Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 14 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24ù

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Inter-Udogie, incontro terminato: "Ci riaggiorneremo"

Terminato in sede nerazzurra l'incontro fra l'Inter e l'entourage di Udogie. Il giocatore dell'Udinese, seguito sul mercato dai dirigenti dell'Inter, piace da tempo. All'uscita, queste le dichiarazioni da parte del suo procuratore Stefano Antonelli: "È stato un primo incontro piacevole, ci riaggiorneremo. Vederlo a Milano? Sono discorsi da fare in futuro”.
- di Redazione SkySport24

Gubbio, prolungato il contratto del ds Mignemi

Rinnovo di un anno per il direttore sportivo del Gubbio Davide Mignemi. Questo il comunicato ufficiale del club: "L’As Gubbio 1910 comunica che il direttore sportivo, Davide Mignemi, ha rinnovato per un altro anno il contratto con il club rossoblù, prolungandolo fino al 30 giugno 2023. Il direttore sportivo continua quindi il suo rapporto con l’As Gubbio 1910 anche per la stagione sportiva 2022/2023".
- di Redazione SkySport24

Udinese, rinnovo per Pierpaolo Marino

Rinnovo di contratto per Pierpaolo Marino. Il dirigente dell'Udinese, prolunga il proprio accordo fino al 30 giugno 2023. Questa la nota del club bianconero: "Udinese Calcio è lieta di annunciare il rinnovo del contratto per un’ulteriore stagione sportiva di Pierpaolo Marino. Sarà ancora lui, dunque, alla guida dell’area tecnica del club bianconero fino al 30 giugno 2023, proseguendo il lavoro avviato dal 2019 e programmando la gestione sportiva in vista della nuova stagione alle porte. Per Pierpaolo Marino sarà, così, l’undicesimo campionato di Serie A in carriera con l’Udinese considerando anche le due precedenti esperienze in bianconero. Da parte di tutto il Club, l’augurio di continuare a raggiungere grandi soddisfazioni e di scrivere insieme nuove pagine di storia bianconera".
- di Redazione SkySport24

Spal, rinnovo per il dg Gazzoli

Ora è anche ufficiale, in casa SPAL è arrivato il rinnovo per il direttore generale Andrea Gazzoli fino al 30 giugno 2025. Queste le parole del presidente del club Tacopina: “Fin dal primo giorno qui a Ferrara, ho visto in Andrea Gazzoli un manager serio e preparato. Un professionista che ha sempre portato avanti e tutelato gli interessi di SPAL in maniera onesta e trasparente. Persone così meritano la nostra fiducia e quella della città di Ferrara. Sono felice che Andrea rimanga con noi per i prossimi tre anni nei quali avrà la possibilità di continuare l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi e di implementare ulteriormente le nostre strutture: Centro Sportivo, Stadio e Convitto destinato ai ragazzi del Settore Giovanile, operazioni che renderanno il club che noi tutti amiamo ancora più importante”.
- di Redazione SkySport24

Roma, Thiago Pinto: "Matic porterà tutta la sua esperienza"

A parlare di Matic è stato anche Thiago Pinto, General Manager dell’area sportiva: "Nemanja porterà alla Roma qualità tecniche, l’esperienza che deriva dalle sue stagioni in Premier e la mentalità che lo ha contraddistinto durante la sua carriera. L’entusiasmo con cui ha scelto di unirsi al nostro progetto è stato sorprendente e sono sicuro che rappresenterà la base di un percorso ricco di soddisfazioni”.
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale l'acquisto di Matic

Dopo lo sbarco nella Capitale, ora è anche ufficiale; Nemanja Matic è un nuovo giocatore della Roma. A comunicato è lo stesso club con una nota ufficiale: "AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Nemanja Matic. Il 33enne arriva in giallorosso dopo 5 stagioni al Manchester United e ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023. Queste le sue prime dichiarazioni: "Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni. La Roma è un grande club, ha tifosi fantastici e un allenatore, Mourinho, che tutti conoscono: scegliere di venire qui è stato semplice. Spero che tutti insieme potremo fare qualcosa di importante”. Il centrocampista indosserà la maglia numero 21.
- di Redazione SkySport24

Como, ufficiale il rinnovo di Bellemo

Rinnovo di contratto per Alessandro Bellemo. Il centrocampista, che nella scorsa stagione è sceso in campo in 37 occasioni chiudendo la stagione a quota 5 reti all'attivo, ha prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno 2025. Questa la nota ufficiale del club: "Como 1907 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Alessandro Bellemo fino al 30 giugno del 2025. Arrivato a Como nell’estate del 2019, Bellemo è stato un punto fisso del centrocampo lariano in tutti questi anni, arrivando dopo la promozione in Serie B a guadagnarsi la fascia di capitano. Leader emotivo della squadra, con il suo esempio e la sua cultura del lavoro è stato uno dei pilastri della crescita del Como".
- di Redazione SkySport24

Bologna, la scelta di Saputo: "Sartori è la persona giusta"

Il presidente del Bologna Joey Saputo ha spiegato in conferenza stampa il motivo per cui ha deciso di puntare su Giovanni Sartori come nuovo direttore sportivo del club: "Ho detto a Sartori che non sono una persona che ha paura di investire, ma allo stesso tempo è importante il ritorno dell'investimento come ad esempio una plusvalenza su un giocatore. Ho bisogno di qualcuno che mi assicuri che gli investimenti abbiano un ritorno. Abbiamo visto nel percorso di Sartori la capacità di avere un ritorno sugli investimenti fatti".
- di Redazione SkySport24

Inter, incontro in corso con l'agente di Udogie

Stefano Antonelli, procuratore di Destiny Udogie, è arrivato nella sede dell'Inter per incontrare i dirigenti del club. Di proprietà dell'Udinese, Udogie è un profilo che piace molto ai nerazzurri.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Sartori si presenta: "Le basi sono ottime, Arnautovic non è in vendita"

Il Bologna ha presentato ufficialmente Giovanni Sartori. Dopo gli anni trascorsi all'Atalanta, sarà lui il nuovo direttore sportivo dei rossoblu. "La squadra è una buona, dobbiamo migliorare la struttura per arrivare alla posizione che il Bologna merita - ha dichiarator Sartori - Non si può sapere quanto tempo di vorrà. Non so se il presidente aspetterà due anni, ma ci vuole un po' di tempo. Arnautovic non è intoccabile solo nel Bologna di Sartori ma anche di Mihajlovic. Non è sul mercato ma non si può mai sapere".
- di Redazione SkySport24

Bari, interessi per Ciano e Barba

Il Bari vuole regalarsi un grande colpo. In tal senso il club ha sondato l'agente di Camillo Ciano, fantasista e capitano del Frosinone con cui solo successivamente si proverà ad intavolare una trattativa. Interessa anche Barba, difensore del Benevento seguito anche dal Brescia.
- di Redazione SkySport24

Palermo, si punta a trattenere Brunori

Uno degli obiettivi principali del Palermo, fresco di promozione in Serie B, è trattenere Matteo Brunori. L'attaccante arrivato in prestito della Juventus Under 23 è stato il grande protagonista della promozione in B grazie ai 29 gol messi a segno in stagione. Il Palermo ora aspettare di capire se il club verrà ceduto al City Football Group e avrà quindi possibilità di acquistare il cartellino.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, idea Bonazzoli per l'attacco

Per rinforzare l’attacco la Fiorentina pensa a Federico Bonazzoli. L'attaccante di proprietà della Sampdoria ha vissuto da protagonista l'ultima stagione in prestito alla Salernitana.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, trattativa per il rinnovo di Lassana Coulibaly

Il nuovo direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis sta cercando di risolvere la vicenda legata a Lassana Coulibaly. L'intenzione è quella di trovare l'intesa per il rinnovo, eliminando o modificando la clausola di uscita che è bassa ed è stata uno dei temi di rottura tra il presidente Iervolino e Sabatini.
- di Redazione SkySport24

Torino, si complica la pista Solomon

Uno degli obiettivi di mercato del Torino è Manor Solomon. Tuttavia sul giocatore dello Shakhtar Donetsk c'è da registrare il forte interesse del Fulham che potrebbe complicare i piani. 
- di Redazione SkySport24

Verona, ufficiale l'arrivo di Cioffi in panchina

Il Verona ha comunicato l'ufficialità dell'arrivo in panchina di Gabriele Cioffi. L'allenatore, nella passata stagione all'Udinese, si è legato contrattualmente al club scaligero fino al 2024. 
- di Redazione SkySport24

Cremonese, incontro con il Sassuolo per Chiriches

Incontro in corso a Milano fra il Sassuolo e la dirigenza della Cremonese e l'agente di Vlad Chiriches. Il difensore dei neroverdi è uno degli obiettivi della squadra neopromossa. 
- di Redazione SkySport24

Torino, ad un passo il riscatto di Pellegri

Il Torino è vicino a chiudere la trattativa con il Monaco per il riscatto di Pietro Pellegri. Il club monegasco ha ritenuto buona l'ultima offerta di 5 milioni più l'aggiunta di alcuni bonus che potrebbero far alzare il costo complessivo del trasferimento.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, Bucchi è il nuovo allenatore

Christian Bucchi è il nuovo allenatore dell'Ascoli. Dopo aver rescisso il contratto che lo legava alla Triestina ha firmato un contratto annuale (con opzione per quello successivo) con il club bianconero. Bucchi dopo la firma ha visitato le strutture insieme ad alcuni componenti del suo staff. 
- di Redazione SkySport24

Matic, firmato il contratto con la Roma. A breve l'ufficialità

Dopo aver sostenuto le visite mediche Nemanja Matic ha firmato il contratto con la Roma. Accordo per una stagione a 3,5 milioni con possibilità di prolungare anche per il prossimo anno al raggiungimento del 50% delle presenze. A breve l'ufficialità. 
- di Redazione SkySport24