico

Luigi Delneri è pronto a rimettersi in gioco, lasciando la panchina per diventare direttore tecnico del Brescia. Il colloquio di oggi con il presidente Cellino - a cui era presente anche l’allenatore Diego Lopez - ha quindi avuto esito positivo, l’ex guida di Juventus e Chievo (tra le altre) avrà un ruolo di “consigliere” e supervisore e lavorerà a stretto contatto anche con tutti gli allenatori del settore giovanile. Delneri è riconoscente a Cellino che ha pensato a lui per proporgli questo nuovo ruolo e questa nuova avventura è già iniziata nella giornata di oggi con la visita al centro sportivo del club.

- di Redazione SkySport24