Calciomercato, tutte le trattative del 25 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 25 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 26 GENNAIO LIVE

1 nuovo post

Bologna, Dijks vuole restare. Fatta per Aebischer

Mitchell Dijks alla fine potrebbe restare a Bologna. Dopo la sconfitta di Verona, Mihajlovic aveva detto: "Skov Olsen e Dijks sono due giocatori che non hanno più piacere di stare qua a Bologna e perciò devono andare via. Non posso avere in squadra gente che si tira fuori nel momento del bisogno”. Il terzino olandese classe ’93 però ha smentito di voler partire e dovrebbe restare in rossoblù. Non si può dire lo stesso del danese. Intanto si è chiusa la trattativa per Aebischer, centrocampista 25enne che arriva dallo Young Boys con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni e legato alla salvezza. Visite svolte ieri.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, atteso Baselli. In partenza Oliva e Caceres

Dopo l’ultimo incontro con il Torino per l’operazione Baselli le parti sono ormai molto vicine e il giocatore può arrivare in città nelle prossime ore. Operazione a titolo definitivo, contratto fino a giugno con opzione per altri due anni in caso di salvezza. Come eventuale alternativa (o nome in più, vista la volontà di chiudere due operazioni in entrata per il ruolo) il Cagliari comunque tiene sempre viva anche la pista che porta a Lewis Ferguson, classe ’99 dell’Aberdeen. In uscita Christian Oliva, con il mediano classe 1996 che sta per andare al Nacional Montevideo, mentre Caceres è vicino al Bordeaux. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, visite mediche per Piccoli

Roberto Piccoli ha iniziato in queste ore le visite mediche che precederanno la firma col il Genoa. Poi il prestito dell'attaccante dall'Atalanta sarà ufficiale. 
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, fatta per Ciervo dalla Roma

Il Sassuolo ha chiuso la trattativa con la Roma per Riccardo Ciervo. L'attaccante classe 2002, che era in prestito alla Sampdoria, si trasferisce a titolo definitivo. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, preso Abankwah per la prossima stagione

Preso James Abankwah, difensore 2004 irlandese dal St Patrick's. Il ragazzo non si trasferirà immediatamente in Italia ma verrà lasciato in prestito fino a giugno.
- di Redazione SkySport24

Il Napoli si muove per Gatti: sondaggio con il Frosinone

Il club azzurro ha chiesto informazioni sul centrale classe 1998 che si sta mettendo in luce in Serie B con la maglia del Frosinone. Su di lui non c'è solo il Napoli, lo seguono anche Torino e Juventus.
- di Redazione SkySport24

La Salernitana piazza il primo colpo: ufficiale Sepe

Nella giornata di ieri il club campano ha ufficializzato il portiere classe 1991: arriva dal Parma in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza.
- di Redazione SkySport24

Milan, imminente il rinnovo di Theo Hernandez

Il dt Paolo Maldini prima della partita con la Juve ha parlato di mercato per quanto riguarda i difensori: “Se ne arriverà un altro? Non so, sono rientrati Romagnoli e Calabria. L’emergenza sta finendo e tra una ventina di giorni ci sarà Tomori (l'inglese sta provando a bruciare le tappe per esserci già nel derby, ndR). Non sono dell’idea di mettere un giocatore nuovo e farlo ambientare e fargli avere un impatto importante, togliendo spazio anche a chi ha fatto bene come Gabbia e Kalulu. Poi se si fosse potuto fare un giocatore importante per i prossimi 6-7-8 anni sarebbe stato diverso, ma purtroppo non è stato possibile. Per Theo Hernandez siamo veramente vicini al rinnovo, siamo agli sgoccioli. Ci incontreremo nei prossimi giorni con l’agente ma siamo vicini alla firma”.
- di Redazione SkySport24

Inter, idea Caicedo. E Sensi...

Stefano Sensi ha fatto capire più volte alla società che vorrebbe andare. Oggi dovrebbe sbloccarsi questa situazione: la Sampdoria dunque dovrà aspettare ancora qualche ora.
Poi c’è l’opzione attaccante. Caicedo verrà valutato. È un giocatore che Inzaghi conosce benissimo. Ma qualunque sia la soluzione in avanti sarà in prestito fino a fine anno e non di più.
- di Redazione SkySport24

Gli obiettivi della Samp (oltre a Sensi)

Le priorità dei blucerchiati sono un trequartista e un attaccante. Per questi due ruoli le priorità sono Defrel e Supryaga. Per il centrocampo si valuta anche il ritorno di Linetty, a Genova già dal 2016 al 2020 e ora al Torino. Per l’attacco ripresi i colloqui col Milan per Castillejo. Per quanto riguarda i movimenti in uscita, Chabot verso il Colonia.
- di Redazione SkySport24

Il Verona accoglie Retsos

È arrivato Panagiotis Retsos, difensore centrale greco classe ’98. Il giocatore ha sostenuto una prima parte di visite mediche e oggi le completerà. Retsos era in scadenza di contratto col Bayer Leverkusen.
- di Redazione SkySport24

Toro, contatti in corso con la Roma per Diawara

Il centrocampista, finora poco impiegato da Mourinho e atteso a breve in Italia dopo l'eliminazione dalla Coppa d'Africa, piace ai granata che cercano un sostituto di Baselli, da tempo nel mirino del Cagliari. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Milan, è il giorno di Lazetic

Il Milan si prepara ad accogliere il classe 2004 Marko Lazetic (che ha appena compiuto 18 anni e in Serbia è considerato ‘il nuovo Vlahovic’). L’attaccante è di proprietà della Stella Rossa, e si trasferirà in rossonero a titolo definitivo sulla base di circa 4 milioni. Il giocatore arriva in città oggi per completare le visite e firmare.
- di Redazione SkySport24

Inter, idea Gosens: contatti con l'Atalanta

I nerazzurri pensano in ottica futura per la fascia sinistra visto che non c'è ancora l'accordo con Perisic per il rinnovo di contratto. Piace il tedesco dell'Atalanta, attualmente fermo per infortunio. Ma su di lui c'è forte anche il Newcastle. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Napoli, nuovi contatti per Mati Olivera

Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti tra i due club: operazione da 11 milioni di euro complessivi impostata per l'estate. Gli azzurri, tuttavia, stanno lavorando per portare il giocatore in Italia già in questa sessione di mercato.
- di Redazione SkySport24

Perché Vlahovic può andare alla Juve

Sono state le dichiarazioni del direttore sportivo Daniele Pradé ad aprire per la prima volta le porte a una cessione alla Juve: "Abbiamo ricevuto delle offerte importanti per lui. Offerte che erano molto sostanziose ma non abbiamo mai avuto un riscontro da parte dei suoi agenti. Da parte nostra c'è sempre stata grande trasparenza. Mi ricollego alle dichiarazioni di Barone ieri: tutte le nostre porte sono aperte. Dico questo perché vogliamo capire quello che vuole lui e quello che vogliono gli agenti. Siamo aperti anche a rimetterci seduti per il rinnovo. Abbiamo offerte per poterlo cedere in modo forte. Dico questo perché una società che fattura 75 milioni di euro l'anno e che ha un asset che vale, non può permettersi di perderlo a parametro zero. Dobbiamo capire bene cosa vuole lui. Le nostre porte sono aperte a tutti. Non lascio spazio ad altre interpretazioni. Anche alla Juventus? Siamo aperti a tutti. Ma gli agenti devono dirci le loro intenzioni" (fonte Sportitalia). PRADE': "VLAHOVIC JUVE? PORTE APERTE A TUTTI"
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina inizia a pensare al dopo Vlahovic

Quello di cui ha paura la Fiorentina è che Dusan Vlahovic, non avendo mai fatto sapere quali siano le sue intenzioni, voglia andarsene a zero. Nel 2023. E questo per la Fiorentina sarebbe un danno. Chiaramente lo vorrebbero vendere e alle loro condizioni. Nel caso in cui Vlahovic dovesse partire a gennaio, la Fiorentina per cautelarsi ha pensato a Cabral del Basilea (prima offerta da 14 milioni più 2 di bonus).
- di Redazione SkySport24

Svolta Vlahovic, la Juve studia l'offerta giusta

La Juventus fa sul serio per Vlahovic, studia l’offerta per portarlo subito a Torino e la Fiorentina esce allo scoperto. Il club viola detta le condizioni: 70 milioni di euro senza contropartite e dilazioni di pagamento. I bianconeri studiano il modo per arrivare alla cifra richiesta. 
- di Redazione SkySport24