Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 9 giugno

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 9 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Gattuso sul rapporto con Mendes: "È un amico. Se questo è un problema, è il vostro, non mio"

Rino Gattuso senza peli sulla lingua. L'allenatore italiano, in sede di presentazione a Valencia, ha parlato del suo rapporto con Jorge Mendes, motivo di discussione negli ultimi giorni: "Ho cominciato otto anni fa la mia carriera da allenatore e nella mia vita non ho mai preso un calciatore di Jorge Mendes. E' un uomo di calcio e un amico, poi se questo è un problema, il problema è vostro, non mio".

- di Redazione SkySport24

Modena, c'è un rinforzo per la difesa: arriva Cittadini dall'Atalanta

È fatta per l'arrivo di Giorgio Cittadini al Modena. Il difensore classe 2002 arriverà in Emilia con la formula del prestito dall'Atalanta. È stato protagonista nell'ultima stagione con la maglia dell'Atalanta Primavera.
- di Redazione SkySport24

Benevento, avanti con Caserta ma senza rinnovo

Dopo le questioni societarie ormai risolte, in casa Benevento si incomincia a programmare il futuro. Si andrà avanti con Fabio Caserta sulla panchina dei campani, per ora senza rinnovo ma con il secondo anno che era già previsto da contratto.
- di Redazione SkySport24

Inter, Radu in uscita: si valutano soluzioni estere

Il portiere dell'Inter Ionut Radu è in uscita dal club nerazzurro. In questo momento, però, non sono arrivate delle proposte concrete. Verranno valutate anche soluzioni all'estero, in maniera particolare in Spagna e in Francia
- di Redazione SkySport24

Napoli, previsto ulteriore contatto per Bernardeschi 

Rimane calda la pista che porta a Federico Bernadeschi, che è stato contattato direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis e che rappresenta un jolly per la squadra di Spalletti. C'è stato già un primo contatto e nelle prossime ore può esserci un ulteriore contatto tra le parti per limare i dettagli e accelerare in maniera definitiva.
- di Redazione SkySport24

Milan, si complica la pista Botman

Steve Botmanb è da tempo un obiettivo del Milan ma la richiesta del Lille è distante dall'offerta dei rossoneri. Nelle ultime ore c'è stata un'offensiva del Newcastle, che complica i piani dei campioni di Italia sia per i costi che per i tempi.
- di Redazione SkySport24

Valencia, Gattuso: "Questo club come Milan e Napoli"

Le parole in conferenza stampa di Gennaro Gattuso, nuovo allenatore del Valencia: "Quest'anno io non ho voluto lavorare perché non avevo la voglia giusta, la cattiveria giusta. E' stata una mia scelta. Prima del Valencia ho parlato con 7-8 squadre, ma sono qua perché sono consapevole che questo è un gran club. Napoli, Milan e il Valencia è collocato nella stessa fascia. E' una società di un fascino e una storia incredibili, anche se ora è in difficoltà. Dobbiamo pedalare, ma ne vale la pena".
- di Redazione SkySport24

Cremonese, le prime mosse sul mercato

Ufficializzato l'arrivo di Alvini in panchina, la Cremonese inizia a muoversi sul mercato. Prima delle entrate, la dirigenza grigiorossa guarda alla possibile permanenza di alcuni dei protagonisti della promozione. Nella lista rientrano Okoli, Carnesecchi, Fagioli, Gaetano, Zanimacchia e Sernicola
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo

Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Il club del presidente Iervolino lo ha comunicato attraverso una nota apparsa sui canali ufficiali: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata.

La scelta si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio".

- di Redazione SkySport24

Lokomotiv Mosca, ufficiale Lucas Fasson

Il difensore brasiliano, con passaporto italiano, è stato annunciato dalla Lokomotiv Mosca e si unirà al club russo a partire dal 1° luglio. Lascia a titolo definitivo l'Athletico Paranaense: per lui contratto di 4 anni.
- di Redazione SkySport24

Cesena, Stefanelli è il nuovo direttore sportivo

Con una nota ufficiale, il club bianconero ha annunciato di aver perfezionato l'accordo per Stefano Stefanelli: "Il Cesena FC comunica che, a partire dal 1° luglio 2022, Stefano Stefanelli assumerà l’incarico di direttore sportivo del club bianconero. Dopo un passato da calciatore (anche tra i professionisti con le maglie di Fano, Vis Pesaro, Gubbio e Sudtirol), Stefanelli inizia la carriera da dirigente nel 2016 all’interno della Vis Pesaro, seguono due stagioni nel Carpi e l’esperienza nella Primavera del Napoli. Nella stagione 2021/22 ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo della Pistoiese. Stefanelli si legherà al Cesena FC con un accordo fino al 30 giugno 2024".
- di Redazione SkySport24

Ascoli, incontro positivo con Viali

L'Ascoli continua a lavorare per decidere il nome del prossimo allenatore. E' stato positivo l'incontro con Viali, con il club bianconero che dovrà decidere fra lui e Vecchi, con cui ci sarà un nuovo appuntamento in serata. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, i numeri di Dubois

La Fiorentina è attiva sul mercato. Salutato Álvaro Odriozola, che ha fatto ritorno al Real Madrid dopo il prestito annuale, il club viola cerca un nuovo terzino destro da mettere a disposizione di Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione. Piace Léo Dubois. Il classe 1994 è il capitano del Lione. Nell'ultima stagione ha collezionato 6 assist in 28 presenze tra Ligue 1 ed Europa League. Inoltre, sono 13 le presenze con la maglia della Francia.
- di Redazione SkySport24

Perugia, Castori si presenta: "Non mi interessano i grandi nomi"

Fabrizio Castori si è presentato al mondo Perugia dopo il suo arrivo in panchina solo qualche ore fa. L'allenatore, in conferenza stampa, ha fatto il punto sul mercato: “Non mi interessano i grandi nomi, ma la voglia di correre, sacrificarsi e la fame di affermarsi".
- di Redazione SkySport24

I migliori giocatori in scadenza a giugno

Dopo aver annunciato che non avrebbe rinnovato con l'Arsenal, Lacazette trova l'accordo col Lione e firma un contratto fino al 2025. Il francese, dunque, trova squadra ed esce dalla lista dei giocatori che vedranno scadere il proprio contratto il prossimo 30 giugno. Ecco chi sono i più preziosi della Serie A e d'Europa (dati Transfermarkt) liberi di firmare a costo zero per un altro club.
- di Redazione SkySport24

Inter, parla l'agente di Lautaro. "Zero possibilità che parta"

In un'intervista rilasciata a FcInterNews, l'agente di Lautaro Martinez ha spiegato il punto di vista del giocatore in chiave mercato: "Per lui giocare nell'Inter è qualcosa di straordinario e a oggi non ha motivo per andare via. Poi nel calcio si sa, oggi dico una cosa e domani può cambiare tutto, ma la situazione di ora è come l'ho descritta. Lui sta pensando alla prossima stagione e a vincere tutto con l'Inter".
- di Redazione SkySport24

Alvini e non solo: tutti gli allenatori della prossima Serie A

Sulle panchine di A ecco una nuova ufficialità, è quella di Massimiliano Alvini alla guida della Cremonese per il dopo Pecchia. Ecco, squadra per squadra, il punto della situazione sulle panchine della Serie A 2022/23.
- di Redazione SkySport24

Pescara, corsa a due per la panchina: c'è anche Zeman

Deve decidere da chi ripartire il Pescara, con il direttore sportivo Delle Carri che sta decidendo la figura più adatta. Si tratta di una vera e propria corsa a due con Colombo, ancora al Monopoli. 
- di Redazione SkySport24

L'Emelec sogna Luis Suarez: "Gli offriamo anche un'auto blindata"

Sono queste le parole di José Auad, candidato alla presidenza dell'Emelec, club ecuadoriano, rilasciate in patria. Auad conferma di aver presentato una offerta al centravanti: "150mila dollari al mese e un premio di un milione di dollari in caso di vittoria della Copa Libertadores. Inoltre avrà a disposizione un'auto blindata, una casa e le migliori scuole per i figli". 
- di Redazione SkySport24

Zeman potrebbe tornare ad allenare il Pescara

Per il ruolo di allenatore del Pescara non si esclude il nome di Zdenek Zeman: sarebbe una scelta del ds Delli Carri, restano in corsa anche Colombo e – più in lontananza – Alberto Aquilani (ma senza grandi riscontri per il momento).
- di Redazione SkySport24