Calciomercato, tutte le trattative del 14 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 14 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Il Cagliari tratta per Aebischer: le ultime

Il Cagliari va avanti per Aebischer, centrocampista dello Young Boys. L'intenzione è quella di chiudere a breve, altrimenti il club andrà su altri profili. Ballano sempre 500mila euro tra offerta di 3.5 (tra prestito e obbligo) e richiesta di 4. 
- di Redazione SkySport24

Benevento, ufficiale Forte

Il Benevento ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Venezia per l’acquisto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Francesco Forte. L’attaccante classe 1993 nato a Roma, approda in giallorosso, dove ritrova Foulon suo compagno con la maglia del Waasland-Beveren, dopo le recenti esperienze con le maglie di Juve Stabia e Venezia con le quali ha collezionato 86 presenze e 34 gol. 

- di Redazione SkySport24

Everton, le parole di Benitez sulla cessione di Digne

Lucas Digne, ex Roma e ex obiettivo di mercato del Chelsea e non solo, si è trasferito all'Aston Villa per 25 milioni di sterline, complici anche i cattivi rapporti con l'allenatore Benitez: "Io sono l'allenatore e mi prendo le responsabilità delle mie decisioni. Se sei su una barca e qualcuno non rema con la forza che ti aspetti, allora devi prendere la tua decisione. Abbiamo portato un paio di bravi giovani giocatori, giocatori affamati. Sono sicuro che saranno bravi ora e migliori in futuro".

- di Redazione SkySport24

Conte su Ndombele: "E' un giocatore del Tottenham"

Tante lo voci di mercato che  vogliono Tanguy Ndombele in uscita dagli Spurs: "Ma è un giocatore del Tottenham. Per questo lo si deve considerare un giocatore del Tottenham", ha ribadito Antonio Conte dopo l'ultima partita persa contro il Chelsea: "Bergwijn? Si è ripreso dall'infortunio e ha fatto due sessioni di allenamento con noi. Di sicuro non è in forma al 100% in questo momento, ma io ho bisogno che venga in panchina e rimanga con noi".
- di Redazione SkySport24

Pisa, D'Angelo: "Mercato? Qualcosa faremo"

Il Pisa è primo in classifica ma non resta a guardare sul mercato. Per esempio continua la ricerca di un attaccante: "Sul mercato ho un contatto diretto coi direttori, sappiamo che se c’è la possibilità di fare qualcosa la faremo. Stiamo facendo delle valutazioni figlie delle condizioni atletiche di qualche nostro atleta. Il mercato chiuderà il 31 e qualche movimento verrà fatto non nei primissimi giorni della prossima settimana".
- di Redazione SkySport24

Roma, Oliveira si presenta: "Voglio aiutare il club a vincere"

Il centrocampista portoghese si presenta: "Sono grato al Porto, ma avevo voglia di una nuova esperienza. Arrivo in un'età matura, la Roma può raggiungere grandi obiettivi. Voglio riconquistare la nazionale, il ct lo sa".
- di Redazione SkySport24

Juventus, Allegri su Dybala: "Rinnovo si conquista in campo"

L'allenatore bianconero alla vigilia del match contro l'Udinese ha parlato anche della situazione contrattuale di Dybala: "I contratti sono valutazioni societarie - spiega Allegri - Dybala l'ho cresciuto, a Palermo era un bambino, adesso è un giocatore straordinario. Nella prima parte di stagione l'abbiamo avuto meno causa infortuni, adesso ci aspettiamo molto da lui. Il valore non si discute, è un grande giocatore. Arrivabene ha parlato a nome della società, tutte le valutazioni verranno fatte a marzo-aprile. Noi dobbiamo solo pensare a giocare. Il calcio è basato sul terreno verde, bisogna andare in campo e fare. Magari possono esserci giocatori che vogliono cambiare aria, ma fino alla fine devono giocare. È semplice, se fai male non trovi contratto né alla Juve né in altre squadre. Per avere forza contrattuale bisogna far bene: questo vale per tutti, dai giocatori all'allenatore". 
- di Redazione SkySport24

Juventus, Allegri: "Il mercato? Rosa resterà questa"

Massimiliano Allegri, che contro l'Udinese festeggerà la 300esima panchina alla guida della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia ha parlato brevemente anche di mercato: "L'ho già detto, la rosa della Juventus è questa e con questi giocatori dobbiamo arrivare nel migliore dei modi alla fine della stagione. Stiamo crescendo come squadra, stiamo lavorando col massimo impegno per ottenere il massimo dei risultati e dobbiamo solamente rimanere sereni".
- di Redazione SkySport24

Nani al Venezia e non solo: quando il campione gioca in provincia

Dopo diciasette titoli vinti in carriera tra cui una Champions League, Nani torna in Italia (era stato in passato alla Lazio) e si accasa al Venezia. Solo l'ultimo caso di un big con un passato in grandi club che passa a una provinciale del nostro calcio. Dal Brescia di Baggio e Guardiola fino a Rafa Marquez al Verona. Dal Mondiale alla B, dal triplete alla D: li ricordi tutti?
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, anche D'Aversa risponde a Ihattaren: "Tante inesattezze"

Dopo quella del presidente Lanna, anche l'allenatore della Sampdoria Roberto D'Aversa ha risposto alle dichiarazioni dell'ex attaccante blucerchiato Ihattaren - che ha lasciato il club e ha dichiarato nelle scorse ore di essere rimasto solo durante il suo periodo a Genova. "Penso che la società abbia risposto a modo su quello che ha dichiarato questo ragazzo. Dal punto di vista tecnico posso dire che ha detto delle fesserie, delle inesattezze. Ma dal mio punto di vista dico che non dobbiamo sprecare neanche una pagina su un giocatore che non c’è mai stato...", le parole di D'Aversa.
- di Redazione SkySport24

Shakhtar, dall'Ajax arriva David Neres

Nuovo rinforzo per lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi, dall'Ajax arriva David Neres. Un'operazione importante da 12 milioni di euro più bonus fino a un totale di 16 milioni - come spiegato dallo stesso club in una nota ufficiale. Neres ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. 
- di Redazione SkySport24

Brescia, ufficiale il ritorno di Sabelli

E' ufficiale il ritorno di Sabelli al Brescia: il terzino lascia il Genoa e fa ritorno nel club in cui aveva già giocato prima del trasferimento in rossoblù. Dopo le visite e la firma nelle scorse ore è arrivato anche l'annuncio. 
- di Redazione SkySport24

Insigne al Toronto, il fratello Roberto: "Via da Napoli non per colpa sua"

Il fratello di Lorenzo Insigne, Roberto, ha parlato a Sky Sport spiegando la decisione dell'attaccante azzurro di lasciare la Serie A: "Toronto è lontanissima e lì fa freddo, ha fatto una scelta di vita importante soprattutto perché lascia Napoli, che è casa sua. Però dico solo una cosa: non è stata colpa sua". LEGGI LE SUE PAROLE
- di Redazione SkySport24

Torino, ecco Fares: la nota del club

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Società Sportiva Lazio, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Fares". Con questa nota il club granata ha ufficializzato l'arrivo del suo nuovo difensore che ha quindi lasciato la Lazio
- di Redazione SkySport24

I Portland Timbers su Sebastian Giovinco

Nuova possibile avventura in MLS per Sebastian Giovinco dopo l'esperienza al Toronto FC. Il giocatore interessa ai Portland Timbers e la società dell'Oregon sarebbe pronta ad avviare  i contatti con il trequartista classe 1987. Attualmente svincolato dopo il biennio all'Al-Hilal in Arabia Saudita, adesso Giovinco cerca una nuova avventura.
- di Redazione SkySport24

Calafiori al Genoa: ora è ufficiale

Mercoledì in serata l'arrivo a Genova, ieri le visite e poi la firma sul contratto. Riccardo Calafiori è un nuovo calciatore del Genoa come ha annunciato lo stesso club rossoblù sui suoi canali ufficiali. Il difensore arriva in Liguria a titolo temporaneo dalla Roma. CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI (FINORA)
- di Redazione SkySport24

Siviglia, ufficiale l'arrivo di Corona

Il Siviglia ha chiuso per il suo nuovo rinforzo, è ufficiale l'arrivo del Tecatito Corona in Andalusia. A renderlo noto è il club spagnolo in una nota ufficiale. L'esterno destro messicano di 29 anni lascia il Porto dopo più di sei stagioni - aveva il contratto in scadenza - e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
- di Redazione SkySport24

Nani sempre più vicino alla firma con il Venezia

Colpo importante e internazionale per il Venezia che ha praticamente trovato l'accordo per Luis Nani. Il portoghese nelle scorse ore ha avuti i primi contatti con il club veneto e in queste ore le parti si stanno aggiornando alla ricerca di un'intesa totale e definitiva che porterà il giocatore ex United nuovamente in Italia. Nani ha già giocato in Italia con la maglia della Lazio, dal 2019 si è poi trasferito a Orlando e dal 1° gennaio scorso è svincolato. C’è fiducia per la chiusura e la firma potrebbe arrivare in queste ore.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Commisso: "Vlahovic sia riconoscente"

Non si fermano le voci che riguardano il futuro di Dusan Vlahovic, nel corso di una lunga intervista al Financial Times il presidente viola ha parlato del rinnovo dell'attaccante: "La Fiorentina ha permesso a Dusan di arrivare a questo punto e lui dovrebbe essere riconoscente qualunque cosa accada". Sugli obiettivi: "Ho investito 340 milioni e voglio portare il club al livello delle 20 migliori squadre d'Europa. Ma si può fare solo con i ricavi dello stadio". LEGGI L'INTERVISTA AL PRESIDENTE VIOLA
- di Redazione SkySport24

Milan, sos difesa

L’infortunio di Tomori in Coppa Italia contro il Genoa (risentimento al ginocchio sinistro da valutare in queste ore) potrebbe accelerare ancora di più la ricerca di un difensore. Da capire se i rossoneri stringeranno per Bailly del Manchester United o se parleranno di nuovo col Psg per Diallo. Per quanto riguarda il primo profilo è da sottolineare il fatto che lo United apre al prestito, quindi l’esito della trattativa dipenderebbe solo e soltanto dalle intenzioni del Milan di andare fino in fondo oppure no. Per quanto riguarda il secondo, invece, c’è l’incognita Coppa d’Africa, che lo terrebbe fuori per diverse settimane.
- di Redazione SkySport24