Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 22 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di venerdì 22 luglio:
PSG, Sarabia vuole restare: "Sono pronto"
Dopo il prestito allo Sporting CP, Pablo Sarabia intende restare al PSG: “Mi è sempre stato chiaro che volevo tornare a casa e sono molto felice di essere qui, di aver fatto il mio lavoro e di poter continuare a migliorare. Penso di poter portare entusiasmo, gol e assist. Ci sarà bisogno di tutti, quindi sarò pronto per questo", ha detto all'AFP.
L'ex Napoli de Guzman torna in Olanda: è dello Sparta Rotterdam
Jonathan de Guzman torna a casa. L'ex centrocampista del Napoli, tra le altre, ha firmato per lo Sparta Rotterdam. Per lui contratto di un anno più opzione per un'altra stagione.
Ascoli, ufficiale il rinnovo di Bidaoui
Questo il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio e Soufiane Bidaoui rinnovano il contratto fino al 2024. L’attaccante belga di origini marocchine, arrivato dallo Spezia nella s.s. 2020/21, ha collezionato finora con la maglia bianconera 56 presenze fra Campionato e Coppa, mettendo a segno 9 gol e 7 assist. Quella appena trascorsa, con 8 gol e 6 assist, è stata la sua migliore stagione realizzativa, che lo ha visto raddoppiare il precedente bottino personale, risalente alla s.s. 2018/19, quando vestiva la maglia degli spezzini. La Società bianconera augura a Soufiane di stabilire un nuovo record personale con la maglia dell’Ascoli e di contribuire così al raggiungimento dei migliori traguardi di squadra".
Como, è fatta per Fabregas
Tutto fatto per l'arrivo di Fabregas al Como. Trattativa chiusa, con il centrocampista che firmerà un biennale. Il suo arrivo in Italia è previsto per i primi di agosto.
Ndicka, parla il DS dell'Eintracht: "Sappiamo che c'è interesse"
A dirlo è Markus Krosche, direttore sportivo del club, ai taccuini di Kicker: "Sappiamo dell'interesse del Milan. Finora non ci sono offerte". Oggi, il giocatore non è sceso in campo con il resto dei compagni per la seduta d'allenamento.
Arsenal, dal City arriva Zinchenko
Oleksandr Zinchenko è un nuovo giocatore dell'Arsenal. A darne l'annuncio è il sito ufficiale dei Gunners.
Lucerna, rinnovo per l'allenatore Frick
Mario Frick resta sulla panchina del Lucerna fino al termine della stagione 2023/24. Lo ha annunciato il club via social.
Robail, addio al Lens. Vola in Grecia
Uno dei protagonisti della promozione del Lens in Ligue 1 nel 2020 dice addio. Gaëtan Robail, esterno offensivo classe 1994, ha risolto il contratto con il club transalpino e ha firmato per 2 anni con l'Atromitos Atene.
Calciomercato, gli acquisti all'estero già ufficializzati per l'estate
A 39 anni Dani Alves riparte dal Messico: trovato l'accordo con i Pumas. Joao Pedro in Turchia al Fenerbahce, Lingard a parametro zero al Nottingham Forest e Conceição junior all'Ajax sono invece gli ultimi colpi ufficiali in Europa. Ecco i principali movimenti delle big (e non solo) in questa estate di mercato.
Nacional, tutti pazzi per Luis Suarez: l'iniziativa
I tifosi del Nacional sognano a occhi aperti. Il possibile arrivo di Luis Suarez tiene tutti con fiato sospeso, con i supporters del club che in occasione della sfida vinta 5-0 contro il Cerrito hanno organizzato un qualcosa di unico nel suo genere: al nono minuto, i 15mila tifosi presenti sugli spalti si sono alzati in piedi cominciando un coro per Suarez indossando la sua maschera. Lui, cresciuto proprio in quel di Montevideo.
Sassuolo, fatta per Scamacca al West Ham
Raggiunto nel corso degli ultimi minuti l'accordo verbale tra West Ham e Sassuolo per Gianluca Scamacca: 36 milioni più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Domani scambio di documenti e firme. Cessione record, dunque, per il Sassuolo, che ha accettato la proposta per l'attaccante della Nazionale italiana.
Milan, nessun passo in avanti per De Ketelaere: le ultime
Per De Ketelaere i rossoneri aspettano di poter chiudere verbalmente con il Brugge nel weekend per poter poi magari burocraticamente chiudere tra lunedì e martedì, facendo in modo che il giocatore in settimana possa arrivare in Italia. A oggi nessun passo in avanti. Resta la fiducia in casa Milan ma oggi meno ottimisti. Milan che si è posto come termine ultimo l’inizio della prossima settimana, prima di imbastire un'altra strategia sul discorso trequartista.
Rangers, colpo Yilmaz
Il club scozzese e il Besiktas hanno infatti trovato l'accordo per Yilmaz. Operazione da circa 6 milioni di euro con l'inserimento di una clausola.
Bari, torna Bellomo
Tutto fatto per il ritorno di Bellomo: il giocatore firmerà un contratto di due anni nello scambio con la Reggina con Lollo.
Benevento, fatta per La Gumina
Tutto fatto in casa Benevento per l'arrivo di La Gumina dalla Sampdoria: per l'attaccante visite mediche nelle prossime ore.
Lazio, ufficiale l'addio di Muriqi
Questo il comunicato del club biancoceleste: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Muriqi Vedat al club spagnolo RCD Mallorca". Operazione da circa 9.3 milioni di euro.
Como, vicino l'arrivo di Mancuso
Accordo vicino per il trasferimento di Mancuso dal Monza al Como: si lavora a un prestito di un anno. A inizio della prossima settimana l'affare potrebbe chiudersi.
Atletico Madrid, fatta per l'arrivo dall'Udinese di Molina
Tutto fatto per l'operazione tra Atletico Madrid e Udinese per Molina e Nehuen Perez. Affare da 10/12 milioni di euro + 6 bonus con l'inserimento del cartellino di Perez: operazione da 26/27 milioni di euro totali. Per gli spagnoli, percentuale sulla futura rivendita. Per Perez contrato di 5 anni in bianconero.
Napoli, Kim è a un passo: le ultime
Ancora piccoli dettagli legali da sistemare e poi Kim sarà un nuovo giocatore del Napoli. Si continua a lavorare per chiudere l'affare nelle prossime ore, con la trattativa giunta ormai alla battute finali. Ancora da capire quando il giocatore sarà in Italia per sostenere le visite mediche.