Calciomercato, tutte le trattative del 10 gennaio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 10 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio
Calciomercato, le trattative del 10 gennaio in diretta
- La Juve si muove dopo il ko di Chiesa: idea Azmoun
- Sergio Oliveira alla Roma, atteso il via libera del Porto
- Ufficiale Conti dal Milan alla Samp a titolo definitivo
- Inter, Brozovic sempre più vicino al rinnovo
- Al-Hilal e Newcastle su Belotti. Ma il Gallo dice no
- Il Siviglia insiste per Orsolini: nuova offerta
- Cagliari su Bonazzoli. Caceres verso Salerno?
- Sheva in bilico: il Genoa riflette sul futuro della panchina
- Guida Tv: Calciomercato L'Originale ti aspetta ogni sera alle 23.00 dal lunedì al venerdì fino al 31 gennaio
- IL TABELLONE DI MERCATO: ACQUISTI, CESSIONI E OBIETTIVI
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI (FINORA)
Belotti, non solo Toronto: offerta dall'Al-Hilal
Oltre al Toronto, su Belotti c’è anche l'Al-Hilal. L’offerta del club saudita sarebbe di 8 milioni all’anno per l’attaccante; inoltre garantirebbe il pagamento immediato del cartellino al Toro. Ora il club granata parlerà col giocatore per capire le sue intenzioni. Anche il Newcastle ci ha provato per il Gallo nelle ultime ore ma il giocatore non è convinto.
Samp, da Villar all'ultima idea come esterno
La Sampdoria ci prova ancora per Villar, centrocampista della Roma (appena 6 presenze in stagione e tutte in Conference League, nessuna in A). Per quanto riguarda l’attaccante esterno non ci sono solo Grifo e Borini: l’ultima idea di oggi è Jorge Carrascal, numero 10 del River Plate classe ’98. Il giocatore ha chiesto da tempo alla società di andare via e infatti potrebbe lasciare l’Argentina con un prestito oneroso con diritto di riscatto
Juventus, idea Azmoun dello Zenit per l'attacco
L'infortunio di Chiesa cambia le strategie di mercato della Juventus per il reparto offensivo: la prima idea porta al nome di Sardar Azmoun, attaccante iraniano classe 1995 dello Zenit, che a novembre aveva anche segnato un gol alla Juve all'Allianz Stadium.
Juric: "Rinforzo a centrocampo? Non penso"
Anche Ivan Juric, al termine del 4-0 del suo Torino contro la Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni e ha toccato anche l'argomento calciomercato. L'allenatore granata ha risposto così in merito ad un possibile nuovo arrivo per il centrocampo: "Non credo. Amrabat? Parlare di altri calciatori è una mancanza di rispetto verso i nostri".
Italiano: "Ikonè ha tanti margini di miglioramento"
Dopo il pesante ko contro il Torino, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato anche di uno dei nuovi acquisti viola: Jonathan Ikonè (oggi in campo per 12'). "E' un ragazzo giovane e con tanti margini di miglioramento. E' abile nell'uno contro uno e dovrà entrare in sintonia con i compagni. Poi sono sicuro che potrà darci una mano".
Tre squadre su Gabbia
Sampdoria, Cagliari e Salernitana su Matteo Gabbia. Tuttavia il giocatore classe '99 per il momento non si muove da Milano; se invece negli ultimi giorni di questa sessione di mercato dovesse arrivare un difensore, potrebbe partire.
Spal, difficile l'arrivo di Falcone
Si complica per la Spal la pista che porta a Falcone, portiere della Sampdoria classe '95. Il club di Ferrara dunque potrebbe virare su un altro nome, ovvero quello di Plizzari (su cui però c'è anche il Brescia).
Crotone su Awua della Pro Vercelli
Il Crotone è su Theophilus Awua, centrocampista classe ’98 della Pro Vercelli. Il giocatore finora ha collezionato 14 presenze nel Girone A di Serie C e proprio a Crotone ritroverebbe Modesto, suo allenatore già l'ano scorso.
Cagliari, Godin verso la risoluzione
Diego Godin sempre più vicino alla risoluzione del suo contratto col Cagliari. Contatti e scambio di documenti continui per chiudere e trovare l’accordo con l’Atletico Mineiro prima delle prossime convocazioni dell’Uruguay.
Koulibaly: "Contatti col PSG in estate. Ma il Napoli ha deciso di tenermi"
"Sì, ho avuto contatti con il Paris Saint Germain e altri club in estate. Non mi piace parlare troppo di queste cose, ma c’è stato il loro interesse. Mi ha reso felice, se ti cerca un club così importante vuol dire che sto facendo bene in campo e mi incoraggia a dare ancora di più". Così Kalidou Koulibaly, in un'intervista a Canal Football Club. Il difensore azzurro ha poi proseguito: "Il Napoli ha deciso di tenermi, questo dimostra l’amore che il club ha nei miei confronti. E anche l’amore dei tifosi. Continuerò a fare bene per restare tra i migliori del mio ruolo".
Salernitana, idea Falco per l'attacco
La Salernitana è interessata a Filippo Falco, classe '92 della Stella Rossa. Per la porta invece c’è stato un sondaggio per Sepe del Parma: il giocatore era seguito anche dalla Samp. Tuttavia la mancata cessione di Falcone alla Spal ha portato i blucerchiati ad abbandonare questa pista, non avendo più necessità di un sostituto.
Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Conti
Con un comunicato ufficiale, la Samp ha reso noto l'arrivo di Andrea Conti dal Milan: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti (nato a Lecco il 2 marzo 1994)".
Milan, niente Botman: il difensore non parte a gennaio
Sven Botman non giocherà nel Milan, il Lille non intende cedere il difensore che i rossoneri seguono da tempo. Il club francese ha infatti rifiutato una nuova offerta del Newcastle da circa 40 milioni, segno di come non intenda privarsi del calciatore. Il Milan avrebbe voluto provare a prendere Botman in prestito già a gennaio, ma non ci sono al momento le condizioni per impostare alcuna trattativa.
Sampdoria, visite e firma per Andrea Conti
Primo giorno a Genova per Andrea Conti, nuovo rinforzo per la difesa della Sampdoria. Dopo la trasferta di ieri il giocatore ha lasciato il Milan per firmare un contratto di sei mesi con i blucerchiati. Le parti valuteranno poi se prolungare l'opzione per una durata più lunga anche per le prossime stagioni - visto che Conti è in scadenza con i rossoneri. Intanto il difensore ha già fatto il primo allenamento con la sua nuova squadra dove ha ritrovato D'Aversa con cui ha lavorato a Parma.
Marsiglia, incontro con l'agente di Kamara: piace a Roma e Milan
Sull'agenda del Marsiglia è in programma un incontro con l’agente di Kamara per parlare di rinnovo: l'accordo è difficile viste le richieste del giocatore anche se c’è un'intesa già raggiunta tra le parti che eviterebbe al club di perdere il giocatore a zero. Kamara potrebbe quindi prolungare prima di partire in prestito, su di lui c’è l’interesse di Roma e Milan.
Chiesa ko, la Juventus riflette su eventuali mosse
Stagione finita per Federico Chiesa, dopo la distorsione al ginocchio sinistro l’esterno si è sottoposto a esami che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Nei prossimi giorni l’intervento chirurgico, con la Juventus che riflette sulla possibilità di sostituirlo sul mercato. Si valuteranno eventuali opportunità che – nel caso – potrebbero arrivare in prestito visto che il club non intende fare investimenti in questo momento.
Vicenza, vicino Da Cruz dal Parma
Rinforzo vicino per il Vicenza, che ha praticamente chiuso l'affare che porterà in Veneto Da Cruz. Il giocatore lascerà il Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto e si attende solo la definizione della trattativa.
Genoa, continuano le riflessioni sulla panchina: Sheva resta in bilico
La sconfitta contro lo Spezia ha portato il club a riflettere sulla posizione di Andriy Shevchenko: si valuta un possibile cambio in panchina dopo i soli tre tre punti raccolti in nove partite. Il presidente rossoblù Zangrillo ha dichiarato che "tutti sono in discussione" e in queste ore si pensa ai possibili sostituti dell'ex attaccante. Nel contratto dell’allenatore ucraino è previsto un premio per ogni vittoria, oltre al premio per la salvezza, possibili novità in queste ore.
Sampdoria, parla Rincon: "Qui per guadagnarmi il futuro"
Il nuovo acquisto della Sampdoria, Tomas Rincon, ha parlato ai canali ufficiali per la prima volta dopo la firma sul contratto che lo legherà ai blucerchiati fino a giugno. "Sono fiducioso di fare un buon girone di ritorno, sono molto carico. Questa è una squadra già molto ben attrezzata, ma voglio dare il mio contributo. È una bella sfida per me. Dopo l’ultima stagione a Torino avevo bisogno di rimettermi in gioco e aumentare il mio minutaggio. Voglio lavorare giorno per giorno, ottenendo il massimo dalle mie possibilità. Dimostrerò di stare bene, magari guadagnandomi anche un futuro qui", le sue dichiarazioni.