Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 3 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Bologna, ecco Beukema: è ufficiale

Dopo aver superato le visite mediche, è arrivato anche l'annuncio ufficiale. Sam Beukema è un nuovo giocatore del Bologna. Il difensore arriva in rossoblù a titolo definitivo dall'Az Alkmaar.

- di Redazione SkySport24

Genoa, iniziate le viste mediche di Aaron Martin

Nella giornata di oggi Aaron Martin sta svolgendo le visite mediche con il Genoa. Svincolato, si legherà al Genoa nell'anno del ritorno in Serie A e dopo le visite firmerà il nuovi contratto con i rossoblù. GUARDA IL VIDEO DELL'ARRIVO

- di Redazione SkySport24

Alvini risolve con la Cremonese in giornata. Lo attende lo Spezia

Massimiliano Alvini è pronto a diventare il nuovo allenatore dello Spezia. L'ex Perugia, però, dovrà prima chiudere il suo rapporto con la Cremonese. La risoluzione con il club lombardo è in programma nella giornata odierna, lunedì 3 luglio. Una volta chiusa la parentesi grigiorossa, Massimiliano Alvini potrà iniziare la sua nuova avventura allo Spezia.

- di Redazione SkySport24

Laporta: "Capisco decisione Messi, qui avrebbe avuto pressioni"

Il presidente blaugrana sul mancato ritorno dell'argentino a Barcellona: "Leo ha trascorso un anno difficile a Parigi. Papà Jorge ci aveva detto che voleva meno pressioni. Quindi capisco la sua decisione. Gli preparemo un tributo durante i festeggiamenti per il 125° anniversario del club. Sarebbe perfetto con il ritorno al Camp Nou".
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Erick Gutierrez saluta il PSV

Erick Gutierrez torna a casa. Il centrocampista messicano, classe 1995, lascia il PSV Eindhoven e firma con il Chivas de Guadalajara

Nazionale messicano, con cui ha esordito nel 2016, vanta 36 presenze e 1 rete con la squadra tricolore.

- di Redazione SkySport24

Calciomercato, l'agenda della settimana: cosa può succedere da lunedì 3 luglio

Sta per terminare il caso legato a Marcelo Brozovic: il centrocampista croato, dopo aver svolto le visite mediche con l'Al-Nassr, è pronto a firmare con il club arabo. I nerazzurri attendono un'offerta del Manchester United per Onana. Giuntoli, dopo aver raggiunto l'accordo per la separazione con il Napoli, verrà ufficializzato dalla Juventus. Ufficialità attesa anche per Sandro Tonali al Newcastle. Tutto quello che potrebbe succedere a partire da lunedì 3 luglio.
- di daniele.caiola

Vieira allo Strasburgo, è ufficiale

Patrick Vieira è il nuovo allenatore dello Strasburgo: contratto triennale per l'ex centrocampista francese.
- di daniele.caiola

Calciomercato, i migliori giocatori in scadenza nel 2024

In scadenza tra un anno, sono i casi più scottanti per le squadre di tutta Europa: venderli in estate, lasciarli partire a zero la stagione successiva o cercare di prolungare con loro? Ci sono big mondiali e diversi calciatori importanti di squadre italiane. Ecco i migliori trenta per valore di mercato.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

- di daniele.caiola

Torino, continuano i contatti per Doig

Continuano i contatti tra Torino e Hellas Verona per Doig. Cresce la fiducia tra i granata, speranzosi di chiudere a breve l'affare per l'esterno scozzese.
- di daniele.caiola

Inter, Onana andrà via? Occhi su Trubin, Mamardashvili e Audero

In attesa della prima offerta ufficiale dello United per Onana il club nerazzurro valuta gli eventuali sostituti tra i pali: seguiti con attenzione i profili di Trubin dello Shakhtar Donetsk, Mamardashvili del Valencia e Audero della Sampdoria.
- di daniele.caiola

Parma, rinnovo per Bernabé

Ufficiale il rinnovo del centrocampista spagnolo: “Il Parma Calcio comunica che il centrocampista Adriàn Bernabé ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2026. Adriàn Bernabé, 22 anni, ha disputato due stagioni con la maglia del Parma Calcio. Dopo l’esordio contro il Benevento (5 febbraio 2022), ha collezionato 47 presenze (di cui 42 da titolare per un totale di 3.392 minuti) in Serie B, realizzando 6 gol e 4 assist. A questo si aggiungono le due partite di Coppa Italia, entrambe da titolare, per un totale di 153 minuti giocati. Con la maglia crociata ha ottenuto anche la prima convocazione con la Spagna Under 21, con cui attualmente sta disputando il Campionato Europeo Under 21, raggiungendo le semifinali. Il nostro Club è lieto di questo annuncio e augura ad Adriàn tutto il meglio per continuare la sua carriera con i nostri colori”.
- di daniele.caiola

Cosenza-Micai, siamo ai dettagli

Il Cosenza e Micai sono sempre più vicini. Il portiere è a un passo dall'indossare la maglia dei calabresi: operazione ai dettagli e che potrebbe definirsi nei prossimi giorni.
- di daniele.caiola

Ascoli, interesse per D'Ausilio

Interesse concreto da parte dell'Ascoli per Michele D’Ausilio del Cerignola. Nei giorni scorsi, diversi incontri tra le parti. C’è ancora distanza, ma si conta di chiudere.
- di daniele.caiola

Catanzaro, intesa con Sounas per il rinnovo

C'è un accordo di massima con il Catanzaro per il rinnovo di Sounas, il cui contratto scade nel 2024. Per lui, previsto un prolungamento di un anno.
- di daniele.caiola

Parma, prima giornata gialloblù per Partipilo

Anthony Partipilo è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Parma. L'attaccante classe '94, dopo che è stata raggiunta l'intesa per il trasferimento con la Ternana, stamattina è arrivato in Emilia per le visite mediche con il club gialloblù. GUARDA QUI IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Genoa, parla l'ad Blazquez: "Martin e Leali i primi due acquisti"

Saranno Martin e Leali i primi acquisti del Genoa. Ad affermarlo è Blazquez, a.d. del club, a margine dell'evento con il quale è stata presentata la nuova maglia home del Genoa per la stagione 2023/2024: "L’attaccante? Stiamo lavorando su 3 o 4 opzioni molto interessanti, ma ci vuole tempo per chiudere e spero di dare qualche notizia nelle prossime settimane".
- di daniele.caiola

Calciomercato, i migliori giocatori svincolati

Da Firmino a Sergio Ramos, ma anche Pereyra, Di Maria e altri big della nostra Serie A: dal 30 giugno sono scaduti i contratti di tanti calciatori che adesso sono dunque ufficialmente svincolati. C'è chi sta discutendo il rinnovo come de Vrij, chi deve soltanto firmare per una nuova squadra come Skriniar e Messi e chi invece deve ancora trovarla. Ecco gli svincolati più preziosi all'estero e in Italia.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

- di daniele.caiola

Salernitana, ceduto Troost-Ekong al Paok

Tutto fatto per la cessione di Troost-Ekong al Paok. Il difensore lascia la Salernitana: firmerà un triennale. Operazione da 1 milione di euro.
- di daniele.caiola

Calciomercato, le squadre che hanno incassato di più nel mondo

È già calciomercato, sessione estiva subito entrata nel vivo. Tanti gli acquisti monstre (e i riscatti) già ufficiali, affari che hanno arricchito le casse di diversi club: quali sono quelli che hanno guadagnato di più? Sorpresa in vetta con una big che doppia sul podio un'italiana, presente in classifica come altre cinque squadre della Serie A. Ecco la top 20
- di daniele.caiola

Calciomercato, le società che hanno speso di più nel mondo

Il calciomercato estivo 2023 è ormai entrato nel vivo: acquisti milionari già definiti, ma anche tanti riscatti (molti dei quali obbligatori). Ma quali sono le squadre in tutto il mondo che hanno speso di più fino a oggi? Nella top 20 ci sono anche cinque squadre di Serie A.
- di daniele.caiola