Calciomercato, le news e tutte le trattative di domenica 17 luglio

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 17 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI - MERCATO, LE NEWS LIVE DI LUNEDI' 18 LUGLIO

1 nuovo post

Salernitana, vicino l'arrivo di Sambia

Junior Sambia a un passo dalla Salernitana. Tutto fatto per l'arrivo del centrocampista dopo aver risolto gli ultimi dettagli nel corso delle ultime ore. Per lui visite mediche e firma per 4 anni. Era svincolato dal Montpellier.
- di Redazione SkySport24

Milan, De Ketelaere in panchina con il Bruges

Parte dalla panchina la Supercoppa di Belgio di Charles De Ketelaere. Il giocatore, seguito da tempo dal Milan, non fa parte degli 11 schierati in campo nel match contro il Gent.
- di Redazione SkySport24

Dybala tra Roma e Napoli: la situazione

Dybala deve decidere: Roma o Napoli. A oggi il futuro dell’argentino è diviso tra le due squadre. Al momento non ci sono segnali d’interesse da parte di altri club, quindi, a meno che l’ex Juve non voglia prendere altro tempo per aspettare altre eventuali soluzioni, presto dovrebbe prendere una decisione. La Roma infatti non offre quello che Dybala chiedeva e chiede – tra i 6 e i 7 milioni più bonus – ma un ingaggio più basso (intorno ai 4,5 più bonus). Il Napoli, con De Laurentiis in testa, sta lavorando da giorni in silenzio per cercare soprattutto di presentare una proposta che a livello di diritti immagine possa salvaguardare i contratti in essere del giocatore. 
- di Redazione SkySport24

Palermo, Brunori è ufficialmente un giocatore rosanero

Il Palermo ha definito l'acquisto di Matteo Brunori, che è ora ufficialmente un calciatore del Palermo.
L'attaccante italo-brasiliano si trasferisce nel club rosanero a titolo definitivo dalla Juventus, con un contratto che lo legherà al club fino al 2026.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Marusic: "Mi sento terzino, posso giocare sia a destra che a sinistra"

Adam Marusic è diventato ormai un pilastro della Lazio: “Si lavora tanto e dobbiamo continuare con questa intensità. In questo periodo scendiamo in campo due volte al giorno: mettiamo benzina nelle gambe per tutta la stagione, ci saranno tantissime partite da qui al 14 novembre e dovremo farci trovare pronti”, ha detto ai microfoni di Lazio Style Radio il biancoceleste.
- di Redazione SkySport24

Calciomercato 2022, gli acquisti più costosi della sessione estiva in Serie A

La top 30 dei colpi di mercato più costosi delle squadre di Serie A in questa sessione estiva (dati Transfermarkt): in classifica ci sono sia nuovi acquisti sia giocatori riscattati dopo i prestiti della scorsa stagione. LEGGI QUI LA CLASSIFICA COMPLETA
- di Redazione SkySport24

Roma, Mourinho svela il suo nuovo tatuaggio con le coppe

Su Instagram  l'allenatore della Roma Jose Mourinho, ha svelato il contenuto del tatuaggio che si è fatto disegnare sulla spalla destra: è dedicato alle squadre che gli hanno permesso di vincere un trofeo europeo. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Monza, incontro in vista con la Juve per parlare di Ranocchia

Un altro Ranocchia per Stroppa. Dopo Andrea dall’Inter, ecco Filippo dalla Juventus. La prossima settimana incontro con i bianconeri per parlare del centrocampista classe 2001.

- di Redazione SkySport24

Pinamonti-Atalanta, manca l'accordo: la situazione

Manca l’accordo per Pinamonti. Si continua a trattare con l’Inter, ma niente intesa sulla possibilità di un prestito con obbligo di riscatto legato ai risultati e ai numeri dell’attaccante (il club milanese vorrebbe l’obbligo incondizionato).

- di Redazione SkySport24

La Cremonese aspetta Pickel

Nelle prossime ore prevista la chiusura per Pickel. Il giocatore, centrocampista, arriva dal Famalicao a titolo definitivo: operazione da circa 5 milioni di euro.

- di Redazione SkySport24

Milan, contatti col Tottenham per Tanganga

Dopo i contatti con l’agente nei giorni scorsi, i rossoneri hanno avviato i primi contatti col Tottenham per Tanganga, che continua ad essere dunque ai primi posti della lista dei difensori. 

- di Redazione SkySport24

Tutti gli acquisti della Serie A

Altre ufficialità in Serie A:  doppio annuncio da parte del Lecce, che si è assicurato Falcone e Askildsen dalla Sampdoria. Ecco tutti i movimenti conclusi finora in Serie A. 

- di Redazione SkySport24

Chi ha incassato di più dal mercato? City in testa

Chi ha speso di più per gli acquisti? Chi ha incassato di più per le cessioni? La risposta è sempre la stessa: il Manchester City. La squadra di Guardiola si trova infatti al primo posto di entrambe le classifiche: vediamo qui nel dettaglio quella su chi ha guadagnato di più attraverso i numeri del portale Transfermarkt. Per ogni squadra elencati anche i colpi principali e, alla fine, la classifica di chi ha incassato di più considerando il saldo acquisti/cessioni.
- di Redazione SkySport24

Chi ha speso di più sul mercato? Barça sopra i 100 milioni

Siamo solo a metà luglio ma tante squadre hanno già speso tantissimo sul mercato: in due sono sopra i cento milioni (considerando le sole uscite per gli acquisti), ma il Barcellona (attualmente 13°) potrebbe presto entrare nel "club" con l'ufficializzazione del colpo Lewandowski. Ecco la classifica completa di Transfermarkt. Per ogni squadra elencati anche i colpi principali e, alla fine, la classifica di chi ha investito di più considerando il saldo acquisti/cessioni.
- di Redazione SkySport24

Inzaghi: "Abbiamo bisogno di un difensore"

L'allenatore nerazzurro al termine dell'amichevole con il Monaco ha parlato di calciomercato: "Ho dovuto chiedere uno sforzo a D'Ambrosio, abbiamo una lacuna in difesa. Ho dei dirigenti bravissimi, da allenatore sto spingendo per far chiudere una trattativa importante". QUI TUTTE LE NEWS

- di Redazione SkySport24

Bari, torna Mallamo: è ufficiale

Questo il comunicato del club: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista milanese Alessandro Mallamo"
- di Redazione SkySport24

Lecce, doppio colpo dalla Sampdoria

Tutto fatto per gli arrivi di Falcone Askildsen. Nelle prossime ore visite mediche e firma per entrambi
- di Redazione SkySport24

Spalletti: "Restiamo uniti, arriveranno rinforzi"

L'allenatore del Napoli, intervenuto durante la presentazione ufficiale della squadra a Dimaro, ha parlato dei giocatori che hanno lasciato il club: "Gente come Ospina, Ghoulam, Koulibaly, Mertens e Insigne hanno portato via alcune cose. Questo è il calcio. Ciò che non deve andare via è il vostro supporto e il vostro entusiasmo"

- di Redazione SkySport24

Inter-Bremer, lunedì il match-point

Accelerata dei nerazzurri che lunedì hanno in agenda un incontro con il Torino e con l'agente del difensore granata per provare a chiudere: operazione da 35 milioni di euro più bonus e il prestito del giovane Casadei. QUI TUTTE LE NEWS

- di Redazione SkySport24

Napoli, Ostigard: visite mediche ok, oggi arriverà nel ritiro di Dimaro

Il difensore centrale norvegese sabato pomeriggio ha svolto le visite mediche nella clinica romana di Villa Stuart e nella giornata di domenica è atteso nel ritiro di Dimaro. Operazione chiusa a titolo definitivo per 5 milioni più 3 di bonus, più una percentuale sulla futura rivendita da versare nelle casse del Brighton

- di Redazione SkySport24