Calciomercato, news e trattative del 17 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 17 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Benevento, si lavora per Rodriguez

Il Benevento per rinforzare il proprio attacco pensa a Pablo Rodriguez del Lecce. Il giocatore al momento non ha trovato grande spazio nelle rotazioni di Baroni e potrebbe scendere di categoria per tornare a giocare con continuità. Il Real Madrid possiede il 40% del cartellino del calciatore.
- di Redazione SkySport24

Adana, fatta per Cetin dal Lecce

L'Adana Demirspor ha completato positivamente la trattativa per il difensore Cetin. Il giocatore ha interrotto il prestito al Lecce per rientrare a Verona, club proprietario del cartellino, prima di chiudere il trasferimento nel club allenato da Vincenzo Montella. Firmerà un contratto da un anno e mezzo. 
- di Redazione SkySport24

Cremonese, per l'attacco si segue Lasagna

La Cremonese affidata a Davide Ballardini si sta muovendo sul mercato per cercare di consegnare i rinforzi richiesti dal nuovo allenatore per cercare di tornare in corsa per la salvezza. In attacco piace Kevin Lasagna del Verona, una traccia che potrebbe diventare concreta nei prossimi giorni. 

- di Redazione SkySport24

Aston Villa, piace Deulofeu

L'Aston Villa è interessata all'attaccante dell'Udinese Gerard Deulofeu. Al momento non c'è una trattativa fra i due club per il calciatore che ha già giocato in Premier League con il Watford.
- di Redazione SkySport24

Fidelis Andria, Trocini è il nuovo allenatore

Cambio in panchina per la Fidelis Andria. Il club ha infatti deciso di sollevare dall'incarico Doudou Diaw e di affidarsi a Bruno Trocini. Il nuovo allenatore è già al lavoro insieme al suo staff.
- di Redazione SkySport24

Alessandria, preso l'attaccante Cori

L'Alessandria ha ingaggiato ufficialmente l'attaccante Sacha Cori. Il giocatore è già a disposizione del nuovo club che lo ha acquistato a titolo definitivo dall'Albinoleffe con cui ha giocato nelle ultime stagioni.
- di Redazione SkySport24

Cosenza, rescisso il contratto di Kongolo

Con un comunicato ufficiale il Cosenza ha annunciato l’accordo per la risoluzione contrattuale con il centrocampista classe 1998 Rodney Kongolo che i rossoblu avevano acquistato nello scorso mercato invernale.
- di Redazione SkySport24

Novara, Pitino è il nuovo direttore sportivo

Dopo la separazione con Moreno Zebi il Novara ha ufficializzato l'arrivo di Marcello Pitino. Sarà il nuovo direttore sportivo del club con cui si è legato contrattualmente fino al termine di questa stagione.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, idea Colley per la difesa

In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore la Salernitana continua a muoversi sul mercato in cerca di rinforzi. In tal senso piace il difensore della Sampdoria Colley. Un'idea che potrebbe diventare concreta nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24

Spezia, preso Cipot

Lo Spezia si è assicurato Tio Cipot, centrocampista sloveno classe 2003 acquistato a titolo definitivo dall'NS Mura. Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo e presto sarà a disposizione dell'allenatore Luca Gotti.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, idea Petkovic per la panchina

Dopo l'esonero di Nicola, il club granata dè alla ricerca del nuovo allenatore. Il primo nome resta D'Aversa, ma si fatica a trovare l'intesa definitiva essendo il mister ancora sotto contratto con la Sampdoria. Nel frattempo, sono stati avviati i primi contatti con altri profili: sondato Semplici, resiste l’idea Di Francesco e prende campo l’opzione Petkovic, che però sta trattando per diventare CT della Polonia. I granata vagliano tutte le strade percorribili.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Cassandro è del Lecce

L'U.S. Lecce ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Cassandro dall'A.S. Cittadella. Il terzino destro ha sottoscritto un accordo di tre anni con opzione per altri due. CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE A
- di Redazione SkySport24

Atalanta, sirene inglesi su Zapata

Gli occhi della Premier su Duvan Zapata.a Bergamo dal 2018, il colombiano è stato richiesto dall'Everton: il club inglese presenterà un'offerta di prestito alla Dea, che riflette sulla situazione del giocatore. La volontà dell'Atalanta è quella di non cederlo in prestito: l'offerta dell'Everton, dunque, sarà rifiutata. La Dea potrebbe pensarci seriamente solo in caso di un'offerta per una cessione a titolo definitivo. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

CEO Shakhtar: "Le offerte del Chelsea per Mudryk erano più serie" 

Sergei Palkin, CEO dello Shakhtar Donetsk, ha rivelato a The Athletic il motivo per cui Mudryk ha scelto il Chelsea e non l'Arsenal a parità di proposta economica:
"L'offerta era la stessa. Voglio dire, non più o meno la stessa. La parte fissa, la parte variabile, i bonus. Era la stessa, ma, se guardi dentro la parte fissa e i bonus, era completamente diversa. Diversi tempi di pagamento, diversi tipi di bonus. Sì, possiamo parlare di bonus, ma questi bonus dovrebbero essere in qualche modo realizzabili e realistici diciamo. Quindi in questo caso il Chelsea è stato molto più serio e concreto e giusto in alcuni punti. Quando abbiamo incontrato il Chelsea, siamo rimasti tutti insieme per 9 o 10 ore. Sì. Hanno invitato il giocatore e ci hanno spiegato l'intero progetto. Ci siamo resi conto che davvero... Sì, ora il Chelsea ha qualche tipo di problema, ma è normale perché hanno un periodo di transizione da un proprietario all'altro. È comprensibile. Vorrebbero cambiare molto. I loro risultati sono comprensibili. Quando ti spiegano tutta la storia e i prossimi 2, 3, 4, 5 anni, ti rendi conto che poi vedi che hanno un progetto serio e credo che costruiranno uno dei migliori club del mondo perché sono molto seri in relazione a tutte le direzioni; lato sportivo, lato commerciale, lato stadio e tutto il resto. Per noi erano molto ambiziosi. Sembravano molto ambiziosi. L'Arsenal ha contattato Mudryk quasi un mese e mezzo prima di contattarci, a ottobre. Riesci a immaginare, ad esempio, di avere Arteta, Zinchenko e il direttore sportivo che ti chiamano, di avere l'Arsenal che ti chiama quasi ogni giorno? Li abbiamo incontrati più volte del Chelsea".
- di Redazione SkySport24

Scambio Brozovic-Kessié, come stanno le cose

Rimane in piedi l'idea di scambio tra Inter e Barcellona relativa a Brozovic e Kessié circolata in Spagna. Molto dipenderà dai catalani: qualora lasciassero chiaramente intendere all'ex Milan che non rientra più nei piani, allora si potrebbe andare avanti. Ma sarà fondamentale la volontà dei due giocatori. La trattativa potrebbe svilupparsi già nel mercato di gennaio, ma solo dopo la Supercoppa. TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Sebastien Ledure a Sky: "Depay-Inter, nessuna trattativa"

Sebastien Ledure, avvocato dell'attaccante del Barcellona Memphis Depay, ha smentito qualsiasi trattativa con l'Inter per il calciatore olandese: “Non ci sono negoziazioni in corso per Depay all’Inter. Posso smentire questi rumours perché non è una possibilitá che stiamo discutendo”. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Benevento, difficile la pista Tripaldelli

Uno dei giocatori che sta seguendo con maggiore interesse il Benevento è Alessandro Tripaldelli. Al momento però non è semplice arrivare al difensore della Spal per via delle richieste del club ferrarese. 
- di Redazione SkySport24

Spal: Fetfazidis è a Ferrara

È arrivato in città Giorgis Fetfazidis, ex Genoa e Chievo di proprietà dei qatarioti dell’Al Sailiya
- di Redazione SkySport24

Spezia, arriva Cipot    

È prevista per domani la chiusura dello sloveno Tio Cipot, esterno offensivo classe 2003 del Mura. Trasferimento a titolo definitivo.

- di Redazione SkySport24

Genoa, Yeboah passa all'Augsburg

Il Genoa ha perfezionato la cessione in prestito con opzione di riscatto all'Augsburg di Yeboah. Il giocatore nelle prossime ore completerà il trasferimento per mettersi a disposizione della sua sua nuova squadra-
- di Redazione SkySport24