Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 10 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Inter, ufficiale Audero
L'Inter ha ufficializzato l'acquisto di Emil Audero dalla Sampdoria. Sarà il secondo portiere.
Monza, ufficiale il rinnovo di Colpani
Andrea Colpani ha rinnovato il contratto con il Monza fino al 30 giugno 2028. Ecco il comunicato del club brianzolo: "AC Monza comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive di Andrea Colpani fino al 30 giugno 2028. Dal suo arrivo nell’estate 2020, il centrocampista bresciano ha collezionato 94 presenze con 10 reti in biancorosso, vivendo da protagonista la prima storica Promozione del Club in Serie A, dove ha poi confermato tutto il suo talento. Complimenti Andrea!"
Napoli, ufficiale l'arrivo di Jens Cajuste
Jens Cajuste è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il centrocampista svedese classe 1999, che ieri aveva sostenuto le visite mediche con gli azzurri, arriva a titolo definitivo dai francesi del Reims per 12 milioni di euro.
Gnonto, il Leeds non apre alla cessione: possibile prestito
In questa sessione estiva di calciomercato, Gnonto ha attirato su di sé le attenzioni di altri club; primo fra tutti l'Everton. Il Leeds, però, non sembra avere intenzione, almeno al momento, di aprire a una cessione a titolo definitivo di Gnonto.
Bologna, Motta: 'Arnautovic all'Inter? Non decido io, domani gioca'
Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cesena, queste le sue parole su Arnautovic: "Marko ha fatto una buona preparazione, ora sta bene. Il resto Marko sa cosa penso e so cosa pensa Marko, anche la società sa cosa penso. Domani gioca, sul mercato parlate con Sartori, Di Vaio, Fenucci perché sono loro che prendono le decisioni durante il mercato".
Cagliari, Desogus ha rinnovato fino al 2027
Il Cagliari ha annunciato il rinnovo contrattuale di Jacopo Desogus che ha sottoscritto con il Club un nuovo accordo fino al 30 giugno 2027.
Calciomercato 2023, acquisti e cessioni ufficiali all'estero
Vietto resta in Saudi League: è dell'Al-Qadsiah. Kessié vola in Arabia: ufficiale all'Al Ahli. Niang riparte dall'Adana Demirspor. Ecco i principali movimenti all'estero.
Juve, Cambiaso: "Mi ispiro a Cancelo. Allegri vuole che io sia dereminante"
In casa Juventus è stato presentato ufficialmente Cambiaso. Il classe 2000 torna in bianconero dopo l’anno positivo a Bologna: "Prima non ero pronto per la Juve, oggi voglio essere determinante. Questo è quello che mi chiede il mister". CLICCA QUI PER L'ARTICOLO
Juventus, è fatta per Zakaria al Monaco
La Juventus ha trovato l'accordo con il Monaco per il trasferimento di Denis Zakaria. I due club hanno così raggiunto l'accordo: per il centrocampista svizzero i bianconeri incasseranno circa 20 milioni di euro più il 5% sulla futura rivendita.
Bologna, è fatta per Ndoye
C'è l'accordo tra il Bologna e il Basilea per Dan Ndoye. Il giocatore arriverà stasera in Italiae domani svolgerà le visite mediche.
Frosinone, idea Kaio Jorge per l'attacco
Il Frosinone pensa a Kaio Jorge della Juventus per l'attacco. Il brasiliano, reduce da un lungo stop, ha convinto nell'amichevole giocata tra le formazioni bianconere nella giornata di mercoledì.
Le Parisien, Mbappé ha deciso: resterà al PSG fino al 2024
Secondo quanto riportato da Le Parisien, Mbappé avrebbe nuovamente comunicato ad Al-Khelaifi, in un incontro, l'intenzione di restare a Parigi fino fino alla scadenza del contratto datata 30 giugno 2024. Continua dunque il muro contro muro tra il calciatore e il club francese. CLICCA QUI PER L'ARTICOLO
Genoa, in dirittura d'arrivo la trattativa per Messias del Milan
A sorpresa il Genoa è pronto a piazzare un altro colpo. E' fatta per l'arrivo di Junior Messias, attaccante brasiliano del Milan. Il giocatore svolgerà già domani le visite mediche.
Benfica, Di Maria ancora protagonista
Angel Di Maria, tornato al Benfica, riesce a fare ancora la differenza, nonostante i 35 anni e mezzo di età. L'argentino, infatti, ha vinto la Supercoppa di Portogallo, superando i rivali storici del Porto per 2-0.
Inter, Audero in sede per la firma
Il portiere ha raggiunto pochi minuti fa la sede del club nerazzurro dopo aver svolto le visite mediche e quelle di idoneità. A breve la firma sul contratto
Guardiola: "Mercato? Il club fa le sue valutazioni"
Durante la conferenza stampa di oggi, Pep Guardiola ha parlato anche di mercato: "Non so cosa succederà sul mercato, capisco che Walker o altri vogliano sempre essere protagonisti, ma già Mahrez se ne è andato. Tutti abbiamo delle idee, ma non sono i tifosi o solo i giocatori a decidere, ma i club. Sono loro che investono sui giocatori, fanno delle richieste e stabiliscono cosa sia meglio per loro". CLICCA QUI PER LE PAROLE IN CONFERENZA
Real Madrid, infortunio al legamento crociato per Courtois
Con una nota sui propri canali ufficiali, il Real Madrid ha annunciato la "lacerazione del legamento crociato" per Thibaut Courtois. Come spiega il club spangolo, il giocatore belga sarà operato nei prossimi giorni. Per lui, secondo quanto emerso dalla Spagna, possibile uno stop di 5-7 mesi dopo essere uscito in lacrime durante l'allenamento di oggi. CLICCA QUI PER L'ARTICOLO
Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Christensen
Con un post sui propri canali social, la Fiorentina ha annunciato l'arrivo di Oliver Christensen. Il portiere arriva dall'Hertha Berlino
Sutalo-Ajax, le cifre dell'affare
Josip Sutalo potrebbe trasferirsi in Eredivisie. L'Ajax ha avanzato alla Dinamo Zagabria un'offerta da circa venti milioni per il cartellino del difensore ventitreenne, che si trasferirebbe in Olanda a titolo definitivo. Al calciatore andrebbe invece uno stipendio da circa 2 milioni all'anno.
Inter, terminate le visite di idoneità per Samardzic e Audero
Si sono concluse le visite di idoneità di Audero e Samardzic. La prossima tappa sarà la sede dell'Inter, dove intorno alle 14:30 il portiere firmerà il contratto che lo legherà ai nerazzurri. Stesso iter poco dopo per il centrocampista.