Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 9 giugno

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 9 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Non solo il Sassuolo su Gnonto

Non solo i neroverdi su Gnonto. L’attaccante dello Zurigo piace anche a Bologna, Torino e Sampdoria. Prima della convocazione di Mancini dall’estero si erano fatti vivi anche PSV e Ajax. Previsto un incontro fra quest’ultimo e lo staff del giocatore, mentre il Sassuolo ha confermato di aver già avuto contatti con l'entourage nelle scorse settimane. 
- di Redazione SkySport24

Valencia, Politano nel mirino di Gattuso

Dopo l'annuncio ufficiale di Gattuso come nuovo allenatore del Valencia, può iniziare il mercato degli spagnoli. Politano interessa, nei prossimi giorni potrebbero esserci contatti per capire la fattibilità dell’operazione che porterebbe l'attaccante lontano dal Napoli.
- di Redazione SkySport24

Juventus, per riportare Morata a Torino bisogna lavorare ancora: il punto

La Juve continua a lavorare con l’Atletico Madrid alla ricerca di una soluzione che permetta a Morata di restare a Torino: il giocatore vorrebbe rimanere, tre opzioni possibili: la prima, difficile, è l’inserimento di Kean nell'accordo con gli spagnoli. La seconda è acquistarlo a un prezzo più basso del 35 milioni richiesti e la terza starebbe nel cambiare la formula, quindi lavorare su un altro prestito.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, piace Vasquez del Genoa

In attesa di scegliere il nuovo direttore sportivo, la Salernitana ha individuato in Vasquez del Genoa un possibile rinforzo. Il difensore messicano classe 1998 è nella lista dei granata, da capire se e quando verrà fatta una proposta ufficiale alla società ligure. 
- di Redazione SkySport24

La Lazio attende di conoscere i tempi di recupero di Carnesecchi

L’obiettivo per la porta della Lazio rimane Carnesecchi dell’Atalanta: ma il giocatore sarà costretto a operarsi dopo l’infortunio subito con l’Under 21: la Lazio valuterà quindi come muoversi a partire da venerdì (quando il portiere verrà operato) per avere un quadro chiaro della situazione e del recupero. Un altro nome nella lista dei profili valutati è quello di Vicario dell’Empoli.
- di Redazione SkySport24

Napoli, può essere Kim il dopo Koulibaly

Dal ritiro del Senegal nelle scorse ore ha parlato Koulibaly che non ha escluso categoricamente un suo addio. In caso di partenza del difensore, l’obiettivo per sostituirlo diventerebbe Kim del Fenerbahçe – già seguito anche nelle precedenti sessioni di mercato.
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina tra Grillitsch e Torreira

Atteso a Firenze l’agente di Grillitsch dell’Hoffenheim per parlare con i dirigenti viola: l’accordo si potrebbe chiudere sulla base di 2 milioni netti a stagione per 4 anni. Ma il club vuole valutare bene la situazione senza escludere la possibilità di riportare in Italia Torreira – per cui faranno un nuovo tentativo con l’Arsenal.
- di Redazione SkySport24

Milan, sempre in piedi il nome di Bremer per la difesa

Per la difesa del Milan resta sempre in piedi l’opzione Bremer del Torino. Sul difensore c'è da tempo anche l'Inter, al momento nessuna squadra ha fatto l'affondo decisivo né ha formulato un'offerta. Ma si segue con attenzione il suo profilo. 
- di Redazione SkySport24

Spezia al lavoro per risolvere il contratto di Thiago Motta

Non c’è al momento ancora l’accordo tra lo Spezia e Thiago Motta per risolvere il suo attuale contratto. L’allenatore è disposto a rinunciare a due anni di contratto ma vuole che almeno il suo straff abbia l’ingaggio pagato garantito per un altro anno visto che per il momento resterebbero senza squadra. Si attende una proposta dello Spezia, che se non trova un’intesa con Thiago e il suo staff deve esonerarlo prima di prendere Gotti.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, per la panchina in corsa Vecchi e Viali

Non sarà Filippo Inzaghi il prossimo allenatore dell'Ascoli. Nell’incontro delle scorse ore con il presidente Pulcinelli non è stato trovato l’accordo e non ci sono le condizioni per chiudere. La società virerà ora su Stefano Vecchi (contatti in corso con lui alla ricerca di un’intesa) e su Viali, con cui è in programma un incontro a breve prima di fare la scelta definitiva.

- di Redazione SkySport24

Kalulu: "I miei agenti stanno trattando il rinnovo. Sono felice al Milan"

Il difensore rossonero ha parlato così in un'intervista a "Telefoot": I miei agenti stanno parlando e stanno trattando con il Milan per il mio rinnovo di contratto. Sono molto felice al Milan. Quando giochi in una squadra vincente vuoi assolutamente restarci"
- di Redazione SkySport24

L'agente di Lautaro: "A oggi nessuna ragione per pensare di andare via dall'Inter"

L'agente di Lautaro Martines ha rilasciato queste dichiarazioni a "Fc Inter news": "In questo momento stiamo godendo di un anno molto buono per Lauti. Dal punto di vista calcistico, ma anche di quello della vita privata e della stabilità. Ad oggi non ho nessuna ragione per pensare ci sia anche solo una possibilità che vada via dall’Inter. Nessuno ci ha detto nulla. Lui sta bene, è felice, si gode la squadra, la società, i compagni. Non ci sono ragioni per andare via. Il calcio professionistico sappiamo com’è, io oggi affermo questo e domani può cambiare tutto. Però ad oggi la situazione è quella che le ho appena descritto. Quando ci eravamo seduti per discutere il rinnovo del contratto, non era pensando a una prossima vendita. Ma al successivo gol, alla seguente partita, alla Serie A, alla Champions. Non è un contratto pensato per una cessione dell’Inter, ma per essere felici all’Inter
- di Redazione SkySport24

Cremonese, ufficiale Alvini

Il club lombardo, neo promosso in Serie A, ha ufficializzato Massimiliano Alvini come nuovo allenatore
- di Redazione SkySport24

Valore delle rose, quale squadra di A è cresciuta di più? CLASSIFICA

Il sito Transfermarkt ha aggiornato tutti i valori di mercato dei calciatori di Serie A, di conseguenza varia anche il valore delle rose. In proporzione, quella che è cresciuta di più è la Salernitana che, pur restando la squadra con il valore totale più basso, fa registrare un +90.7% rispetto a settembre. In termini assoluti, però, chi vale più di tutti è il Milan che supera Napoli, Inter e Juventus. Ecco la classifica ordinata in base alla percentuale di crescita. CLICCA PER LA CLASSIFICA
- di Redazione SkySport24

Venezia, ufficiale il nuovo allenatore: è Javorcic

Il club veneto ha ufficializzato il nuovo allenatore: è Ivan Javorcic. Il croato è stato protagonista la scorsa stagione con il Sud Tirol, guidato a una storica promozione in Serie B. Javorcic, 43 anni, ha firmato un contratto triennale fino alla stagione 2024/25. SERIE B, LA SITUAZIONE DELLE PANCHINE SQUADRA PER SQUADRA
- di Redazione SkySport24

Il Liverpool saluta Origi: ora c'è il Milan

Il Liverpool ha salutato l'attaccante con un post di ringraziamento sui propri canali ufficiali: "Divock Origi lascerà il club alla fine del suo contratto il 30 giugno. Grazie per questi incredibili 8 anni di servizio e per averci lasciato ricordi così speciali". Ora per il belga si apriranno le porte di Milanello: è infatti il rinforzo in attacco per Stefano Pioli. CLICCA PER I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Cambiaso, parla l'agente: "Piace all'Inter"

Oltre agl incontri con gli agenti di Dybala e Bastoni, la dirigenza nerazzurra ha incontrato anche l'agente del classe 2000 del Genoa che piace tanto. "Inutile nascondersi perchè lo sanno tutti: Cambiaso è un giocatore che piace all'Inter", ha ammesso l'agente Bia. I DETTAGLI E IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Ufficiale Gattuso al Valencia

Il club spagnolo ha ufficializzato l'arrivo di Gattuso sulla panchina con un video postato sui canali ufficiali del club. 
- di Redazione SkySport24

I più preziosi in scadenza a giugno

Dopo aver annunciato che non avrebbe rinnovato con l'Arsenal, Lacazette trova l'accordo col Lione e firma un contratto fino al 2025. Il francese, dunque, trova squadra ed esce dalla lista dei giocatori che vedrano scadere il proprio contratto il prossimo 30 giugno. Ecco chi sono i più preziosi della Serie A e d'Europa (dati Transfermarkt) liberi di firmare a costo zero per un altro club. CLICCA QUI PER LA LISTA
- di Redazione SkySport24

Liverani a Cagliari, Pecchia al Parma: la situazione in Serie B

In Serie B si definisce il quadro delle panchine. CLICCA QUI PER LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
- di Redazione SkySport24