Calciomercato, news e trattative del 10 agosto

blog

La giornata di calciomercato di lunedì 10 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24

Monza, colpo Barillà dal Parma

Il Monza di Berlusconi e Galliani è inarrestabile sul mercato: trattativa in chiusura per il centrocampista del Parma Antonino Barillà. Ha 32 anni e una grande esperienza tra serie A e B, il Monza ci punta per ottenere la promozione diretta nella massima serie già dall'anno prossimo. 
- di Redazione SkySport24

Cessione Genoa, il comunicato della Gestio Capital

La Gestio Capital di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani comunica: “Gestio Capital può confermare che è stata fatta un’offerta per l’acquisto del Genoa CFC. Al momento non siamo in grado di entrare nello specifico di qualsiasi nostra proposta di investimento”. 
- di Redazione SkySport24

Villarreal, arriva Kubo dal Real Madrid 

Il Villarreal di Unai Emery pensa in grande e prende Takefusa Kubo dal Real Madrid. L'ala offensiva di nazionalità giapponese si trasferisce in prestito dopo l'ottima stagione al Maiorca in cui ha giocato 35 partite segnando 4 gol in Liga a soli 19 anni. Operazione ufficiale. 
- di Redazione SkySport24

Lazio-Silva, annuncio dopo la Champions

David Silva è davvero a un passo dalla Lazio. Mancano pochissimi dettagli ma la chiusura è vicina: lo spagnolo, 34 anni, ha dato il suo sì al progetto dei biancocelesti e la chiusura del cerchio è attesa per la fine del percorso in Champions del Manchester City. David Silva arriverà a zero, svincolato. 
- di Redazione SkySport24

Torino: non solo Rodriguez, idea Borini

Il Torino del ds Vagnati sta lavorando su più fronti. In agenda non c'è solo la situazione di Ricardo Rodriguez ma anche quella di Fabio Borini, che non ha ancora rinnovato col Verona e che al momento si trova svincolato. Giampaolo lo conosce molto bene e preme per averlo, avendolo allenato durante l'esperienza al Milan. 
- di Redazione SkySport24

Liverpool: ufficiale l'acquisto di Tsimikas

Il Liverpool prende il terzino sinistro dell'Olympiacos Kostas Tsimikas. Sarà il vice di Robertson. Affare da poco meno di 10 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Brescia: Luigi Delneri allenatore

Massimo Cellino aveva già scelto Luigi Delneri come responsabile dell'area tecnica ma in queste ultime ore sta avanzando la possibilità che l'ex allenatore del Chievo dei miracoli si sieda direttamente in panchina. Cellino è fortemente intenzionato ad affidare la panchina a lui.
- di Redazione SkySport24

Napoli, il racconto del vertice ADL-Gattuso

Una giornata a Capri per Gennaro Gattuso, che ha incontrato Aurelio ed Edoardo De Laurentiis. Presente anche il ds Giuntoli. Le parti hanno convenuto, in grande serenità, di rinviare i discorsi relativi al contratto in scadenza nel 2021. Stasera prevista una cena fra la dirigenza del Napoli e l'allenatore. L'intenzione comune, comunque, è di non essere vincolati da accordi lunghi, previsti aggiornamenti nelle prossime settimane.
- di Redazione SkySport24

Genoa, offerta d'acquisto per la società: arriva da Manfredi e Radrizzani

Nelle ultime ore, è stato riportato dall'agenzia ANSA, è stata formalizzata una proposta d'acquisto per il Genoa. La cordata vede come capofila Gestio Capital, un family office con base a Londra fondato da Matteo Manfredi. Coinvolta anche in quota minoritaria Aser Ventures, la holding sportiva di Andrea Radrizzani (proprietario del Leeds). Al momento arrivano conferme dagli interessati all'acquisto, mentre l'attuale proprietà dei rossoblù giudica l'offerta davvero bassissima e non vuole prenderla in considerazione. Attesi sviluppi nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Ds Dortmund: "Sancho resta con noi"

Jadon Sancho potrebbe dover restare un altro anno al Borussia Dortmund. Questa è la posizione espressa dal direttore sportivo dei gialloneri, Zorc, in conferenza stampa. L'esterno è partito per il ritiro pre-campionato con il resto della squadra. L'offerta del Manchester United, inferiore ai 120 milioni chiesti dai tedeschi, non è stata infatti ritenuta sufficiente: adesso il Dortmund vorrebbe chiudere definitivamente le porte a una cessione di Sancho in questa sessione di mercato. Tocca ai Red Devils provare a cambiare le carte in tavola con un eventuale rilancio.
- di Redazione SkySport24

Bordeaux: rescissione consensuale per Paulo Sousa

Paulo Sousa non è più l'allenatore del Bordeaux. Il portoghese aveva un contratto fino al 2022 con i girondini, ma ha rescisso di "comune accordo" con il club il suo accordo. Al suo posto il 66enne Jean-Louis Gasset.
- di Redazione SkySport24

Venezia: sarà Paolo Zanetti il nuovo allenatore

Alessio Dionisi lascerà il Venezia per trasferirsi ad Empoli: Marino, infatti, andrà alla Spal. A sedersi sulla panchina veneta, nella prossima stagione, sarà Paolo Zanetti: l'ex allenatore dell'Ascoli è stato scelto per avviare il nuovo progetto arancioneroverde.
- di Redazione SkySport24

Juventus: via Matuidi, destinazione Inter Miami

Blaise Matuidi lascia il club bianconero. Il centrocampista francese è pronto a firmare con l'Inter Miami di David Beckham in Mls: nelle prossime ore dovrebbero essere previste le visite mediche. La cessione del classe 1987 dà il via al ringiovanimento della rosa della Juventus. Un’operazione che dovrebbe portare lontano da Torino Sami Khedira. Con ogni probabilità anche Higuain non farà parte della rosa di Pirlo. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Napoli, Gattuso-De Laurentiis: incontro in corso per il rinnovo

In corso l'incontro a Capri fra allenatore e presidente: sul tavolo i termini del nuovo contratto. L'intenzione è quella di prolungare l'accordo, si lavora su un biennale (o triennale). Fra gli argomenti anche il mercato, con gli azzurri che hanno fatto un primo sondaggio per Reguilon. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Tottenham, visite mediche per Hojbjerg

Visite mediche per Pierre-Emile Hojbjerg, nuovo acquisto del Tottenham. Gli Spurs hanno acquistato il centrocampista dal Southampton: la sua firma sul contratto che lo legherà al club londinese chiudere un'operazione da 17 milioni di euro.

- di Redazione SkySport24

Man Utd: Sancho va in ritiro col Dortmund, la trattativa prosegue

Il Manchester United sta incontrando difficoltà a trovare un accordo totale con il Borussia Dortmund per Jadon Sancho. I tedeschi non scendono dalla loro richiesta di 120 milioni, manca inoltre un accordo sui termini di pagamento. Il giocatore intanto è partito con i gialloneri per il ritiro, in vista della prossima stagione: il Dortmund ha sempre fatto intendere che avrebbe voluto cedere l'esterno prima di partire per il pre-campionato, ma la trattativa prosegue.
- di Redazione SkySport24

Napoli: Gattuso a Capri per incontrare ADL

Un vertice per parlare del contratto, ma anche di strategie future. Gennaro Gattuso è arrivato intorno alle 11.30 a Capri: ad accoglierlo, il presidente De Laurentiis. Nell’incontro fra i due si parlerà delle condizioni del legame fra l’allenatore e il Napoli: le parti dovranno rivedere sia l’ingaggio del precedente accordo, sia la lunghezza. Attualmente il contratto di Gattuso scade nel 2021, si lavora per cercare un accordo biennale o triennale.
- di Redazione SkySport24

Dal Portogallo: lo Sporting su Lyanco (Torino)

In attesa di impostare la trattativa per Ricardo Rodriguez, il Torino comincia a lavorare anche sul fronte cessioni. Il quotidiano portoghese Record apre la propria edizione cartacea con l’offerta dello Sporting Lisbona per Lyanco, difensore granata. Il Toro vorrebbe 12 milioni per il brasiliano e ha giudicato insufficiente la prima proposta del club portoghese. Possibile anche l’inserimento di una contropartita tecnica.
- di Redazione SkySport24

Pioli: "Ibra deve restare. Gigio? Non immagino un Milan senza"

Stefano Pioli ha parlato del rinnovo di Zlatan Ibrahimovic: “Maldini, Gazidis, Massara, io: tutti siamo convinti che debba continuare con noi - ha detto l’allenatore rossonero a “La Repubblica” -. Dalla trattativa economica è giusto che io resti fuori, ma siamo tutti consapevoli di quello che ha dato. Donnarumma? Non immagino un Milan senza di lui”.
- di Redazione SkySport24