Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 18 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Diawara: "Con Mourinho mai avuto spazio"

Il centrocampista classe '97 ha parlato ad As: "I primi due anni sono andati bene, ma alcuni infortuni al ginocchio e la pandemia hanno fermato la mia crescita. Poi è arrivato Mourinho, lavorare con lui è stato un altro sogno realizzato. Ha portato grande speranza nel club e nella città. Ho avuto un buon rapporto con lui, anche se non ho mai avuto spazio. Sono decisioni tecniche, lui è sempre stato chiaro con me e io lo accetto".
- di Redazione SkySport24

Wolfsberger, preso Omic dalla Juventus

Il centrocampista austriaco Ervin Omic lascia la Primavera della Juventus e si trasferisce a titolo definitivo al Wolfsberger, club della massima serie austriaca. A darne l’annuncio è la stessa società bianconera sul proprio profilo Twitter.
- di Redazione SkySport24

Brescia, ufficiale il riscatto di Andrenacci

Sui propri canali social, il Brescia ha reso noto il riscatto del portiere Lorenzo Andrenacci
- di Redazione SkySport24

Siviglia, in arrivo offerta per Morelos

A riferirlo è Fichajes. Il club andaluso sarebbe pronto a una offerta di circa otto milioni di euro ai Rangers per arrivare all'attaccante Alfredo Morelos.
- di Redazione SkySport24

Juventus U23, rinnovo per Ntenda

Rinnovo per Jean-Clauder Junior Ntenda. Come annuncia il profilo Twitter dei bianconeri, il terzino, che era in scadenza a fine mese, ha firmato un prolungamento fino al 2024. 
- di Redazione SkySport24

Diawara: "Liga? Mi piacerebbe giocarci. E il Valencia..."

A dirlo è Amadou Diawara, centrocampista della Roma, che ai microfoni di As fa il punto sul futuro: "Mi piacerebbe trovare una squadra dove posso avere spazio, ma il mercato dipende da molti fattori, non solo da me. Credo nelle mie capacità e so che posso fare bene. La Liga? Mi piace molto. Se ci sarà un'opportunità, sicuramente mi piacerebbe giocarci. Quando ero in Coppa d'Africa, mi hanno chiamato per dirmi quali club erano interessati a me e io ho scelto il Valencia. L'avrei chiusa subito ma ho aspettato altri quattro, cinque giorni e alla fine non si è fatto nulla. Non so ancora perché".
- di Redazione SkySport24

Ajax-Tottenham, accordo per Bergwijn

A riferirlo è Telegraaf che parla di un accordo ormai raggiunto fra i due club. Operazione da circa 25 milioni di euro: un ritorno in Olanda per l'esterno d'attacco.
- di Redazione SkySport24

Brescia, ufficiale l'arrivo in panchina di Clotet

Pep Clotet è il nuovo allenatore del Brescia. Un ritorno per lui sulla panchina delle rondinelle dopo la precedente esperienza iniziata nel febbraio 2021 e terminata ai playoff contro il Cittadella. Per lui contratto biennale.
- di Redazione SkySport24

Cesena, è ufficiale: Toscano è il nuovo allenatore

Il Cesena ha un nuovo allenatore. Ufficiale l'ingaggio di Domenico Toscano. Questo il comunicato: "Il Cesena FC comunica che, a partire dal 1° luglio 2022, la conduzione della prima squadra verrà affidata al tecnico Domenico Toscano. Già oltre 400 panchine alle spalle, Domenico Toscano, che il prossimo 4 agosto compirà 51 anni, si è legato al Cesena FC con un accordo fino al 30 giugno 2024".
- di Redazione SkySport24

Galatasaray, previsto incontro tra il ds Sensibile e Donadoni

C'è aria di cambiamenti in casa Galatasaray. Il club turco si sta ristrutturando in vista della prossima stagione. Nella sponda giallorossa di Istanbul si è già percepito concretamente quest'aria di cambiamento, che parte dall'alto. Nei giorni scorsi, infatti, un primo passo verso questo cambiamento è stato determinato dall'elezione del nuovo presidente del club. Il nome, che guiderà una delle società più rinomate in Turchia, sarà quello di Dursun Özbek. Il primo allenatore sotto la sua presidenza potrebbe essere quello di Roberto Donadoni.

- di Redazione SkySport24

Salernitana, Migliaccio sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica

La Salernitana sta per rafforzare ed arricchire il proprio staff tecnico. Dopo la nomina di Morgan De Sanctis come nuovo ds, è infatti in arrivo anche Giulio Migliaccio che sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica.

- di Redazione SkySport24

Cittadella, preso Raul Asencio

Si rinforza in attacco il Cittadella che si assicura Raul Asencio. Spagnolo, classe '98, nella passata stagione ha vestito la maglia del Lecce.
- di Redazione SkySport24

Bremer conferma: "Lascerò Torino. Sto valutando diverse proposte"

Gleison Bremer è uno dei protagonisti dell'estate di calciomercato. Il difensore del Toro ha spiegato le sue intenzioni nel prossimo futuro:"Avevo già detto lo scorso anno al tecnico e alla società che avevo intenzione di andare via - spiega Bremer a Resenha ESPN - . Il mister mi ha detto: 'Resta, aiuta la squadra. Il prossimo anno farai il passo successivo'. Tutti conoscono le mie ambizioni, voglio giocare in Champions League e in Nazionale. Devo raggiungere un livello molto più alto. E' una questione di tempo, sto valutando diverse proposte: non credo che rimarrò a Torino nella prossima stagione". L'ARTICOLO COMPLETO

- di Redazione SkySport24

Juventus, i bianconeri aspettano più fiduciosi una risposta per l'offerta fatta a Di Maria

La Juventus non ha ancora mollato la pista che porta ad Angel Di Maria. Prossimo ad andare a Ibiza per trascorrere delle vacanze già programmate con la famiglia, l'argentino dovrà dare una risposta alla Juventus, la quale ha intenzione di fare un altro tentativo per poter acquisire le prestazioni dell'ex giocatore del Real Madrid: si parla di un annuale con opzione per un altro anno. La Juventus aspetta fiduciosa la risposta dell'argentino, che, per il momento, non è ancora in fase di partenza per Ibiza.  

- di Redazione SkySport24

Roma, Zaniolo: "Mourinho mi ha insegnato a lavorare più duramente"

Zaniolo si è espresso così sulla sua prima stagione con l'allenatore portoghese: "Con me ha sempre utilizzato il bastone e la carota. Non serve che ricordi cosa ha fatto nella sua carriera, è un vincente. Grazie a lui sono migliorato molto in fase difensiva e posso farlo ancora di più. Inoltre, è molto bravo a gestire certe situazioni: in passato avrei reagito male o peggio per l’esclusione da partite per me molto significative, invece lui mi ha insegnato a mordermi la lingua e a lavorare ancor più duramente".

- di Redazione SkySport24

Marsiglia, Ribalta è il nuovo direttore sportivo

Javier Ribalta riparte dalla Ligue 1. L'ex dirigente del Parma è il nuovo direttore sportivo dell'Olympique Marsiglia. In Francia ritroverà Pablo Longoria, oggi presidente dell'OM: insieme hanno lavorato nell'area scouting della Juventus

- di ninocr

È corsa a quattro per Cambiaso

Il futuro di Andrea Cambiaso sarà ancora in Serie A. L'esterno classe 2000, di proprietà del Genoa, piace a quattro squadre. Juventus, Inter e Sassuolo avevano già manifestato il proprio interesse: a queste si è aggiunta nelle ultime ore anche l'Atalanta. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

- di ninocr

Juve, si attende risposta da Di Maria. Rabiot piace in Premier

I bianconeri hanno rimodulato l'offerta al giocatore argentino: offerto un anno più un altro opzionale, in modo che il calciatore possa rimanere una stagione e alla fine decidere se prolungare la sua permanenza in Italia. Come vice Vlahovic piace Arnautovic, Rabiot potrebbe partire: piace in Premier League.

- di Redazione SkySport24

Pisa, scelto Maran come prossimo allenatore 

Da giorni era nell'aria, il Pisa ha scelto Rolando Maran come nuovo allenatore per la prossima stagione di Serie B. Ci sarà un incontro nelle prossime ore con l'entourage dell'ex allenatore del Genoa per chiudere l’accordo. 

- di Redazione SkySport24

Hellas Verona, ufficiale il riscatto di Simeone

L'Hellas Verona ha riscattato Simeone. Questo il comunicato del club: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Giovanni Simeone, che ha firmato un contratto col Club gialloblù fino al 30 giugno 2026".

- di Redazione SkySport24