Calciomercato, news e trattative del 18 gennaio: le ultime notizie

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 18 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Serie B, Pisa ufficiale Tommasini dal Pontedera

Altra ufficialità di questo mercato: al Pisa arriva Tommasini, attaccante classe '98 proveniente da Pontedera. Il giocatore si è trasferito in nerazzurro a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Serie B, Pescara: Sorensen atteso in città

Nuovo rinforzo in difesa per il Pescara di Breda: è in arrivo Sorensen dal Colonia (con il quale ha rescisso nei giorni scorsi) atteso in città per visite e firma fino al 2023. Sorensen aveva esordito giovanissimo con la Juventus e in Italia ha vestito le maglie di Bologna ed Hellas Verona prima di andare in Germania
- di Redazione SkySport24

Arezzo, ufficiale Stellone è il nuovo allenatore

L'Arezzo ha comunicato con una nota apparsa sul proprio sito che Roberto Stellone è il nuovo allenatore dopo l'esonero di Camplone.
- di Redazione SkySport24

Torino, Nicola è al Filadelfia

Nicola è arrivato al Filadelfia, pronto per diventare il nuovo allenatore del Torino. Si attende l' ufficialità dell' esonero di Giampaolo che lascia i granata con 13 punti in 18 giornate e un bilancio di 2 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte.
- di Redazione SkySport24

Psg, Leonardo: "Messi? Abbiamo un posto riservato al tavolo della trattativa"

Il direttore sportivo del club francese parla di mercato: "Sul futuro con noi di Mbappé e Neymar ho buone sensazioni, ma non devono restare per forza". Poi su Leo Messi: "Grandi giocatori come Messi saranno sempre sul taccuino del Psg, ma questo ovviamente non è il momento per parlarne o per sognarlo. Ma siamo seduti al grande tavolo di chi segue da vicino la pratica. Anzi no, non siamo ancora seduti, ma la nostra sedia è riservata nel caso...".
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Lampard conferma: "Tomori andrà via"

In conferenza stampa l' allenatore del Chelsea Lampard ha confermato che Tomori andrà via probabilmente in prestito: "Abbiamo 5 centrali e Fikayo gioca poco quest' anno"
- di Redazione SkySport24

Serie C: Carpi, Morrone non è più il direttore generale 

Si dividono le strade del Carpi e del Direttore Generale Alfonso Morrone. Ad annunciarlo lo stesso club sul proprio profilo ufficiale: "La Società ringrazia il Direttore Morrone per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune per il proseguo della carriera"

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, ufficiale il rinnovo di Yoshida

La Sampdoria ha annunciato il rinnovo di Yoshida il cui contratto era in scadenza nel 2021. Yoshida prolunga per un anno fino al 30 giugno 2022.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, ufficiale Drinkwater in prestito al Kasimpasa

Adesso è anche ufficiale il trasferimento in prestito fino a giugno dal Chelsea al Kasimpasa per Drinkwater. Il centrocampista inglese campione nel 2016 con il Leicester riparte dalla Turchia.
- di Redazione SkySport24

Milan, terminata la prima parte di visite per Mandzukic 

Mentre la squadra è a Cagliari per la partita di stasera, per il nuovo acquisto del Milan è il giorno delle visite mediche. Mario Mandzukic è arrivato alla clinica della Madonnina poco prima delle 9 e ha terminato le visite dopo le 13. Adesso completerà tutto l'iter dei controlli, compresa l'idoneità sportiva all'Ambrosiano. Domani è prevista la firma sul contratto di 6 mesi, con opzione per un'altra stagione. L'attaccante croato arriva da svincolato, dopo aver lasciato la squadra dell'Al Duhail dove era andato a gennaio 2020. Ora è pronto per la nuova avventura in rossonero.
 
- di Redazione SkySport24

Parma, si complica l' arrivo di Benatia

Si complica l’operazione Benatia che arriverebbe dallAl Duhail, nelle ultime ore sono emerse alcune problematiche. Si continua a lavorare per trovare l' accordo definitivo

- di Redazione SkySport24

Verona, idea Sturaro a centrocampo

Il Verona sta cercando un rinforzo a centrocampo. Il nome è quello di Stefano Sturaro del Genoa, in stagione 6 presenze e 1 gol con la maglia rossoblù
- di Redazione SkySport24

Hajduk Spalato: Tramezzani è il nuovo allenatore

Nuova avventura all'estero per Paolo Tramezzani: dopo aver guidato in carriera Lugano, Sion e Apoel Nicosia, l'allenatore italiano riparte dall'Hajduk Spalato. Contratto di un anno e mezzo con opzione di rinnovo per un altro anno con il club croato che lo ha annunciato ufficialmente.
- di Redazione SkySport24

Lecce, è fatta per Boban dal Mol Fehervar

Nuovo rinforzo per il Lecce: il centrocampista Nikolov Boban è in città per le visite mediche e la firma. Il classe 94 arriva dal Mol Fehervar dove in stagione ha segnato 2 gol in 13 presenze
- di Redazione SkySport24

Spal, sorpasso del Karagumruk per Castro

Nelle ultime ore c'è stato l' inserimento e il sorpasso del Karagumruk per Castro che era seguito dal Denizlispor. Operazione che si potrebbe chiudere nelle prossime 24-48 ore con il giocatore convinto dal progetto. Nel Karagumruk, che attualmente occupa la settima posizione nel massimo campionato turco, ci sono diverse conoscenze della nostra serie A: Viviano, Bertolacci, Borini e Biglia. 
- di Redazione SkySport24

Spal, Castro idea Denizlispor

Lucas Castro è seguito dal Denizlispor, in Turchia. Il centrocampista (tre gol e tre assist in undici presenze in Serie B con la Spal) non è stato convocato da Pasquale Marino per la sfida di questa sera contro la Reggiana e le prossime ore potrebbero essere decisive per l' uscita del giocatore.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, idea Ehizibue per la difesa 

La Fiorentina pensa a Kingsley Ehizibue del Colonia per rinforzare la fascia destra dopo la partenza di Lirola. 
- di Redazione SkySport24

Parma, D'Aversa: "Il club sa dove intervenire"

L'allenatore del Parma ha parlato di mercato a margine della sfida pareggiata contro il Sassuolo: “La società sa dove intervenire sul mercato. Chiaramente prima arrivano i giocatori e prima si raggiunge il nostro obiettivo. Kurtic? Per quanto ne so io, non va via. Le linee guida le ho dettate. Per me non è un giocatore in uscita”.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Paratici: "Aspettiamo e ci guardiamo intorno"

Del mercato bianconero ha parlato ai microfoni di Sky Sport, prima della sfida contro l'Inter, Fabio Paratici: “Aspettiamo e ci guardiamo intorno. Non crediamo di avere particolari bisogni, siamo al completo e se poi capiterà l’occasione la coglieremo. Ma in questo momento aspettiamo, pensiamo di avere una rosa competitiva. Non abbiamo fretta di fare nulla”. 

- di Redazione SkySport24

Un'altra calciatrice italiana all'Atletico Madrie

Per la terza volta in poco più di due anni una giocatrice italiana firma per l'Atletico Madrid, fresco di vittoria della Supercoppa spagnola. Dopo Linari, ora passata alla Roma, e Guagni - arrivata in Spagna la scorsa estate -, la dirigenza spagnola ha concluso la trattativa per Tatiana Bonetti, trequartista classe '91 della Fiorentina, che oggi dovrebbe svolgere le visite mediche
- di Redazione SkySport24