Calciomercato, news e trattative del 24 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 24 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Lecce, idea Kabadayi del Bayern Monaco

Dopo essersi assicurato il difensore Janitzek, preso con la formula del prestito con diritto di riscatto, il Lecce ci prova per un altro giovane del Bayern Monaco. Piace infatti Yusuf Kabadayi, esterno offensivo tedesco classe 2004. I dirigenti sono al lavoro per capire la fattibilità dell'operazione. 
- di Redazione SkySport24

Lecce, colpo in prospettiva: preso Janitzek

Con un blitz di mercato il Lecce si assicura dal Bayern Monaco Justin Janitzek. Il difensore, classe 2004, nella giornata di domani è atteso in città per sostenere prima le visite mediche e successivamente firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra. Arriva in prestito con diritto di riscatto a favore del Lecce. E' considerato come il possibile erede di Kiwior, difensore polacco che qualche giorno fa lo Spezia ha ceduto per 25 milioni di euro più bonus all'Arsenal.
- di Redazione SkySport24

Marsiglia, per Ilic c'è l'ok del Manchester City

Il Marsiglia continua il pressing per avere Ivan Ilic dell'Hellas Verona. La società francese in queste ore ha avuto l'ok del Manchester City per il centrocampista serbo, visto che il club inglese aveva il diritto di pareggiare ogni ultima offerta ricevuta dal Verona dopo averglielo venduto nel 2021. Resta sullo sfondo il Torino che potrebbe alzare l'offerta al Verona.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Carboni è del Monza

E' ufficiale l'arrivo di Carboni al Monza. Ieri il calciatore aveva svolto le visite mediche e da oggi il calciatore sarà agli ordini di Palladino. Carboni si trasferisce al Monza con la formula del prestito per un anno e mezzo più opzione di riscatto a favore dei brianzoli e di controriscatto per l'Inter. 
- di Redazione SkySport24

Roma, ancora nessuna offerta del Milan per Zaniolo

Continua la telenovela relativa alla trattativa tra Roma Milan per Nicolò Zaniolo. Al momento però la Roma non ha ricevuto nessuna offerta dal club rossonero per il trequartista italiano. Ai giallorossi ancora non è arrivata nessuna offerta formale. 
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Pettinari è del Benevento

La Ternana ha ceduto al Benevento l’attaccante Stefano Pettinari. Il contratto del centravanti è stato depositato, come indicato all’interno dell’apposita sezione della Lega Serie B. L’attaccante romano, classe ’92, si trasferisce in giallorosso con la formula del prestito fino al prossimo 30 giugno, con diritto di riscatto a favore della Società campana.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Forte è dell'Ascoli 

L'Ascoli ha chiusto per l'arrivo di Francesco Forte dal Benevento. La società bianconera ha chiuso per l'attaccante. Battuta la concorrenza di Reggina e Frosinone, anche loro interessate all'attaccante del Benevento. L'attaccante già stasera sarà in città, e domani firmerà il proprio contratto. Questo i dettagli dell'operazione: prestito con obbligo di riscatto a 1.5 milioni  e 3 anni e mezzo di contratto.
- di Redazione SkySport24

Siviglia, En-Nesyri in vendita

Il Siviglia ha bisogno di fare una cessione entro la fine del mercato invernale. Secondo la stampa spagnola, il giocare individuato sarebbe il marocchino Youssef En-Nesyri. L'ultima proposta sarebbe arrivata dal West Ham. Proposta a cui però l'attaccante avrebbe detto no. Stessa risposta per quella del Nizza, anche se meno secca. Il prezzo fissato dal Siviglia per lui è di circa 20 milioni.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, nessun acquisto a gennaio

Non ci saranno nuovi arrivi a gennaio per il Barcellona. Ne è sicuro il giornale spagnolo Marca, che spiega che per questioni di Fair Play finanziario, la giunta direttiva del club catalano ha preso questa decisione. Dunque non verrà sostituito nemmeno Depay, appena passato all'Atletico Madrid di Simeone. 
- di Redazione SkySport24

Cittadella, piace Della Morte

Il Cittadella è su Matteo Della Morte, ventritreenne centrocampista della Pro Vercelli, che chiede circa 300mila euro per lasciarlo partire. Il Cittadella invece spinge per un trasferimento con un’altra formula.
- di Redazione SkySport24

Genoa, le ore di Dragus

Il Genoa vuole chiudere nelle prossime ore per Denis Dragus, ventitreenne attaccante dello Standard Liegi e della nazionale della Romania. Le parti sono vicinissime e la società vuole mettere il giocatore a disposizione di Gilardino già per la gara di sabato contro il Pisa. 
- di Redazione SkySport24

Juventus, il Leeds su Mc Kennie

Weston Mc Kennie nel mirino del Leeds. Il centrocampista americano della Juventus piace molto agli inglesi e ci sono già stati i primi contatti tra le parti. I contatti proseguiranno alla ricerca di un'intesa. In caso di conclusione positiva, Mc Kennie a Leeds troverebbe Jesse Marsch in panchina (americano come lui) e altri due connazionali a centrocampo: Tyler Adams e Brenden Aaronson. LEGGI LA NEWS
- di Redazione SkySport24

Ternana: Raul Moro all'Oviedo

Raul Moro si traferisce dalla Ternana all’Oviedo, in serie B spagnola. Il difensore è di proprietà della Lazio
- di Redazione SkySport24

Skriniar, le parole dell'agente a Telenord

"La decisione di mettere Milan Skriniar sul mercato è stata presa in estate dall'Inter, ovviamente non dal giocatore. Una scelta che ha portato a una trattativa col Psg, di cui ovviamente eravamo informati". Lo ha spiegato il procuratore del difensore nerazzurro, Roberto Sistici, ai microfoni dell'emittente ligure Telenord. "A un certo punto la trattativa si è interrotta ed eravamo stati informati anche di questo, una decisione che non spettava a noi e che Milan ha serenamente accettato, con professionalità e rispetto del contratto". LEGGI LA NEWS
- di Redazione SkySport24

Salernitana, in chiusura Crnigoj in prestito dal Venezia

Un nuovo rinforzo per il centrocampo in arrivo per la Salernitana. Dopo aver chiuso per Troost-Ekong in difesa, la società granata continua a muoversi e nelle ultime ore ha accelerato per Domen Crnigoj, sloveno classe '95 protagonista in questa prima parte di stagione in Serie B con il VeneziaLe parti hanno intensificato i contatti e attualmente sono vicinissime: la Salernitana conta di chiudere entro la giornata di martedì 24 gennaio.

- di Redazione SkySport24

Verona, Duda in arrivo dal Colonia

Dopo gli ultimi risultati positivi, il Verona è pronto a tuffarsi sul mercato con l'obiettivo di regalare nuove pedine all'allenatore Marco Zaffaroni. E nelle ultime ore l'obiettivo è stato idividuato: si tratta di Ondrej Dudacentrocampista slovacco classe '94 attualmente in forza al Colonia. La trattativa è in via di definizione e nelle prossime ore dovrebbe arrivare la chiusura definitiva. LEGGI LA NEWS

- di Redazione SkySport24

Frosinone: piace un giocatore del Venezia

Piace Dennis Johnsen, esterno offensive di fascia sinistra del Venezia. Il giocatore, 24 anni, ha disputato 17 partite, segnando 2 reti e realizzando 2 assist

- di Redazione SkySport24

Milan, contatto con gli agenti di Zaniolo

Primi contatti con gli agenti di Zaniolo e il Milan. I rossoneri sono disposti a inserire un obbligo di riscatto sul prestito del giocatore, in caso di qualificazione in Champions, a circa 25 milioni di euro bonus inclusi. Previsti nuovi incontri nei prossimi giorni. LEGGI LA NEWS
- di Redazione SkySport24

Salernitana: in arrivo Crnigoj

Crnigoj è pronto a trasferirsi alla Salernitana. Il centrocampista del Venezia dovrebbe arrivare in prestito oneroso. Parti vicine
- di Redazione SkySport24

Modena, è fatta per Bozhanaj

Colpo in prospettiva per il Modena, che ha chiuso per Kleis Bozhanaj, trequartista classe 2001 della Carrarese
- di Redazione SkySport24