Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

Blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 2 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Roma-Marcos Leonardo, oggi la risposta del Santos all'offerta dei giallorossi

La giornata di oggi sarà decisiva per il futuro di Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 nel mirino della Roma. Il club giallorosso, infatti, attende per oggi la risposta del Santos all'offerta presentata.

Lecce, Sticchi Damiani: "Il nostro segreto è aver affidato tutto a Pantaleo Corvino"

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato a Il Mattino del lavoro del Lecce tra settore giovanile e prima squadra, che nell'ultimo anno ha prodotto un'importante salvezza tra i grandi e uno scudetto in Primavera:"Il nostro segreto è avere un'organizzazione trasversale, che parte dalla prima squadra e arriva fino al settore giovanile. Primavera e Under 18 sono gestite dalla stessa figura che si occupa della prima squadra primavera: Pantaleo Corvino, al quale abbiamo affidato l'incarico di gestire tutte le formazioni con lo stesso credo e gli stessi principi. Le nostre forze e le nostre energie sono incentrate nello scouting anche a livello internazionale e poi nell'impostazione del club non si percepisce differenza tra le diverse formazioni", così il presidente del Lecce a Il Mattino.

Juventus, Aké verso il prestito all'Udinese

Dopo l'esperienza al Digione, Marley Aké si prepara a lasciare ancora la Juventus in prestito. L'attaccante è vicino al trasferimento in prestito all'Udinese.

Real Sociedad, ufficiale l'arrivo di André Silva

La Real Sociedad ha annunciato l'acquisto di André Silva, l'attaccante portoghese ex Milan, che arriva in Spagna dal Lipsia. 

Lazio, trattativa avanzata per Isaksen

La Lazio è molto vicina a Isaksen del Midtjylland. L'attaccante viene valutato circa 10-12 milioni di euro e il giocatore firmerà un contratto di 5 anni. Già lunedì potrebbe chiudersi la trattativa.

Vis Pesaro, arriva il portiere Neri dal Venezia

Nuovo arrivo per la Vis Pesaro: annunciato l'acquisto di un nuovo portiere, il giovane Filippo Neri. Classe 2002, arriva in prestito per la prossima stagione dal Venezia in B.

Lazio-Luis Alberto: il punto della situazione secondo l'entourage

Nuovo capitolo del rapporto tra la Lazio e Luis Alberto. A fare chiarezza sulla situazione dello spagnolo ci ha pensato la You First, l'agenzia che ne cura gli interessi. “Non permetteremo che si facciano speculazioni, né che si metta in discussione il rispetto di Luis Alberto per il suo club. È giusto chiarire quanto accaduto negli ultimi mesi. Sia Luis Alberto che noi abbiamo comunicato in più occasioni dalla fine del campionato l'esistenza di un'offerta formale da parte di un club arabo che quadruplicava il suo contratto e in tutto questo tempo il giocatore è stato chiaro e fermo nella sua decisione di firmare un nuovo contratto con la Lazio in sintonia con l'accordo offerto dal presidente. E non è assolutamente vero che abbia chiesto di essere pagato nessun importo in sospeso o maturato in passato. Un club come la Lazio merita il rispetto che un giocatore come Luis ha dimostrato e ci rendiamo conto che speculare su premi e dettagli del contratto è assurdo quando l'unica realtà è che da settimane Luis Alberto aspetta il giorno della sua firma con grande desiderio”. ha dichiarato l'entourage del centrocampista spagnolo. 

Genoa, si cerca l'accordo con la Juventus per De Winter

Il Genoa cerca un rinforzo per la difesa da consegnare ad Alberto Gilardino. Il club rossoblù spinge per De Winter della Juventus, ma reduce da una stagione in prestito con l'Empoli nella quale ha conquistato la salvezza. Il Genoa insiste per avere il difensore belga in prestito e sta trattando con la Juventus che però vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto. La società ligure invece vorrebbe inserirlo alla salvezza.

Fiorentina-Grabara entra nel vivo. Copenhagen ha già individuato il sostituto

La Fiorentina sempre più decisa su Kamil Grabara. Contatti in corso con il Copenhagen per il portiere polacco classe 1999 per trovare un accordo. Nel frattempo i danesi cercano un sostituto e lo avrebbero individuato in Christos Mandas dell'Ofi Creta. Chiaro segnale di come la trattativa tra Fiorentina e Copenhagen stia entrando ancora di più nel vivo.

Monza, iniziate le visite mediche per Danilo D'Ambrosio

Danilo D'Ambrosio si prepara per la sua nuova avventura con il Monza. L'esperto difensore ha iniziato da poco le visite mediche che precedono firma sul contratto e ufficialità con i brianzoli. Il giocatore aveva accettato il Monza due giorni fa nonostante il pressing del Genoa. Contratto di un anno più opzione in caso di salvezza.

Lazio, Luis Alberto salta l'amichevole con l'Aston Villa: la situazione

Dopo le frizioni della scorsa settimana, Luis Alberto non partirà tra poco con la squadra per l'amichevole in programma domani, giovedì 3 agosto, contro l'Aston Villa. Come riportato da Matteo Petrucci, lo spagnolo è in polemica con la società biancoceleste per una questione legata a un vecchio bonus a suo dire non ancora corrispostogli. Si tratta di una cifra che si aggira sui 100-150 mila euro.

Inter-Samardzic, le cifre dell'affare con l'Udinese

Previsti nuovi contatti per Samardzic dell’Udinese per provare a chiudere l’operazione. Per il centrocampista si tratta per un prestito oneroso a 4 milioni con l’obbligo di riscatto fissato a 16 più 2 di bonus. Percorso inverso per Fabbian che si trasferirebbe in bianconero per 4 milioni di euro con recompra fissata a 12.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Roma, Mourinho manda un geniale messaggio di mercato sull'attaccante

Nella foto di gruppo al termine del ritiro in Algarve, Mourinho lancia un geniale messaggio di mercato lasciando uno spazio vuoto tra sé e il preparatore Rapetti. Una casella che dovrà riempire l'attaccante che lo Special One attende.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO


Foto Instagram José Mourinho

Udinese, dal Watford arriva Joao Ferreira

Rinforzo per le corsie esterne: l'Udinese ha infatti ufficializzato l'arrivo da Watford di Joao Ferreira. Il portoghese arriva, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE UFFICIALITA'

Foto Sito Udinese

Al Nassr, ecco Mané:è ufficiale

CIrca 40 milioni di euro, è il prezzo versato dall'Al Nassr nelle casse del Bayern Monaco per Sadio Mané: trasferimento ufficiale.

TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI ALL'ESTERO

Foto Twitter Al Nassr

Sassuolo, Carnevali: "Berardi? Solo una battuta, lui è la nostra bandiera"

L'amministratore delegato neroverde replica alle parole dell'attaccante sul suo futuro: "Solo una battuta, non ci sono offerte. Spero possa continuare con noi perché è il nostro giocatore più importante". E sulle altre operazioni: "Rogerio in trattativa con il Wolfsburg, Lopez vorremmo trattenerlo. Holm? Non è facile". Poi il consiglio a Scamacca: "Fossi in lui resterei un altro anno in Premier League".

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Chelsea, ufficiale Ugochukwu

Il gioiellino del Rennes lascia la Ligue 1 e vola al Chelsea: operazione da quasi 30 milioni di euro. Per lui, contratto di 7 anni

TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI ALL'ESTERO

Foto Sito Chelsea

Inter, per la difesa seguiti Toloi e Demiral

In attesa di chiudere per Scamacca e di novità sul fronte Sommer, l'Inter valuta diversi profili per la difesa: Toloi al momento resta un'opzione impraticabile per via dei costi. Demiral può invece rappresentare una possibilità.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Monza, è il giorno delle visite mediche per D'Ambrosio

Psg, Mbappé è ufficialmente un giocatore in scadenza di contratto: il motivo

Colpi di scena all’orizzonte non erano previsti e infatti non ce ne sono stati. Da oggi, martedì 1 agosto, Kilyan Mbappé è ufficialmente un giocatore in scadenza di contratto nel 2024, ovvero tra un anno. Questo perché, come già annunciato pubblicamente nelle settimane scorse dalla stessa stella del Psg, l’attaccante non ha esercitato l’opzione di rinnovo fino al 2025 con il club francese che scadeva legalmente nella giornata di del 31 luglio.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO