Calciomercato, news e trattative del 14 giugno

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 14 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Ranocchia, c'è l'offerta dell'Espanyol

Andrea Ranocchia, nove presenze nell'ultima stagione con l'Inter, piace in Spagna. Per lui si muove il neopromosso Espanyol, che sarebbe disposto a offrirgli un biennale rispetto all'anno secco che i nerazzurri mettono sul piatto (il contratto del centrale classe 1988 scade il prossimo 30 giugno). Tuttavia la priorità per Ranocchia resta sempre l'Inter, con cui va avanti la trattativa per il prolungamento. 
 
- di Redazione SkySport24

Ronaldo: "Via dalla Juve? Qualsiasi cosa succederà sarà per il meglio".

Cristiano Ronaldo si appresta a fare il suo esordio all'Europeo. Il Portogallo scenderà in campo domani con l'Ungheria, una partita da non sbagliare considerando il girone di ferro con Germania e Francia. CR7 dovrà però pensare anche al futuro. Con la Juventus ha un contratto in scadenza nel 2022: "Gioco ad altissimi livelli da tanti anni, le voci sul futuro non mi influenzano. Se fossi agli inizi della mia carriera, se avessi 18 o 19 anni, forse non ci dormirei la notte. Ma ho 36 anni e qualsiasi cosa succederà in futuro sarà il meglio. Non importa se rimarrò o se andrò via, quello che conta ora è l'Europeo. È il mio quinto, ma è come se fosse il primo. Voglio cominciare col piede giusto, vogliamo giocare bene e dare tutto dalla prima all'ultima partita".
- di Redazione SkySport24

Inter, più vicino l'accordo con Radu

E' sempre più vicino l’accordo tra l'Inter e Stefan Radu. I nerazzurri hanno pronto un anno di contratto per il difensore, che è in scadenza con la Lazio ed è lusingato e felice anche di poter ritrovare Simone Inzaghi, che lo rivorrebbe. Per riconoscenza nei confronti del club con cui ha fatto il record di presenze, il rumeno vuole però aspettare la Lazio per capire se il club avrà intenzione di fargli una proposta. Lascerà quindi il tempo a Sarri di fare valutazioni tecniche, ma se non dovesse arrivare una nuova offerta contrattuale nei prossimi giorni sarà libero anche moralmente di poter dire sì all’Inter, perché non sarebbe stata una sua scelta di andarsene “a zero” dopo 13 anni, ma un’implicita decisione condivisa.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Bonifazi resta un obiettivo

Proseguono i contatti tra il Cagliari e Kevin Bonifazi: l’ostacolo per arrivare al giocatore è rappresentato dall’Udinese, che può riscattare il difensore entro il 16 giugno, mercoledì. Se non lo farà, allora Bonifazi tornerà alla SPAL e potrà poi arrivare il via libera per il Cagliari di Semplici, che lo ha già allenato a Ferrara.
- di Redazione SkySport24

Udinese, si valuta van Hooijdonk

L’Udinese valuta Sydney Van Hooijdonk per l’attacco. Centravanti fisico, classe 2000, è figlio dell’ex punta del Feyenoord Pierre. È a scadenza di contratto col NAC Breda, con cui in questa stagione ha segnato 16 gol nella B olandese.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, priorità difensore: sogno Demiral

Per l'Atalanta di Gasperini la priorità resta il difensore centrale: oltre a Botman e Lyanco (per cui è stata fatta un'offerta al Torino, ma c’è anche il Bologna), il sogno è Merih Demiral: c’è stata una prima richiesta di informazioni con la Juventus, l’ingaggio del giocatore è sui 2 milioni, ma i bianconeri ne chiedono 35 per il cartellino; per questo, viste le condizioni, l'operazione è oggi complicata.
- di Redazione SkySport24

Torino, le mosse per la porta

Il Torino sta portando avanti i contatti con Antonio MIirante, svincolato dalla Roma e obiettivo per la porta granata: l’idea del club è comunque quella di puntare su Milinkovic-Savic come titolare, ma si cerca un portiere esperto e ci sono valutazioni serie su di lui. Sirigu non rientra nei piani e lascerà il club.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Marko Arnautovic in pugno

Il Bologna può chiudere per il ritorno in Italia di Marko Arnautovic: i rossoblù hanno in pugno l'attaccante austriaco (in gol in Austria-Macedonia), si aspetta soltanto che il giocatore si liberi dallo Shanghai SIPG.
- di Redazione SkySport24

Futuro Buffon, il portiere: "Deciderò entro quattro giorni, non farò il secondo"

Durante la conferenza stampa di presentazione della sua Academy, Gianluigi Buffon ha parlato del suo futuro: "Ho tante proposte, voglio prendermi quattro giorni per decidere" ha dichiarato. "Si passa da squadre pronte a fare una buona Champions ad altre che rappresentano il mio ritorno alle origini. Queste muovono qualcosa dentro di me a livello di sentimenti, mi danno entusiasmo ed energia. So di non volere un ruolo secondario: sto mettendo tutto sulla bilancia, soppeserò il tutto e prenderò la decisione finale. Il mio agente arriverà domani, nel giro di tre, quattro giorni scioglierò i dubbi". Guarda il video
- di Redazione SkySport24

Atalanta, occhi su Palacio

Rodrigo Palacio potrebbe tornare a lavorare con Gian Piero Gasperini; l'Atalanta sta pensando all'attaccante argentino svincolato dopo la fine della sua esperienza al Bologna. Un nome che può tornare caldo, l'allenatore - che lo ha avuto a Genova - lo avrebbe portato a Bergamo già l'anno scorso ma ora anche il Monza ci sta pensando. 
- di Redazione SkySport24

Panchina Samp, sondaggio per Pirlo ma i candidati restano Iachini e D'Aversa

In casa Sampdoria c'è stato un riavvicinamento con il ds Carlo Osti e insieme a Pecini incontrerà il presidente Ferrero per capire quale può essere il futuro della panchina blucerchiata. Tutti insieme vedranno D’Aversa, che resta un’opzione, anche se per Ferrero cresce la possibilità di affidarsi a Iachini (per esperienza nelle salvezze e ben visto dalla piazza visto che è l'allenatore dell’ultima promozione in Serie A). Retroscena: c’è stato un tentativo per Andrea Pirlo, ma non ci sono margini per il suo arrivo.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, mercoledì la firma di Dionisi

Il nuovo allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, firmerà il suo contratto con i neroverdi mercoledì. Sarà quindi questo il giorno dell'inizio ufficiale della sua avventura in Emilia dopo la grande stagione con l'Empoli - pronto un biennale con opzione per la terza stagione.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, sondaggio per Junior Messias

L'Atalanta pensa a Junior Messias per rinforzare il suo reparto offensivo. C'è stato un sondaggio per il giocatore di proprietà del Crotone, che interessa anche a Torino e Fiorentina: da capire se potrà poi iniziare una trattativa vera e propria. 
- di Redazione SkySport24

Milan, resta Junior Firpo l'obiettivo per la fascia

Il Milan continua a monitorare il nome di Junior Firpo per il ruolo di vice Theo Hernandez. Il giocatore del Barcellona piaceva già nella scorsa sessione di mercato ma il trasferimento è poi sfumato, forse solo posticipato. Serve però trovare l'accordo con il Barça - che dalla cessione del giocatore vuole monetizzare.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, riflessioni in corso su Ribery

Sono giorni di riflessione in casa della Fiorentina, con Rino Gattuso che sta cominciando a pianificare gli impegni con un occhio particolare al mercato. Tra i giocatori al centro dei suoi ragionamenti c'è sicuramente Franck Ribery, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno. Non si esclude una permanenza per un altro anno, se il francese risulterà utile all'allenatore non si esclude un rinnovo; da valutare però, sia l'aspetto economico - visto l'ingaggio elevato di Ribery - sia quello tattico e fisico.  
- di Redazione SkySport24

Milan, idea Dzeko in alternativa a Giroud

Continuano i contatti con gli agenti di Giroud e se il Chelsea non dovesse liberarlo a zero, un'idea alternativa porta al nome di Dzeko. Intanto contatti in corso con Real Madrid e Manchester United per confermare Brahim Diaz e Diogo Dalot anche nella prossima stagione: per entrambi si punta al prestito con diritto di riscatto. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Lazio, idea Jovetic per l'attacco

Nuova idea per l’attacco: Stevan Jovetic, in scadenza di contratto col Monaco. Nome che intriga, valutazioni in corso da parte del club e di Maurizio Sarri. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, obiettivo Kouyaté

Nico Gonzalez, Sergio Oliveira, ma non solo: la Fiorentina cerca rinforzi anche in difesa e ha messo gli occhi su Kiki Kouyaté, centrale classe '97 che gioca attualmente nel Metz.

- di Redazione SkySport24

Udinese: in difesa piace Talbi, ma c'è concorrenza

Per la difesa invece piace Montassar Talbi, difensore in scadenza col Rizespor che il Benevento ha bloccato a gennaio. Vista la retrocessione in B del club del presidente Vigorito, può essere ceduto subito con un indennizzo di un milione. Operazione difficile perché c’è anche interesse dall’estero, ma proprio l’Udinese aveva provato a prenderlo lo scorso gennaio.

- di Redazione SkySport24

Milan, nuovi contatti per Giroud

Nuovi contatti in programma a inizio settimana tra il Milan e gli agenti di Olivier Giroud per fare il punto della situazione e capire se il Chelsea lo libererà effettivamente a zero. L’offerta dei rossoneri è di un biennale da 5 milioni lordi a stagione.

- di Redazione SkySport24