Calciomercato, news e trattative del 19 giugno

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 19 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Calciomercato, le notizie di mercoledì 19 giugno
- Napoli: è fatta per Rafa Marin, trovato l'accordo con il Real Madrid
- Juve-Douglas Luiz, si sblocca la trattativa
- Milan, piacciono Demirovic e Depay
- Inter-Martinez, il Genoa ha scelto Oristanio
- Como, c'è ottimismo per Belotti
- PANCHINE SERIE A - LA SITUAZIONE
- PANCHINE SERIE B - LA SITUAZIONE
- IL TABELLONE DI SERIE A
Juventus, si pensa ad Holm: possibile operazione in sinergia con il Genoa
La Juventus pensa ad Holm: potrebbe essere un’operazione da fare in sinergia con il Genoa, lasciandolo in prestito ai liguri. Sarebbe un investimento per il futuro della Juventus che segue l’esterno di proprietà Atalanta.
Como, c'è ottimismo per Belotti
Nelle ultime ore, in casa Como, c'è del moderato ottimismo per raggiungere il sì di Belotti di proprietà della Roma.
Milan, piacciono a Demirovic e Depay
Oltre a Dovbyk del Girona, le alternative portano a Demirovic, attaccante bosniaco dell’Augusta. Il club tedesco chiede 25 mln per il suo cartellino, c’è margine di trattativa e si potrebbe chiudere per 18 mln più bonus. Piace anche Depay che si svincola il primo luglio
Napoli, le condizioni per Rafa Marin al Napoli
Il Napoli chiude il suo primo colpo in difesa: Rafa Marin, classe 2002 del Real Madrid. Operazione a titolo definitivo superiore ai 10 mln di euro con recompra in favore del Real.
A fine 2025 la recompra non sarà possibile. Nel 2026 è fissata a 25 mln e nel 2027 a 35 mln.
C’è una condizione in più a tutela del Napoli per complicare e rendere più onerosa la recompra da parte del Real aumentandone la cifra d’acquisto e contemporaneamente quella della recompra.
Il Napoli a fine stagione 2025, in base al rendimento del calciatore, avrà la possibilità di aggiungere una fee d’acquisto di altri 10 mln che andrà ad aumentare anche quella della recompra che passerà da 25 a 50 mln nel 2026 e da 35 a 70 mln nel 2027.
Bari, venerdì la presentazione di Moreno Longo
Il 21 giugno infatti, alle ore 11:30, in conferenza stampa parlerà il presidente Luigi De Laurentiis per illustrare il progetto futuro e al suo fianco ci saranno anche i due neo arrivati Magalini e Longo che saranno presentati ufficialmente. Infine anche il neo dirigente Valerio Di Cesare sarà presente in sala stampa.
Lione, Joe Montemurro è il nuovo allenatore della squadra femminile
Joe Montemurro è il nuovo tecnico della squadra femminile del Lione. L'ex Juve haa firmato un contratto di due anni.
Ravenna, per la panchina c'è il ritorno di Antonioni
Mauro Antonioni lascia il Victor San Marino e torna al Ravenna, club allenato dal 2016 al 2018. Questa la nota del club romagnolo: La società Ravenna Football Club ha il piacere di annunciare di avere affidato la direzione tecnica della prima squadra a Mauro Antonioli.
Juve-Douglas Luiz, Barrenechea al posto di McKennie: sì dell'Aston Villa
C'è l'ok da parte del club inglese alla nuova proposta della Juventus: fuori dalla trattativa McKennie e dentro Barrenechea, nell'ultima stagione al Frosinone poi retrocesso. L'Aston Villa ha detto sì, ma preferirebbe Soulé che però i bianconeri non vogliono inserire nella maxi-operazione
NON È PIÙ DISPONIBILE
Boavista, Cristiano Bacci è il nuovo allenatore
Cristiano Bacci è il nuovo tecnico del Boavista. L'italiano ha firmato fino al 30 giugno 2025.
Monopoli, Alberto Colombo è ufficialmente il nuovo allenatore
Il Monopoli ha annunciato "di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Alberto Colombo. Il tecnico lombardo, classe 1974, ha sottoscritto con il club biancoverde un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per un altro anno."
Shimizu S-Pulse, arriva Aziz dal Rio Ave
Aziz lascia il Rio Ave e firma con lo Shimizu S-Pulse, è ufficiale.
Fiorentina-Bonaventura, domani l'incontro per il rinnovo
Questa settimana sarà decisiva per il futuro di Giacomo Bonaventura. In particolare, nella giornata di domani, è in programma l'incontro che potrebbe portare al rinnovo del contratto del centrocampista con la Fiorentina.
Inter, si avvicina il vice Sommer
Nella trattativa per Josep Martinez, portiere del Genoa, i rossoblù hanno scelto Gaetano Oristanio come contropartita tecnica. Si avvicina dunque il portiere classe 1998 che sarà il vice Sommer. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.
Lazio, no allo scambio Isaksen-Stengs
La Lazio ha ricevuto una proposta di scambio alla pari dal Feyenoord per Isaksen-Stengs. Lo scambio sarebbe stato alla pari, dunque senza conguagli economici, ma la Lazio ha detto no. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.
Bari, ufficiale Longo come nuovo allenatore
Contratto biennale per Moreno Longo che è il nuovo allenatore del Bari. Anche la Salernitana ha reso nota la sua scelta, si tratta di Andrea Sottil. Ecco qual è la situazione relativa agli allenatori delle 20 squadre di Serie B.
Werder Brema, dallo Schalke 04 torna Topp
E' ufficiale il trasferimento di Keke Maximilian Topp dallo Schalke 04 al Werder Brema.
Las Palmas, ufficiale l'arrivo di Cillessen
Il Las Palmas ha ufficializzato l'arrivo di Cillessen. Il portiere olandese arriva dal NEC Nijmegen.
Napoli, è fatta per Rafa Marin
Il Napoli ha raggiunto l'accordo con il Real Madrid per il trasferimento di Rafa Marin a titolo definitivo. Il difensore classe 2002 sarà il primo acquisto dell'era Manna-Conte. Adesso restano da limare gli ultimi dettagli
Reggiana, ufficiale Viali come nuovo allenatore
La Reggiana ha comunicato che William Viali è il nuovo allenatore che a partire dal 1 luglio 2024 guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2024 – 2025.
Lipsia, il tecnico Rose ha rinnovato fino al 2026
Il Lipsia ha annunciato il rinnovo del tecnico Marco Rose fino al 2026
Virtus Entella, per la porta ufficiale Del Frate
La Virtus Entella "comunica di aver sottoscritto con il portiere Federico Del Frate un contratto con decorrenza il prossimo 1° luglio. A Federico un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella".
Serie B, la situazione delle panchine
La Salernitana ha il suo nuovo allenatore: è fatta per l'arrivo di Andrea Sottil. Nome nuovo per la panchina del Frosinone: è quello di Paolo Bianco, nell'ultimo campionato al Modena. Ecco qual è la situazione relativa agli allenatori delle 20 squadre di Serie B.
Athletic Bilbao, Gorosabel Espinosa ha firmato fino al 2028
Andoni Gorosabel Espinosa è un nuovo giocatore dell'Athletic Bilbao. Il terzino destro ha firmato un contratto fino al 2028.
Virtus Verona, c'è il rinnovo di Gianni Manfrin
La Virtus Verona ha annunciato il rinnovo di Gianni Manfrin, l'esterno sinistro ha firmato fino al 2025.
Cittadella, ufficiale il centrocampista D'Alessio
Il Cittadella ha annunciato l'arrivo di Francesco D’Alessio: "centrocampista classe 2004 nato a Roma e cresciuto nel Settore giovanile giallorosso.
A Francesco il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie B con i nostri colori".
Lecce, ufficiale Pierret dal Quevilly - Rouen Métropole
Balthazar Pierret è ufficialemente un nuovo giocatore del Lecce. Il centrocampista francese classe 2000 ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Barcellona, rinnovo fino al 2027 per Anaya
Il Barcellona ha blindato il terzino 19enne Anaya che ha rinnovato fino al 2027
Juventus, Rabiot sul rinnovo: "Pensavo che la questione sarebbe stata risolta prima dell'Europeo"
Adrien Rabiot ha rilasciato delle dichiarazioni dalla Germania sul suo rinnovo: "Pensavo che la questione del mio rinnovo sarebbe stata risolta prima dell’Europeo perché erano in programma incontri con il club a fine campionato che però non si sono tenuti subito e io sono dovuto partire velocemente, ho avuto pochissimi giorni per staccare prima del ritiro con la Francia. Ci sono delle persone che lavorano per me, quello che vorrei lo tengo per me non ne parlo certo qui ma non sono affatto preoccupato per il mio futuro"
Valencia, arriva il rinnovo fino al 2026 per Baraja
Il Valencia ha annunciato il rinnovo del tecnico Baraja. L'ex centrocampista ha firmato fino al 30 giugno 2026.
Giugliano, Romano ha rinnovato fino al 2026
Il Giugliano ha comunicato di aver raggiunto un’intesa per il rinnovo di contratto con il calciatore Antonio Romano. Il centrocampista, classe 1996, si lega al club fino al 2026.
Bari, Magalini è il nuovo ds
Giuseppe Magalini è il nuovo direttore sportivo del Bari. L'ex Catanzaro ha firmato fino al 2026.
Lecce, per Gaspar il problema è la clausola
Continua ad essere seguito Kialonda Gaspar, difensore centrale angolano classe 1997 dell’Estrella. La clausola da 7 mln rende l’operazione complicata. Gaspar è il capitano della nazionale angolana, ha fatto una buona stagione in Portogallo e un’ottima Coppa d’Africa.
Inter, in stand-by il rinnovo di Dumfries: Si valutano Cash e Ndoye
E' in stand-by il rinnovo di Denzel Dumfries. Come suo eventuale sostituto, i nerazzurri stanno monitornado Matty Cash dell'Aston Villa e Dan Ndoye del Bologna.
Cosenza, per la panchina si pensa al vice di Mourinho
Il Cosenza continua a lavorare per trovare l’allenatore. Si attende una risposta da Salvatore Foti, il secondo di Mourinho. Difficile però che non resti con lui al Fenerbahce
Cremonese, occhi su Lochoshvili
Il difensore della Cremonese, Luka Lochoshvili, è finito nel mirino di Leuven e Westerlo. Il classe '98 attualmente sta disputando l'Europeo con la sua Georgia.
Como, Nsame ai saluti: va al Legia Varsavia
Jean-Pierre Nsame del Como ai saluti. L'attaccante camerunese, che è sceso in campo per un totale di 180 minuti in 8 partite nell'ultima Serie B, si trasferisce al Legia Varsavia.
Brest, Brassier vuole restare in Ligue1
Brassier si avvicina al Marsiglia. Nonostante l’offerta del Bournemouth da 9 mln più bonus, il francese preferisce restare in Ligue1
Valencia, c'è il rinnovo di Braja
Valencia CF e Rubén Baraja hanno raggiunto un accordo per estendere il loro vincolo contrattuale per una stagione supplementare, fino al 30 giugno 2026. Il Club desidera mostrare il suo orgoglio e la sua fiducia nei confronti del nostro allenatore con questa decisione strategica, che rappresenta una tappa importante nella continuità del progetto e mira a contribuire alla crescita sportiva nei prossimi anni.
Lecce, ufficiale l'arrivo di Morente: c'è il comunicato
Lecce, ufficiale l'arrivo di Morente. Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Lecce, visite mediche per Pierret
Il giocatore, arrivato in Italia nella serata di ieri, oggi sosterrà le visite mediche con il club giallorosso
Lazio-Noslin, contatti continui
Il Verona chiede non meno di 20 milioni di euro: biancocelesti che non arrivano a quella cifra, e che provano a inserire Akpa-Akpro nell'affare
Como, vicino l'arrivo di Belotti
Accordo raggiunto con la Roma per l'ingaggio del "gallo": per lui seconda parte di stagione alla Fiorentina
Milan, dall'estero: United su Zirkzee
Ritorno forte della squadra inglese sull'attaccante del Bologna. Intanto la dirigenza rossonera resta interessata ad Artem Dovbyk del Girona: contatti tra le parti la scorsa settimana
Torino-Vanoli, trovato l'accordo con il Venezia
Paolo Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino. Trovato l'accordo tra i due club sulla base di 800.000 euro (clausola da 1 milione): l'ex Venezia firmerà un biennale.
Napoli, Kvara: "Futuro? Deciderò dopo l'Europeo"
Parole di Khvicha Kvaratskhelia a Sky nel post partita della sua Georgia contro la Turchia di Montella: "Sono concentrato solo sul dare il 100% alla mia nazionale. Non penso a niente altro. Futuro? Dopo l'Europeo"
Pisa, ufficiale l'addio con Aquilani
Si separano le strade dell'allenatore e dei nerazzurri: decisione presa di comune accordo
Juve-Douglas Luiz, affare bloccato
La difficoltà nel trovare un accordo tra McKennie (una delle contropartite insieme con Iling) e il club inglese blocca la maxi-operazione di mercato tra le due società. Si lavora per trovare una soluzione: nei prossimi giorni attesi sviluppi
Il Chelsea irrompe su Omorodion
Uno dei giocatori più richiesti in questo mercato, voluto in Italia da Napoli e Roma, irrompe il Chelsea. Il club inglese proverà a battere la concorrenza: si lavora all'intesa con l'Atletico Madrid anche se le richieste sono alte e il giocatore valuterà se lasciare o meno la Spagna
Frosinone, anche Paolo Bianco per la panchina
Non c'è solo l'idea Vincenzo Vivarini per la panchina del Frosinone: il nome nuovo è quello di Paolo Bianco, nell'ultima stagione al Modena
Fiorentina, Vranckx sempre più vicino
Il centrocampista classe 2002 è il rinforzo per la mediana individuato dalla dirigenza viola. Il Wolfsburg, proprietario del cartellino, chiede circa 10 milioni di euro ma si può chiudere a meno con inserimento di bonus. Con il giocatore è stato già raggiunto l'accordo
Napoli-Rafa Marin, possibile chiusura oggi
Si tratta a oltranza con il Real Madrid. Operazione superiore ai 10 milioni di euro con ricompra: possibile chiusura oggi
Dumfries: "Amo l'Inter. Alla Juve o al Milan? Non si sa mai"
Le parole del giocatore dell'Inter concesse a Gianlucadimarzio: "Nessun tipo di odio nei confronti di Theo Hernandez, ma difficilmente andremo a cena insieme. Sogno la Premier, non è un segreto. Juve o Milan? Nel calcio non si sa mai". E sul campionato inglese: "Quel tipo di calcio si addice al mio stile di gioco"