In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato, le news del 28 gennaio

blog

ll calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di domenica 28 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO -  CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

in evidenza

Le notizie di oggi

Lazio, sondaggio per Clarke del Sunderland

La Lazio ha fatto un primo sondaggio per Jack Clarke, esterno offensivo del Sunderland. Con il club inglese che gioca in Champions ha messo a segno 13 gol in 29 partite. La valutazione è di 15 milioni.

Cremonese, c'è l'offerta dell'Hatayspor per Okereke

L'Hatayspor, club della Super Lig turca, ha presentato un'offerta ufficiale alla Cremonese per l'attaccante Okereke. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto a 1,3 milioni. 

Milan, tentativo per Demiral

L'ultima idea del Milan per rinforzare la difesa porta a Merih Demiral dell'Al-Ahli. L'eventuale trattativa per l'ex difensore di Juventus e Atalanta è comunque complicata: il club saudita infatti non ha aperto ad un possibile prestito e l'ingaggio del calciatore è molto alto.

Roma, è fatta per l'arrivo di Angelino

La Roma è pronta ad accogliere Angelino. Dopo aver raggiunto da tempo l'accordo sia con l'esterno sinistro che con il Lipsia, ora c'è anche il via libera da parte del Galatasaray in cui il giocatore è arrivato in prestito in estate. I turchi hanno dato il via libera per l'interruzione del trasferimento temporaneo e ora la Roma sta organizzando il viaggio che porterà Angelino già da lunedì in città per sostenere le visite mediche e poi firmare il contratto.

Napoli, Meluso: "Non ho dubbi sulla professionalità di Zielinski e Osimhen"

Il ds del Napoli Mauro Meluso ha parlato anche della situazione di Zielinski e Osimhen:"Forse è una mentalità non particolarmente corretta quella di pensare che se un giocatore medita di cambiare squadra non possa dare il 100% per la squadra dove è. Osimhen e Zielinski li vedo spesso in allenamento, Victor ha sempre voglia di vincere, anche nelle partitelle. L'aspetto agonistico non viene mai meno. Quando tornerà, sarà nelle condizioni fisicihe - spero - e mentali per dare una mano alla squadra ad arrivare più in alto possibile".

Verona, ceduto Saponara all'Ankaragücü

Un'altra cessione per il Verona. L'Hellas infatti ha ceduto Riccardo Saponara all'Ankaragücü, club turco che gioca nella Super Lig.

Monza, Maric passa al Rijeka

Il Monza ha completato la cessione di Mirko Maric al Rijeka. L'attaccante si è trasferito a titolo temporaneo.

Udinese, sorpasso per Lovato

L'Udinese ha raggiunto l'intesa con la Salernitana per il difensore Lovato. Il club ha dunque sorpassato il Torino che si era mosso per primo sul calciatore.

Roma, in stan-by la cessione di Renato Sanches

E' in stand-by la situazione di Renato Sanches, per il quale ci sono alcune richieste. Allo stesso modo, quindi, è ferma la possibilità di aprire una trattiva con l'Empoli per Baldanzi.

Roma, su Kumbulla c'è il Torino

Per quanto riguarda le uscite, invece, la Roma ha ricevuto diverse richieste per il prestito di Kumbulla. Sul difensore albanese si è ora mosso anche il Torino di Ivan Juric, che ha già allenato Kumbulla al Verona.

Roma, sempre più vicino Angelino

In entrata il giocatore più vicino è Angelino. Per formalizzare l'arrivo del terzino spagnolo manca solo l'accordo tra il Lipsia (club proprietario del cartellino del giocatore) e il Galatasaray (dove Angelino ha giocato la prima parte di stagione in prestito). Anche in questi minuti sono in corso i contratti tra il club turco, il club tedesco e l'entourage del giocatore per sbloccare definitivamente l'interruzione del prestito.

Ufficiale, Duglas Costa alla Fluminense

Duglas Costa, svincolato dopo l'esperienza con i LA Galaxy è pronto a ripartire dal suo Brasile. Il calciatore firma con la Fluminense fino al 2025. GLI AFFARI UFFICIALI ALL'ESTERO

Lecco, proseguono i contatti con Bisoli

Continuano i contatti tra il Lecco e Pierpaolo Bisoli, individuato dal presidente Di Nunno come possibile nuovo allenatore. Il Lecco è al momento ultimo in classifica e per questo il presidente è alla ricerca di un nuovo allenatore. Pierpaolo Bisoli, che è sotto contratto con il Sudtirol fino a giugno 2025, è il favorito.

Monza, dopo Djuric scende in campo anche Zerbin

Il neo arrivato in casa Monza Zerbin è sceso in campo durante il secondo tempo nella partita contro il Sassuolo.

Samp, Verre non convocato

Valerio Verre pronto a lasciare la Sampdoria. Il calciatore non è stato convocato da Pirlo per la partita di Campionato e potrebbe presto lasciare direzione Serie A turca.

Monza, in campo Milan Djuric

Nel secondo tempo di Monza-Sassuolo, Palladino ha dato spazio anche a Milan Djuric. L'attaccante appena arrivato dal Verona ha fatto già il suo ingresso in campionato con la nuova squadra.

Udinese, Ostigard e Lovato gli obiettivi

L'Udinese è alla ricerca di un rinforzo in difesa, dato che è in dirittura d'arrivo l'operazione che porterà Nehuen Perez al Napoli. L'Udinese spera di poter convincere uno tra Matteo Lovato e Leo Ostigard per rinforzare il suo reparto difensivo. C'è però concorrenza. Su entrambi i profili, infatti, è forte anche il Torino.

Monza, Palladino: "Zerbin e Djuric? hanno portato carica emotiva"

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato dei nuovi arrivati: "Mi aspetto una reazione emotiva e sotto tutti i punti di vista. A Empoli abbiamo fatto un passo falso e sono sicuro che la squadra metterà in campo tutto per mettere in difficoltà il Sassuolo. Zerbin e Djuric? Li ho visti bene, ci hanno dato una bella carica emotiva. C'è bisogno di trovare gli automatismi con la squadra, ma nel caso dovessero entrare faranno del loro meglio".

Frosinone, Angelozzi: "L'offerta dall'Arabia per Soulé è vera, ma resta al 100%"

Angelozzi ha sottolineato l'importanza di Soulé per il Frosinone: "Soulé per me è determinante. l'offerta dall'Arabia era vera, ma lui rimarrà a Frosinone fino a giugno al 100%. È una scelta del ragazzo. Ha avuto un'offerta importante, tanti soldi sia alla Juve che al ragazzo. Però lui ha voluto rispettare l'impegno preso con il Frosinone. Poi a giugno si vedrà dove andrà. È una notizia vera, però adesso è chiusa. Non si muove da Frosinone".

Nizza, dopo Sirigu ecco Dupé

Dopo l'addio di Salvatore Sirigu andato al Karagumruk, il Nizza per la porta chiude per Maxime Dupè.