Calciomercato, tutte le trattative del 20 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 20 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 21 GENNAIO

1 nuovo post

Udinese, le prime parole di Pablo Marì: "Darò tutto"

Ha lasciato l'Arsenal per una nuova esperienza in Italia, dopo l'ufficialità Pablo Marì ha rilasciato anche le sue prime parole da neo calciatore dell'Udinese: "Sono molto contento di essere qui, per me è un piacere. Voglio salutare tutti i tifosi dell'Udinese. Darò tutto per questa maglia e per questo club. Spero che potremo vincere insieme, in casa e in trasferta. Abbiamo bisogno del vostro supporto".
- di Redazione SkySport24

United, la rabbia di Ronaldo dopo il cambio: le parole di Rangnick

Cristiano Ronaldo-Manchester United, futuro in bilico? Si rincorrono le voce relative al presunto malcontento del portoghese, soprattutto dopo l'arrivo in panchina di Ralf Rangnick. Il numero 7 non ha nascosto la sua rabbia dopo il cambio nella gara contro il Brentford; una decisione che lo stesso allenatore ha commentato così: "Capisco che sia ambizioso e voglia segnare. Gli ho detto che avevo preso la decisione nell'interesse della squadra. Non mi aspettavo di certo venisse ad abbracciarmi dopo la sostituzione. So come ragionano i grandi calciatori, ma devo fare delle scelte negli interessi della squadra. Non ho nessun tipo di problema con Cristiano Ronaldo".
- di Redazione SkySport24

Calciomercato, le nuove regole della Fifa sui prestiti dei giocatori

Dall’1 luglio 2022 la Fifa introdurrà un nuovo regolamento sui prestiti con l'obiettivo di sviluppare i giovani giocatori, promuovere l'equilibrio competitivo e prevenire l'accaparramento dei calciatori. Ogni squadra avrà un numero massimo di giocatori da poter prestare o da acquistare in prestito. Ecco come cambierà il mercato a partire da luglio...
- di Redazione SkySport24

Udinese, dal Watford può arrivare Yaser Asprilla

Dopo Pablo Marì - ufficialmente bianconero - in casa Udinese dal Watford può arrivare anche Yaser Asprilla, trequartista colombiano classe 2003. La trattativa con il giocatore è stata chiusa ma il giocatore non può ancora essere tesserato in attesa di capire se otterrà il work permit e quando riuscirà a iniziare la sua esperienza in Italia.
- di Redazione SkySport24

Genoa, ecco chi è il nuovo allenatore Blessin

Scelta a sorpresa del Genoa che affida la panchina al 48enne tedesco Alexander Blessin. Connazionale di Labbadia (accostato al club nelle ultime ore), "figlio" di Rangnick e della galassia Red Bull dove ha trascorso otto anni nelle giovanili, Blessin arriva dall'Oostende con cui è stato nominato miglior allenatore in Belgio nella scorsa stagione. E pensare che dopo il ritiro da calciatore aveva iniziato la "carriera" da assicuratore... TUTTO SUL NUOVO ALLENATORE ROSSOBLU'
- di Redazione SkySport24

Lecce, ufficiale l'arrivo di Asencio 

Con una nota ufficiale il Lecce ha annunciato il suo nuovo rinforzo per l'attacco. Si tratta di Raul Asencio, che da svincolato ha firmato il suo nuovo contratto con i giallorossi e può ora ripartire dalla Serie B. ""L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raul Jose Asencio Moraes. L'attaccante ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2022 con opzione per il prolungamento contrattuale per un'altra stagione e ulteriore opzione per altri tre anni". 
- di Redazione SkySport24

Inter, Sensi parte? Le parole di Inzaghi

Dopo la vittoria in Coppa Italia contro l'Empoli decisa dalla rete di Sensi, anche Simone Inzaghi ha parlato della possibile cessione del giocatore alla Sampdoria: "Se l'è meritata questa serata perché non ha avuto tanto spazio ma si è allenato bene e finché ha la maglia dell'Inter io lo considero un mio giocatore, è un'arma che abbiamo a disposizione, me lo terrei volentieri quindi poi dovrà fare lui delle scelte. Se l'ho salutato? No, assolutamente, ve lo ripeto finché ha la maglia dell'Inter me lo tengo stretto". LE PAROLE DELL'ALLENATORE NERAZZURRO 
- di Redazione SkySport24

Nandez piace a Toro e Napoli, ma spera nell'Inter

L’operazione Baselli è slegata dal futuro di Nandez: il Torino sta spingendo per prenderlo, ma il giocatore spera in un inserimento dell’ultimo secondo dell’Inter. Anche il Napoli ancora interessato, pronto a cogliere l’opportunità se dovesse aprirsi l’opzione prestito.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Dembélé non rinnova: non convocato con l'Athletic

La situazione rinnovo di Ousmane Dembélé sta agitando le giornate del Barcellona. L'attaccante è in scadenza e al momento non intende accettare la proposta di rinnovo del club. Per questo, come anticipato anche da Xavi nella conferenza stampa della vigilia di ieri, si sta cercando una soluzione nell'immediato. Il francese è stato escluso dalla lista dei convocati per la gara contro la l'Athletic. Se non si dovesse arrivare alla firma, l'intenzione del club sarebbe quella di lasciarlo partire già in questa finestra di mercato come confermato anche dal direttore Alemany.
- di Redazione SkySport24

Pablo Mari all'Udinese: ufficiale 

È arrivato a Udine Pablo Mari, difensore preso dall’Arsenal in prestito secco. Dopo l'arrivo in Italia nelle scorse ore e le visite mediche direttamente a Udine, il giocatore ha firmato il suo contratto ed è diventato ufficialmente un rinforzo bianconero. 
- di Redazione SkySport24

Stasera dopo Roma-Lecce c’è 'L’Originale' su Sky

Il post gara di Roma-Lecce è in diretta all’interno di 'Calciomercato - L’Originale' in onda su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio. Interviste dall'Olimpico e commenti, oltre alle tutte le ultime di mercato da Gianluca Di Marzio. In studio, con Bonan e Fayna, stasera ci saranno Walter Zenga, Paolo Condò e Sandro Campagna
- di Redazione SkySport24

Cagliari, dopo Baselli si attende Petrovic

Per il centrocampo in arrivo Njegos Petrovic, classe ’99 della Stella Rossa (dalla Serbia, cifre e formula: prestito oneroso da 250mila euro e diritto di acquisto a 1,6 mln che diventerà obbligo in caso di salvezza).  Ma non è l’unico nome per il reparto: dal Torino arriva infatti Daniele Baselli. Accordo per sei mesi con opzione per i prossimi due anni in caso di salvezza (era a scadenza). Il giocatore farà le visite in giornata. 
- di Redazione SkySport24

Salernitana, ecco Mazzocchi

Per la fascia destra arriva Pasquale Mazzocchi dal Venezia. Trattativa chiusa per un milione più bonus a titolo definitivo. Contratto di tre anni e mezzo, gli ultimi dettagli verranno sistemati fra domani e venerdì.  Per l’attacco contatti avviati con Eder, che può liberarsi dal San Paolo e che, come Sabatini, ha lavorato con Inter e Jiangsu Suning. 
- di Redazione SkySport24

Hellas, lunedì arriva il greco Retsos

Fatta per l’arrivo di Panagiotis Retsos, difensore centrale greco classe ’98. È in scadenza di contratto a giugno col Bayer Leverkusen, che lo pagò 17,5 milioni di euro nel 2017 dall’Olympiacos (diventando il 9° acquisto più caro della storia del club tedesco). A 18 anni, è stato il capitano più giovane di una squadra campione di Grecia. Il giocatore arriverà lunedì in città. Siccome è a scadenza, il Verona – invece di pagare il classico indennizzo, lascerà al club tedesco una percentuale sulla futura rivendita.
- di Redazione SkySport24

Monza, preso Mancuso

Il Monza ha chiuso per Leonardo Mancuso per rinforzare il proprio attacco. Il classe '92 si trasferisce dall'Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, trattativa per Bella-Kotchap

Trattativa in corso tra Udinese Bochum per Armel Bella-Kotchap, difensore classe 2001 del Bochum e dell'Under 21 tedesca, sulla base di cinque milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Zakaria la priorità se parte Arthur

L'Arsenal insiste per Arthur, ma la Juventus lo farebbe partire solo in prestito biennale. Nel caso di una partenza del brasiliano, la priorità sarebbe Zakaria del Borussia M'Gladbach, sul quale c'è anche il Bayern Monaco. 
- di Redazione SkySport24

Il Milan insiste per Botman

A trattare sono direttamente le due proprietà, quella dei rossoneri e quella del Lille, nonostante il muro dei francesi. Da vedere se si potrà aprire uno spiraglio considerati gli ottimi rapporti. Nel caso il Milan virerà sugli altri nomi, da Diallo a Bailly passando per Tanganga del Tottenham
- di Redazione SkySport24

Sorpasso del Bologna sul Cagliari per Aebischer

Duello tutto rossoblù per il centrocampista dello Young Boys. Ad oggi in vantaggio il Bologna perché entrambi i club legherebbero il riscatto del giocatore alla salvezza. Quella della squadra di Mihajlovic appare più facile rispetto a quella dei sardi
- di Redazione SkySport24

Venezia all'attacco: da Alario a Lapadula

Vuole continuare a rinforzarsi il Venezia, che dopo Nani e Ullmann punta Alario, attaccante del Bayer Leverkusen. In caso di mancata riuscita dell'operazione, allora il club punterebbe Lapadula, in uscita dal Benevento
- di Redazione SkySport24