Calciomercato finito: news e trattative di oggi
live
blog
Si è chiuso il mercato di gennaio: 19 operazioni nelle ultime 24 ore, ma poche riguardanti le big della Serie A. Il colpo dell'ultimo giorno lo fa la Lazio che riporta in Italia Luca Pellegrini. Il giallo degli ultimi minuti riguarda invece Verdi: sfumato il suo ritorno a Salerno per problemi tecnici, ma c'è un ricorso del club campano. Si attende la risposta della Lega. Rimane aperto fino a mezzanotte il mercato in Inghilterra e Spagna. Di seguito il liveblog col racconto in tempo reale della giornata
Ilkhan-Vieira, fatta per i prestiti tra Sampdoria e Torino
Ronaldo Vieira è stato inserito in una proposta di scambio con la Sampdoria, alla quale andrebbe il giovanissimo Ilkhan, che piace alla dirigenza blucerchiata e che piaceva tanto anche alla Cremonese. Ilkhan, turco classe 2004, è pronto a lasciare Torino dopo solo sei mesi. Si tratterebbe dell'ennesimo colpo di questo mercato di gennaio da parte della Sampdoria.
Pisa, dal Pordenone arriva Dubickas
Rinforzo in attacco per il Pisa. Come si apprende dal sito della Lega B, il club toscano ha deposito il contratto di Edgaras Dubickas: 25enne attaccante lituano arriva a titolo definitivo alla corte di Luca D'Angelo.
Milan, si tratta per Bakayoko all' OL
L'Olympique Lione ha aperto le trattative per l'acquisto di Tiemoué Bakayoko dal Chelsea, attualmente in prestito all'AC Milan. Accordo non concluso con la Cremonese e quindi l'OL prova, prima della chiusura del mercato, a portare il calciatore in Ligue 1.
Empoli, fatta per Piccoli
L'Empoli è pronto ad accogliere ufficialmente Roberto Piccoli ed Emanuel Vignato: per l'attaccante di proprietà dell'Atalanta, attualmente in prestito al Verona, è stata conclusa la trattativa, mentre per il centrocampista del Bologna il club sta aspettando i documenti per il trasferimento ufficiale.
Isco-Union Berlino, salta la trattativa
Salta all'ultimo la firma di Isco con l'Union Berlino. L'ex Real Madrid avrebbe firmare dopo le visite mediche, ma il comunicato del club tedesco mette la parola fine sulla possibilità del suo arrivo: "Ci sarebbe piaciuto vedere Isco con noi, ma abbiamo i nostri limiti. Questi sono stati superati oggi, contrariamente all'accordo precedente, quindi il trasferimento non avrà luogo".
Reggina, preso Terranova dal Bari
Colpo della Reggina nelle ultime ore di mercato. Emanuele Terranova è un il nuovo rinforzo per la difesa. A ufficializzarlo è lo stesso club amaranto. L'ex Bari ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.
Il retroscena: Zaniolo dà l'ok nella notte al Bournemouth, gli inglesi dicono di no
Dopo aver detto di no inizialmente all'offerta del Bournemouth, Nicolò Zaniolo, nella notte scorsa, aveva accettato la destinazione. Il calciatore della Roma era tornato, dunque, sui suoi passi salvo poi ricevere risposta negativa dalla proprietà inglese, che ha chiuso definitivamente le porte al calciatore.
Man Utd: Eriksen ko, idea Sabitzer
Christian Eriksen, arrivato all'Old Trafford la scorsa estate, ha rimediato un infortunio alla caviglia che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un mese. Il Manchester United, per sopperire a questa assenza, pare abbia messo gli occhi su Marcel Sabitzer. Come riferiscono dalla Germania infatti, Manchester United e Chelsea hanno iniziato a trattare con i bavaresi per ingaggiare il 28enne ex Lipsia.
Avellino, dal SudTirol arriva Marconi
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal F.C. Sudtirol, le prestazioni sportive del calciatore Michele Marconi. L’attaccante toscano è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, club con cui ha esordito tra i professionisti in serie A nella stagione 2007/2008.
Frosinone, Aliou Traoré vola al Goztepe
Il Frosinone Calcio ha comunicato sui propri canali ufficiali di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva turca Goztepe per la cessione a titolo definitivo del calciatore, classe 2001, Aliou Traoré.
Ufficiale, Cancelo è del Bayern Monaco
Joao Cancelo dopo aver lasciato il Manchester City è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il club tedesco nella nota ufficiale specifica che l'accordo prevede "inizialmente" il prestito, ma è stata fissata un'opzione d'acquisto.
Palermo, arriva Aurelio dal Pontedera
Il Palermo ha definito l'acquisto di Giuseppe Aurelio dal Pontedera. L'esterno sta effettuando le visite mediche prima di legarsi ufficialmente ai rosanero.
Atalanta, convocato Demiral
Il turco dell'Atalanta, Demiral, è stato convocato dal tecnico Gasperini per la sfida di questa sera. La Dea sarà avversaria dell'Inter in Coppa Italia. Proprio l'Inter avrebbe pensato a lui come sostituto di Skriniar, in caso di addio dello slovacco. Partenza che però sembra sempre più difficile per gennaio.
Torino, colpo in difesa: tutto fatto per Gravillon
Un nuovo rinforzo in difesa per il Torino. È fatta per l'arrivo di Gravillon, il giocatore ritornerà in Italia nel pomeriggio di quest'oggi e sarà un nuovo giocatore del Torino. L'ex Inter e Pescara oggi gioca per lo Stade Reims in Francia.
Spezia, Verde c'è il Real Valladolid
Daniele Verde potrebbe lasciare lo Spezia in questo ultimo giorno di mercato. L'attaccante classe 1996 interessa d un suo vecchio club: il Real Valladolid, dove ha giocato nella stagione 2018/19, in prestito dalla Roma.
Fiorentina, Sabiri sempre più vicino
Sabiri è sempre più vicino alla Fiorentina. Il centrocampista marocchino è un obiettivo della squadra toscana. La trattativa con la Sampdoria sta proseguendo e la Viola conta di chiudere in mattinata. Il giocatore rimarrebbe in blucerchiato fino alla fine della stagione.
Pordonene, arriva Marrone
Un nuovo rinforzo in difesa per il Pordenone: ad un passo Luca Marrone. La proposta ufficiale è stata formalizzata sulla base di un contratto fino al 2024. La partenza del calciatore è prevista nel pomeriggio per raggiungere la città.
Arsenal, trovato l'accordo con il Chelsea per Jorginho
L'Arsenal di Arteta sta dominando la Premier League, i Gunners hanno concluso il girone di andata con 50 punti e hanno cinque punti di vantaggi sul Manchester City (che ha giocato una partita in più). Nonostante questo, l'Arsenal punta a rinforzarsi in queste ultime ore di mercato a ha concluso l'acquisto di Jorginho dal Chelsea.
Barcellona, offerta alla Fiorentina per Amrabat
La Fiorentina ha ricevuto un’offerta dal Barcellona per Amrabat: proposto un prestito oneroso da 4 milioni più diritto di riscatto da 36 milioni. Offerta rifiutata in tronco, il club viola non vuole lasciar andare uno dei migliori giocatori del Mondiale solo in prestito, neanche se a chiedere il calciatore è il Barcellona. Nel frattempo il giocatore oggi non si è allenato con i suoi compagni. GUARDA IL VIDEO PER I DETTAGLI
Udinese, ufficiale l'acquisto di Thauvin
Dopo le visite mediche effettuate ieri, è arrivata l'ufficialità del trasferimento: Florian Thauvin è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il campione del mondo con la Francia nel 2018, ultima esperienza di club in Messico, al Tigres, ha firmato un contratto di due anni e mezzo con i friulani.