Calciomercato news e trattative del 20 agosto
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 20 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Juve: passi avanti per Nico Gonzalez
- Juventus, visite mediche per Kalulu
- Atalanta, è fatta per Bellanova dal Torino
- Napoli-Lukaku, attesa. Gilmour ai dettagli
- Roma, Dybala non ha ancora preso una decisione
- Como scatenato: preso Paz, a un passo Sergi Roberto e Perrone
- Chiesa, contatti tra l'agente e il Barcellona
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Como scatenato: non solo Paz, anche Sergi Roberto e Perrone
Il Como lavora a tre colpi sul mercato: dopo Nico Paz del Real Madrid, nuovi contatti con Sergi Roberto - per cui si lavora a un contratto biennale - e con Maximo Perrone del Manchester City per il centrocampo.
Inter-Palacios, nuovi contatti
L'Inter si avvicina a Tomas Palacios, giocatore del Talleres, in prestito con diritto all'Independiente Rivadavia. La situazione: i due club argentini ieri hanno raggiunto un accordo verbale tra le parti, per permettere al'Independiente di trattare direttamente con i nerazzurri. Nella giornata di domani, sono attesi a Milano proprio i rappresentanti della proprietà del club argentino, insieme con il loro ds. L’intenzione è quella di arrivare all’accordo finale.
Genoa, passi avanti per Miretti
C’è molto traffico sull’asse Torino-Genova. Prima di tutto: Miretti della Juventus. Il centrocampista è l’obiettivo numero 1 ed è sempre più vicino: previsti ulteriori contatti nelle prossime ore. C’è poi ottimismo anche per la chiusura di Muharemovic, ma si dovrà aspettare ancora qualche giorno. Intanto, domani sosterrà le visite mediche proprio per i bianconeri Papadopoulos, che si aggregherà alla Juve Next Gen.
Atalanta, il "caso" Lookman sta rientrando
Nuovi colpi, ma anche due situazioni complicate da gestire per l'Atalanta in questi ultimi dieci giorni di mercato: per quanto riguarda Lookman, in realtà, sembra che la situazione stia rientrando, non essendo arrivati poi dei passi concreti da parte del PSG per il nigeriano.
Como, in arrivo Paz dal Real Madrid
Trattativa in chiusura tra Como e Real Madrid: è in arrivo Nicolas Paz, trequartista classe 2004 di proprietà dei blancos.
Atalanta, programmate le visite di Bellanova
Affare fatto tra Atalanta e Torino per Raoul Bellanova. Operazione da 22 milioni di euro più bonus, nelle prossime ore previste le visite mediche.
Juve-Nico Gonzalez, si avvicina la chiusura
Nuovi passi avanti della Juventus per Nico Gonzalez: dopo l'ok dell'argentino e l'apertura della Fiorentina alla cessione, domani sono previsti nuovi contatti tra le due società per definire questa operazione. Le cifre sono 30 milioni di euro più 4/5 di bonus.
Juve Next Gen: domani arriva Papadopoulos
Per la Juve Next Gen arriva il classe 2004 Christos Papadopoulos dal Genoa: il classe 2004 arriva in prestito con diritto di riscatto che lo porterebbe a firmare un contratto fino al 2029. L’operazione era conclusa da giorni ed è di circa 2,5 milioni di euro complessivi. Domani le visite mediche.
Genoa: arriva il giovane Kasa
Operazione di prospettiva a centrocampo: è in chiusura il centrocampista israeliano con passaporto etiope Lior Kasa del Maccabi Haifa. Ha 18 anni, partirà con la Primavera.
Frosinone: doppia trattativa con il Monza
Doppia trattativa con il Monza: per la porta, si registra un forte interesse per Alessandro Sorrentino; a centrocampo invece contatti per il classe ‘96 Machin.
Lazio: tentativo per Alcaraz
Dopo l’esperienza alla Juventus, potrebbe restare in Serie A Carlos Alcaraz. Il centrocampista è rientrato al Southampton ma i biancocelesti valutano la fattibilità dell’operazione.
Verona: in difesa suggestione Nunez
Tra le possibili suggestioni di mercato c’è Unai Nunez, difensore centrale spagnolo del Celta Vigo, che lo ha riscattato per 7 milioni dall’Athletic Bilbao. Ha 27 anni. Operazione comunque difficile.
Inter, Palacios è più vicino
Si avvicina Palacios, giocatore del Talleres, in prestito con diritto all'Independiente Rivadavia, che è diventato, dopo l’accordo verbale tra i due club argentini, l’interlocutore dei nerazzurri. L’Inter offre 6,5 milioni di euro più bonus: domani il ds del Rivadavia e i rappresentati della proprietà saranno a Milano per portare avanti la trattativa e trovare l’accordo finale.
Como, ipotesi Terracciano per il Milan
Contatti con il Milan per un trasferimento in prestito con diritto di Terracciano, ma il giocatore non sembra al momento convinto dell’opzione.
Atalanta: passi avanti per Bellanova del Torino
L’Atalanta si sta avvicinando a Bellanova, che ha già un’intesa di massima con la società. Ora deve trovarla con il Torino, che chiede 25 milioni. Si può chiudere a 20/22 milioni più bonus.
Parma: piace Leoni della Sampdoria
Contatti in corso con la Sampdoria per Giovanni Leoni: il difensore centrale classe 2006 piace a Pecchia.
Ajax, ceduto il difensore Medic
In attesa di ufficializzare l'arrivo di Rugani, l'Ajax ha ceduto Medic al Bochum. Operazione in prestito fino al termine della stagione
Fenerbahce, risoluzione per Joao Pedro
Joao Pedro ed il Fenerbahce si separano: è ufficiale la risoluzione contrattuale dell'ex attaccante del Cagliari. In stand-by la trattativa con la Salernitana per il ritorno in Italia
Genoa, movimenti a centrocampo: i nomi
ome centrocampista il primo nome in lista è sempre quello di Miretti della Juventus, il preferito di Gilardino che continua a spingere. Per lui piccoli passi avanti nelle ultime ore. Spunta anche l’idea Williot Swedberg, trequartista svedese classe 2004 del Celta Vigo: 15 presenze 5 gol l’anno scorso in Liga.
Juventus, passi avanti per Nico Gonzalez
La Juventus lavora per chiudere il colpo Nico Gonzalez: le prossime 48 ore potrebbero essere decisive. Non ancora tagliata fuori l'Atalanta ma i bianconeri stanno lavorando su un'operazione da 30 milioni più 4/5 milioni di bonus. La Juventus spera di averlo a Torino il prima possibile
Celta Vigo, ufficiale l'addio di Paciencia
Gonçalo Paciencia lascia ufficialemente il Celta Vigo. L'attaccante ha risolto il suo contratto con il club spangolo che sarebbe scaduto a giugno 2025.
Salernitana, ufficiale l'arrivo di Soriano
La società granata, tramite i propri canali, ha ufficializzato la firma di Roberto Soriano. Dopo un anno di inattività per infortunio, riparte dalla Salernitana con un contratto fino al 2025
Udinese, il rinnovo di Okoye è ufficiale
I nerazzurri hanno ufficializzato, tramite i loro canali di riferimento, il rinnovo del portiere classe '99: Okoye ha rinnovato dunque fino al 2028
Como, Nico Paz apre al trasferimento
Nico Paz, talento classe 2004 di proprietà del Real Madrid, ha aperto al trasferimento al Como. La trattativa va avanti, anche se è una pista complicata. Le squadre stanno lavorando per un'operazione a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto, con il Real Madrid che manterebbe l'eventuale ricompra.
Inter, Kamatè lascia i nerazzurri in prestito
L''esterno offensivo Kamaté ha firmato con l'Aves in Portogallo. Parte in prestito con diritto a circa 2 milioni di euro, ma l'Inter mantiene il controriscatto a circa 250mila euro in più
Atalanta, contatti con Cuadrado e Bellanova
L'Atalanta si sta muovendo per rinforzarsi sulla fascia destra e ha avviato dei contatti per Cuadrado e Bellanova. Cairo chiede almeno 20 milioni di euro, che è la cifra che i bergamaschi avrebbero speso per Wesley: la sua trattativa è in stand-by a causa della richiesta del Flamengo di aspettare per poterlo schierare nei prossimi impegni. Il colombiano invece è svincolato dopo l'esperienza di un anno con l'Inter.
Empoli, sondaggio per Ouma dell'Elfsborg
L'Empoli ha effettuato un primo sondaggio per Timorhy Noor Ouma, centrocampista classe 2004 dell’Elfsborg.
Fiorentina, Gudmundsson: "Entusiasta di essere qui"
Albert Gudmundsson si è presentato nella giornata di oggi ai giornalisti e ai suoi nuovi tifosi. Queste alcune delle sue dichiarazioni: "Il percorso è stato lungo, il club si era interessato a gennaio e quando la Fiorentina è tornata alla carica sono rimasto entusiasta, perché volevo questa grande società. Per me è un grande onore essere stato acquistato per tanti soldi. Ma il mio impegno sarà sempre al 100% a prescindere. Non voglio caricarmi di ulteriori responsabilità". LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO
Atalanta, a destra contatti per Cuadrado e Bellanova
L'arrivo di Wesley non si sblocca, e allora l'Atalanta si guarda intorno. Tra i profili sondati ci sono anche Bellanova del Torino e lo svincolato Cuadrado
Monaco, ufficiale l'arrivo di Teze dal PSV
Jordan Teze è ufficialmente un nuovo calciatore del Monaco. Il terzino destro lascia il PSV a titolo definitivo.
Juve Stabia, ufficiale Federico Romero alla Ternana
La Juve Stabia comunica la cessione a titolo definitivo del centrocampista Federico Romeo, classe 2002, alla Ternana.
Juve Next Gen, ufficiale il rinnovo fino al 2028 per Daffara
Il giovane portiere della Juventus Next Gen Giovanni Daffara, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto fino a giugno 2028.
Palermo, per la porta il favorito è Sirigu
Il Palermo per la porta sta lavorando al clamoroso ritorno dello svincolato Salvatore Sirigu. Ha vestito la maglia del Palermo in due occasioni: nel 2006-07 come portiere della Primavera e terzo portiere della prima squadra. E poi dal 2009 al 2011.
Roma, Dybala non ha ancora dato una risposta all'Al-Qadsiah
La panchina di Cagliari ha fatto capire all'argentino che non è più centrale nel progetto di Daniele De Rossi. In caso di partenza, i giallorossi non lo rimpiazzeranno andando ad agire su altre zone del campo: l'allenatore ha chiesto 4 rinforzi
Napoli, chiesto Lukaku in prestito con obbligo: il Chelsea non ha ancora accettato
Blues che al momento non accettano la proposta del Napoli che ha messo sul tavolo 30 milioni per il belga: prestito con obbligo di riscatto (5+25). Ultimi dettagli invece per Gilmour, nelle prossime ore trattativa destinata a chiudersi mentre resta vivo l'interesse per McTominay ma solo se parte Osimhen
Fiorentina, c'è l'ok alla cessione di Nico Gonzalez
I dirigenti e il presidente Rocco Commisso, dopo un summit nelle scorse ore, hanno avallato la cessione dell'argentino. Nico ha dato priorità alla Juventus, ma il club viola venderà al miglior offerente con l'Atalanta che non ha mai mollato: servono più di 30 milioni
Juventus, Kalulu ha detto sì ai bianconeri: arriva in prestito
Risposta del difensore del Milan che si era preso qualche giorno di tempo per valutare la proposta dei bianconeri: arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto
Atalanta, Percassi: "Lookman e Koopmeiners? Decide la società"
Nel pre di Lecce-Atalanta, le parole dell'ad nerazzurro: "Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni ma siamo molto tranquilli, alla fine decide sempre la società. Spesso i giocatori vengono consigliati male, il nostro obiettivo è quello di tenere i big presenti in rosa perché per la prima volta la società non ha bisogno di cedere i calciatori più importanti"
Napoli-David Neres, manca solo l'annuncio
Il brasiliano si è presentato a Roma alla clinica Villa Stuart nella mattinata di ieri per effettuare le visite mediche con il Napoli prima di recarsi nella città campana: manca solo l'annuncio ufficiale
Bologna-Logan Costa, manca accordo con il Tolosa
Nuovi contatti tra Bologna e Tolosa per Logan Costa, ma il club francese continua a chiedere troppo: circa 19 milioni di euro. Manca l'accordo definitivo
Napoli, Cajuste va in prestito all'Ipswich
Dura solo una stagione l'esperienza italiana di Cajuste: il centrocampista saluta Napoli e va in prestito all'Ipswich Town
Contatti Barcellona-Chiesa: la situazione
Non solo il Chelsea, c'è anche il Barcellona su Federico Chiesa, ormai in uscita dalla Juventus: trovano conferme le indiscrezioni riportate dal quotidiano spagnolo Sport. L'agente dell'attaccante, Fali Ramadani, ha avviato contatti col club blaugrana
Ajax-Rugani, si attende solo l'annuncio
Il difensore, che era stato seguito anche dal Bologna, è arrivato ad Amsterdam per sostenere le visite mediche. Addio alla Juventus dopo 8 stagioni complessive: si attende solo l'annuncio del club olandese
Porto su Perez dell'Udinese, Villas-Boas: "Cifra impossibile"
"Abbiamo avviato una trattativa con l’Udinese, ma purtroppo la cifra che chiede il club friulano è impossibile per noi". Così André Villas-Boas, presidente del Porto, ai microfoni dei media presenti alla presentazione della nuova casa del club a Ponte de Barca: "Abbiamo fatto un’ultima proposta che loro stanno valutando, ma se non verrà accettata il Porto cambierà obiettivo"
"Appena" 7 milioni per un Lecce tutto nuovo
Diversi acquisti per i giallorossi: Corvino ha portato in A diversi profili non conosciuti ai tanti, ma con appena 7 milioni di euro ha costruito un Lecce tutto nuovo
Udinese, visite mediche per Sava
Nuovo portiere per l'Udinese che nella giornata di ieri ha sostenuto le visite mediche: prevista per oggi la firma sul contratto e l'ufficialità
Francia, Henry lascia la panchina dell'Under 21 per motivi personali
La Federcalcio francese ha annunciato che Thierry Henry ha deciso di lasciare l'incarico di allenatore della Francia Under 21, dopo aver perso la finale ai Giochi contro la Spagna. "Sono incredibilmente grato alla Federazione, ai giocatori, allo staff e ai tifosi che mi hanno permesso di vivere un'esperienza magica", ha dichiarato Henry
Salernitana, c'è la firma di Soriano
L'ex Bologna, svincolato, è pronto a ripartire da Salerno: è arrivata la firma, si aspetta solo l'annuncio ufficiale del club
Inter, Palacios si avvicina. Accordo tra Talleres e Independiente
Accordo trovato tra Talleres, squadra che detiene il cartellino del difensore classe 2003, e l’Independiente Rivadavia, club nel quale Palacios è in prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri, dunque, dopo l’intesa trovata tra i due club si avvicinano sempre di più all’argentino