Calciomercato, news e trattative del 16 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 16 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di lunedì 16 gennaio:
- Ag. Depay a Sky: "Nessuna trattativa con l'Inter"
- Nainggolan, il Cagliari valuta il ritorno
- Salernitana, esonerato Davide Nicola
- Brescia, esonerato Aglietti: torna Clotet
- Milan, atteso in settimana l'avvocato di Leao
- Chelsea, ufficiale Mudryk: colpo da 100 milioni
- Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti ufficiali all'estero
Spal: Fetfazidis è a Ferrara
Palermo: domani seconda parte delle visite per Tutino
Spezia, arriva Cipot
È prevista per domani la chiusura dello sloveno Tio Cipot, esterno offensivo classe 2003 del Mura. Trasferimento a titolo definitivo.
Fiorentina, ultimo rilancio del Leicester per Gonzalez. Piace Bazdar
In settimana sono attesi nuovi contatti da parte del Leicester per Nico Gonzalez: gli inglesi si preparano per formulare un’ultima offerta, ma al momento sembra difficile che possa essere accettata.
Per il futuro, si lavora a Samed Bazdar, attaccante classe 2004 del Partizan Belgrado (4 gol in 16 partite). Sul giocatore anche l'Hoffenheim che però è disposto ad acquistarlo anche subito.
Bologna, il Feyenoord chiede Schouten
Prima offerta del Feyenoord per Schouten. Ancora si aspetta una risposta del club su un’ipotetica cessione del centrocampista.
Napoli, per Sirigu proposta anche del Lorient
Oltre allo scambio con la Fiorentina che riguarda i due portieri Sirigu e Gollini, per il vice di Meret c’è da registrare anche l’interesse del Lorient, che sul tavolo avrebbe proposto lo scambio con Vito Mannone.
Lazio: primi sondaggi per Fares
Su Fares potrebbe esserci la Salernitana, in attesa però di capire quali possano essere le volontà del nuovo allenatore. Per il terzino, si registra anche un sondaggio del Sion. Al suo posto, un nome per la fascia potrebbe essere quello di Emanuele Valeri della Cremonese (24 anni, 17 presenze e 1 gol), anche perché ancora non ci sono state mosse ufficiali per Pellegrini dell’Eintracht, in prestito dalla Juventus.
Atalanta: da Boga a Zapata, la situazione in uscita
Cremonese: per l'attacco piace Lasagna
Il primo nome fatto da Ballardini per l’attacco è quello di Kevin Lasagna del Verona. Primi sondaggi, si aspettano di capire le intenzioni del club.
Lecce: fatta per Tom Kljun del Tabor
Kessie per Brozovic: continua la suggestione di mercato
Nei giorni scorsi dalla Spagna è arrivata idea di scambio Kessie-Brozovic, che rimane però molto molto complicato, ma in piedi. Molto dipenderà da quale forzatura vorrà fare il Barcellona nei confronti dell’ex Milan, per fargli capire che non rientra più nei piani. Solo in quel caso, si valuteranno le volontà dei giocatori.
Salernitana-D'Aversa: la situazione
Dopo l’ufficialità dell’esonero di Davide Nicola, sollevato dall’incarico dopo l’8 a 2 subito a Bergamo in casa dell’Atalanta, la società è al lavoro per ingaggiare il nuovo allenatore. In tal senso il primo nome della lista è quello di Roberto D’aversa ex allenatore di Parma e Sampdoria con cui attualmente è ancora legato contrattualmente fino al termine della stagione. I blucerchiati sono stati avvisati della trattativa in corso, ma ancora non c’è l’intesa. Continui i contatti per raggiungere l’accordo con l’allenatore che vorrebbe poter inserire una clausola di rinnovo in caso di salvezza. Curiosità: in queste ore è stato contattato anche l’entourage di Rafa Benitez, che però tramite intermediari ha fatto sapere di non voler prendere in considerazione questa ipotesi.