Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 11 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Inter, Cabal nome nuovo per la difesa. Piace anche alla Juve
- Milan, si cerca l'intesa con Pavlovic
- Roma, per la fascia destra spunta Assignon
- Napoli, Buongiorno è a Roma: venerdì le visite
- Hermoso resta nel mirino del Napoli ma serve vendere
- Di Lorenzo: "Orgoglioso di indossare maglia azzurra e fascia"
- Fiorentina, venerdì le visite di Valentini in Argentina
- Roma, trattativa per il terzino Dahl del Djurgarden
- Calafiori, Bologna e Arsenal cercano l'intesa finale per trasferimento in Premier
- Rennes, preso Pongracic dal Lecce a titolo definitivo
- Immobile al Besiktas, nelle prossime ore la partenza per la Turchia
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
Roma, En-Nesyri e Sorloth in lista per l'attacco
Youssef En-Nesyri resta in cima alla lista dei desideri per l'attacco della Roma anche se nella corsa all'attaccante è sempre favorito il Fenerbahce di Mourinho. Alexander Sørloth è l'altro nome: la Roma ha l'accordo col giocatore ma non col Villarreal
Roma, Assignon per la fascia destra
Non solo Le Fee, la Roma potrebbe pescare un'altra carta dal mazzo del Rennes: per la fascia destra si guarda infatti a Lorenz Assignon, francese classe 2000. Il giocatore è valutato 12 milioni di euro
Atalanta, offerta di 15 mln al Celtic per O'Riley
Atalanta su Matt O'Riley, centrocampista del Celtic. Offerta di 15 milioni di euro al club scozzese, ma al momento c'è ancora distanza
Immobile, domani la partenza per la Turchia
Ciro Immobile è in procinto di lasciare la Lazio per andare al Besiktas. La partenza alla volta della Turchia è prevista nella giornata di domani
Inter, domani l'annuncio del rinnovo di Inzaghi
Simone Inzaghi è a Milano. Domani arriverà l'annuncio del rinnovo di contratto fino al 2026
Inter, Cabal del Verona nome nuovo per la difesa
Juan Cabal, difensore colombiano del Verona, è il nome nuovo nella lista dell'Inter per il ruolo di difensore. Gli agenti del giocatore si sono presentati nella sede nerazzurra nella giornata di oggi. La richiesta dell'Hellas è di 10 milioni. Anche la Juve è interessata
Milan su Pavlovic del Salisburgo
Il Milan ci prova per Pavlovic, difensore della nazionale serba in forza al Salisburgo. Ma prima i rossoneri vogliono trovare l'accordo con il classe 2001, dopodiché andranno a trattare col club austriaco
Il Monaco prende Mikautadze
Accordo tra Monaco e Metz per lo sbarco nel Principato di Mikautadze, attaccante che ha ben impressionato con la Georgia a Euro 2024
Fiorentina, domani le visite di Valentini in Argentina
Sampdoria, fatta per Coda
Fatta per Coda dal Genoa alla Sampdoria, con Pirlo che avrà a disposizione il miglior marcatore in attività del campionato di Serie B. Coda domani sosterrà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà alla Samp. TUTTI I DETTAGLI
Napoli, Hermoso resta un obiettivo
Nonostante l'ingaggio di Marin e quello prossimo di Buongiorno, il Napoli continua a guardare allo svincolato Hermoso. Ma prima serve vendere: i nomi in uscita sono quelli di Natan e Ostigard
Crotone, preso Di Pasquale dal Pescara
Il Crotone si rinforza in difesa. Chiusa infatti la trattativa con il Pescara per l'esperto difensore Di Pasquale che si trasferisce a titolo definitivo.
Napoli, Buongiorno è arrivato a Roma per le visite mediche
Alessandro Buongiorno, il nuovo difensore del Napoli, è arrivato a Roma dove domani sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club. Successivamente firmerà il contratto e raggiungerà i compagni nel ritiro di Dimaro.
Sampdoria, è fatta per l'arrivo di Coda
La Sampdoria piazza un grande colpo. Il club infatti si è assicurato dal Genoa l'attaccante Massimo Coda, una garanzia per la categoria in termini di gol. Domani le visite mediche e la firma sul contratto.
Spezia, raggiunto l'accordo con il Milan per Vasquez
Lo Spezia è riuscito a raggiungere l'accordo definitivo con il Milan per acquistare a titolo definitivo Devis Vasquez. Ora tocca al portiere decidere se accettare o meno la proposta del club ligure. Su di lui c'è anche l'interesse del Torino che lo prenderebbe in prestito.
Reggiana, a centrocampo arriva Sersanti
Un innesto a centrocampo per la Reggiana che si è assicurata il giovane centrocampista Alessandro Sersanti. Il giocatore arriverà dalla Juve Next Gen e si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto in caso di Serie A.
Roma, trattativa per Samuel Dahl
La Roma ha una trattativa avviata con il Djurgardens per il terzino sinistro Samuel Dahl. Il giocatore è uno dei profili seguiti dal club per andare a rinforzare quella zona di campo.
Carrarese, ufficiale il ritorno di Bleve
Attraverso un comunicato il Lecce ha ufficializzato la cessione in prestito fino al termine della stagione alla Carrarese del portiere Marco Bleve. Nella passata stagione è stato uno dei protagonisti della squadra che ha riconquistato dopo tanti anni la promozione in Serie B.
Frosinone, preso il difensore Cittadini
Il Frosinone si rinforza in difesa. Il club infatti si è garantito Giorgio Cittadini dall'Atalanta. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto.
Genoa, ufficializzato l'arrivo di Zanoli
Il Genoa ha ufficializzato attraverso i propri canali l'arrivo di Alessandro Zanoli dal Napoli. Il terzino si è trasferito in prestito con la possibilità di esercitare l'obbligo del riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Atalanta, si tratta con fiducia per Brescianini
L'Atalanta ha una trattativa avanzata con il Frosinone per il centrocampista Brescianini. Il club nei prossimi giorni proverà a raggiungere l'accordo definitivo anche per anticipare la concorrenza.
Giana Erminio, Ferri firma un biennale
La Giana Erminio "comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Luca Ferri, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026."
Cesena, ufficiale la risoluzione con Luca Lewis
Il Cesena ha comunicato di aver formalizzato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive di Luca Lewis.
Calciomercato Serie A, acquisti ufficiali dell'estate 2024
Il Genoa dà il benvenuto a Zanoli: arriva in prestito dal Napoli. La Juventus ha ufficializzato Khephren Thuram e il Napoli Spinazzola e Rafa Marin: il primo a parametro zero, il secondo dal Real Madrid per 12 milioni di euro. La Roma, invece, ha annunciato l'arrivo di Enzo Le Fée dal Rennes per 23 milioni di euro. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY.
Bari, dal Napoli arriva Lorenzo Sgarbi
Il Bari ha comunicato di aver acquisito dal Napoli, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive di Lorenzo Sgarbi.
Napoli, la lettera di Di Lorenzo: "È ora di rialzare la testa e dobbiamo farlo tutti insieme."
Giovanni Di Lorenzo ha scritto una lettera ai tifosi del Napoli. Questo un estratto:
"Cari tifosi del Napoli,
nelle ultime settimane il nostro amore è stato un po' "scumbinato", come quello che cantava Pino Daniele in una sua bellissima canzone. Succede anche nelle storie più belle e intense di vivere momenti di crisi. Tutti quelli che come noi portano l'azzurro nel cuore sono reduci da 12 mesi difficilissimi. Per me sono stati i più duri della mia carriera. Lo ammetto, mi ha accarezzato l'idea di andar via. La nostra città merita di gioire ancora. Amma fatica' e vi assicuro che lo faremo con la faccia arrabbiata, come ha detto il mister. È ora di rialzare la testa e dobbiamo farlo tutti insieme. Ci vediamo a Castel Di Sangro e poi soprattutto al Maradona.
Vi aspetto al nostro fianco. Come sempre.
Giovanni"
Juventus, ufficiale l'arrivo di Adzic
Vasilije Adzic, classe 2006 montenegrino, è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Firma un contratto fino al 30 giugno 2027 e il suo percorso si dipanerà tra Prima Squadra e Next Gen.
Calciomercato Serie B 2024, gli acquisti ufficiali di tutte le squadre
Ai nastri di partenza il nuovo campionato di serie B. Dalla massima serie sono scese Sassuolo, Frosinone e Salernitana, tutte con ambizioni di immediata risalita. Cremonese e Palermo le deluse dai playoff, Bari a caccia del riscatto dopo la salvezza ottenuta al fotofinish ai playout. Dalla serie C arrivano Cesena, Mantova, Juve Stabia e per la prima volta la Carrarese. Ecco tutti i movimenti di mercato delle 20 squadre protagoniste. CLICCA QUI PER LA GALLERY.
Bologna, iniziate le visite mediche di Cambiaghi
Cambiaghi ha iniziato le visite mediche. All'Atalanta 10 milioni di euro più bonus.
Valencia, ufficiale il ritorno di Rafa Mir
Rafa Mir è ufficialmente tornato al Valencia. L'attaccante arriva in prestito dal Siviglia. CLICCA QUI PER LA GALLERY DEGLI ACQUISTI UFFICIALI.
Sampdoria, Askildsen al Midtjylland
La Sampdoria ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kristoffer Askildsen.
Il centrocampista ha firmato con il Midtjylland che ha ufficializzato il suo arrivo.
Cosenza, Calò a titolo definitivo al Cesena
"Il Cosenza comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo definitivo, del calciatore Giacomo Calò, classe 1997, alla Società Cesena FC."
Milan, per la difesa c'è Pavlovic
In difesa si cerca l’accordo con Pavlovic. Non c’è ancora trattativa con il Salisburgo con cui si parlerà dopo aver trovato l’accordo con il classe 2001.
Sassuolo femminile, terminata l'avventura di Nowak
L'avventura al Sassuolo, iniziata due anni fa di Julie Nowak, è terminata. La laterale danese tornerà al Copenhagen.
Bologna, per la difesa interessa Diomadé del Lione
Il Bologna, per la difesa, è interessato a Sinaly Diomadé del Lione. Il classe 20001 è tra le ipotesi valutate dai rossoblù.
Udinese, ceduto Ballardini alla Triestina
L'Udinese ha comunicato di aver ceduto in prestito con diritto di opzione fino al 30 giugno 2025 il diritto alla prestazioni sportive di Marco Ballarini alla Triestina.
Arsenal e Bologna continuano a trattare per Calafiori
L'Arsenal e il Bologna continuano a cercare l'intesa per Riccardo Calafiori. L'agente del giocatore è sempre in pressing per trovare il giusto compromesso tra le parti. La richiesta del Bologna è di 50 milioni più bonus e l'inserimento di una percentuale rivendita.
Renate, dalla Juventus Next Gen arriva Bonetti
Andrea Bonetti, centrocampista torinese, arriva a titolo definitivo dalla Juventus. Per lui contratto triennale con scadenza il 30 giugno 2027.
Lecce, ufficiale Max Denis per la Primavera
L'U.S. Lecce comunica di aver tesserato il calciatore Max Denis, nell'ultima stagione al FC Lorient. Il centrocampista francese classe 2006 sarà a Lecce nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e sarà poi a disposizione della formazione Primavera 1.
Lecce, Pongracic andrà al Rennes
E' fatta per il trasferimento di Pongracic dal Lecce al Rennes per 15 milioni di euro più bonus. Il club salentino la scorsa stagione, l'aveva pagato 1,6 milioni di euro. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.
Besiktas, i dirigenti a Roma per Immobile
I dirigenti del Beskitas sono a Roma per la firma di Ciro Immobile. L'attaccante lascerà la Lazio dopo 8 anni. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.
Bayern Monaco, ufficiale l'arrivo di Palhinha
E' ufficiale il trasferimento di Joao Palhinha al Bayern Monaco. Il centrocampista arriva dal Fulham.
Juve Stabia, ufficiale l'arrivo di Kristjan Matosevic
La Juve Stabia ha comunicato di aver acquistato in prestito con diritto di riscatto il portiere Kristjan Matosevic dalla Triestina.
La Fiorentina vuole chiudere per Valentini del Boca
Intesa di massima trovato tra la Fiorentina e il giocatore del Boca, sul quale c’era anche la Roma. Il contratto del giocatore scade il 31/12 e la Fiorentina vuole chiudere per gennaio. Appena l’operazione verrà chiusa, il difensore svolgerà le visite mediche in Argentina. Per lui contratto fino al 2029.
Udinese, nei prossimi giorni visite e firma per Bravo
L'Udinese è ormai a un passo dall'acquisto dell'attaccante classe 2005 del Bayer Leverkusen Iker Bravo. Previsti nei prossimi giorni le visite mediche e la firma del contratto.
Cagliari, ufficiale l'arrivo di Felici
Il Cagliari ha comunicato l'acquisto di Mattia Felici. L'attaccante ha firmato un contratto fino al 2027. Si trasferirà dalla Feralpisalò.
Venezia, è fatta per Oristanio
Nuovo acquisto in casa Venzia. E' ormai chiusa infatti la trattativa con l'Inter per Gabriele Oristanio. Il giovane trequartista si trasferirà a titolo definitivo con percentuale sulla futura rivendità da riconoscere al club nerazzurro.
Greenwood, insiste il Marsiglia. La Lazio non molla
Nonostante le parole del sindaco Benoît Payan, il Marsiglia spinge per Mason Greenwood. Il club francese offre 27 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita, ma la Lazio resta ancora in corsa in quanto all’inglese piace il progetto biancoceleste. Il tutto si deciderà entro la giornata di venerdì. CLICCA PER LA NEWS
Real Madrid, il 16 luglio la presentazione di Kylian Mbappé
Con un comunicato il Real Madrid ha ufficializzato al 16 luglio la data della presentazione del nuovo attaccante Kylian Mbappé, arrivato a parametro zero dopo gli anni trascorsi con il Paris Saint-Germain. QUI I DETTAGLI.
Lazio, è fatta per Immobile al Besiktas
Ciro Immobile sarà un nuovo giocatore del Besiktas. La Lazio infatti ha accettato l'offerta da 3 milioni del club turco. Accordo favorito anche dalla rinuncia da parte di Immobile dello stipendo del mese di giugno con la Lazio. CLICCA QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA.
Monza, ancora viva l'ipotesi Szczesny
Il Monza non molla l’ipotesi che porta a Szczesny. Il polacco vuole infatti restare in Italia. I DETTAGLI.
Roma, nuovi contatti per En-Nesyri
Nuovi contatti tra la Roma e il Siviglia per provare a trovare l’intesa per l’attaccante 27enne, sul quale c’è anche il forte interesse del Fenerbahce di Mourinho che offre al giocatore uno stipendio di 6 milioni netti. La decisione spetterà solo all'attaccante, con il Siviglia che chiede 20 milioni di euro. TUTTI I DETTAGLI.
Milan, si lavora per l'accordo con Fofana. E su Morata...
Il Milan si avvicina a Youssouf Fofana. L’accordo con il giocatore è a un passo. Una volta trovata la quadra, si lavorerà anche per trovare l'intesa con il Monaco che chiede 25 milioni di euro. Novità anche su Morata. I DETTAGLI