Qui in diretta tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Da non perdere 'Calciomercato l'Originale' questa sera e per tutta la settimana LIVE da Prato Nevoso
CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI E LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE
in evidenza
Calciomercato, le news di oggi
- Napoli, domani le visite di Giovane a Milano
- Intanto Lucca e Lang sono ufficialmente di Nottingham Forest e Galatasaray
- La Juve ha chiuso per En-Nesyri: i dettagli
- Ma è testa a testa tra i due club per Juanlu Sanchez
- Baldanzi ha salutato la Roma: è un nuovo giocatore del Genoa
- Udinese, piace Kumbulla della Roma
- Serie A, gli acquisti ufficiali
- Tutti i colpi di mercato all'estero
- Il tabellone della Serie B
Lazio, idea Tessman a centrocampo
Alla Lazio piace Tessmann del Lione: idea a centrocampo, da capire la fattibilità dell'operazione
Parma, il punto sulla trattativa Luvumbo
Il Parma vuole rinforzare l'attacco con Zito Luvumbo e nel frattempo porta avanti la trattativa con il Cagliari per il trasferimento di Cutrone, di proprietà del Como.
En-Nesyri alla Juventus: i dettagli
Tutti i dettagli per En-Nesyri alla Juventus
Inter, Chivu sul mercato: "La dirigenza sa tutto"
Chivu in conferenza stampa: “La dirigenza conosce molto bene le mie idee, sanno quelle che sono le richieste, quello che ci diciamo resta fra quattro mura. Spero che la finestra di mercato possa finire presto, non ce la faccio più a sentir le voci”
Udinese, interesse per Massolin del Modena
Non solo Kumbulla. L'Udinese è interessata anchea a Massolin del Modena: sul giocatore anche altri club degli Emirati Arabi. L’intenzione della squadra emiliana sarebbe quella di tenerlo fino a fine stagione, a meno che non arrivino offerte intorno ai 7/8 milioni di euro.
Genoa, dall'attacco al centrocampo: i nomi
Dopo le tre ufficialità arrivate in giornata, il Genoa continua a lavorare al mercato in entrata. Per l’attacco piace Bakambu del Betis Siviglia. Si continua anche a trattare con il Tolosa per Casseres: nuovo rilancio da parte del Genoa per il centrocampista del 2000, dopo che i francesi avevano dato risposta negativa alle varie offerte.
Napoli, domani le visite di Giovani: i dettagli
Il Napoli sta lavorando per cercare di avere il prima possibile Giovane. Se tutto dovesse concretizzarsi entro le prossime ore, l'attaccante domani mattina svolgerà le visite mediche a Milano, poi raggiungerà direttamente la squadra in ritiro a Torino.
Juventus, dettagli finali per l'arrivo di En-Nesyri
Dettagli finali per l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce. È stato raggiunto l’accordo verbale tra club per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, con il club turco che coprirà le spese dello stipendio dell’attaccante. Le tempistiche saranno leggermente più lunghe anche a causa del passaporto extracomunitario, per cui non avrebbe comunque potuto giocare domenica contro il Napoli. Si attende ora il via libera da parte del presidente del club turco, che confermerà l’ok dato già dal direttore sportivo. Decisivo il blitz in Turchia del direttore sportivo Ottolini che rientrerà in Italia domani (sabato) e se tutto dovesse chiudersi nelle prossime ore, viaggerà insieme a En-Nesyri direzione Torino.
Napoli, testa a testa con la Juventus per Juanlu
Il Napoli ha riallacciato i rapporti per l’esterno destro difensivo Juanlu Sanchez, su cui c’è anche la Juventus. Con il recupero di Anguissa potrebbe rientrare nel 3-5-2.
Lo Sporting rinnova Diomande fino al 2030
Sporting Lisbona e Diomande ancora insieme fino al 2030: il club portoghese ha infatti annunciato il rinnovo di contratto del giovane difensore centrale fino al 2030, confermando anche la clausola rescissoria da 80 milioni di euro.
Avellino, ufficiale l'arrivo di Armando Izzo
L’Avellino ha annunciato di aver acquisito dal Monza, a titolo definitivo il calciatore Armando Izzo. Nato a Napoli il 2 marzo 1992, il difensore ha firmato con il club un contratto fino al 30 giugno 2029.
Everton, rinnovato il contratto di Garner fino al 2030
Ufficiale il rinnovo di contratto di James Garner: il centrocampista, arrivato dal Manchester United nell'estate del 2022, ha firmato un nuovo contratto fino al 2030.
Parma, ufficiale la risoluzione con Guaita
Ufficiale la risoluzione contrattuale tra il Lecce e il portiere GUAITA, due mesi dopo il suo arrivo. Il comunicato: "Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il portiere Vicente Guaita. Il Club augura a Vicente Guaita le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale".
Como, da Kaiki a Cuenca: il punto
Il Como continua a lavorare per Kaiki del Cruizero. Se il club brasiliano non dovesse aprire a un suo trasferimento ora, il club lombardo sta valutando di acquistare il terzino sinistro ora per giugno. Prosegue anche la trattativa per Cuenca, difensore 2007 del Barcellona. Si lavora per pagare un indennizzo da 500/600mila euro, con percentuale sulla futura rivendita che rimarrebbe al club blaugrana. Verrebbe poi girato in prestito fino a giugno, al momento lo Sporting Gijon resta in vantaggio per questa operazione.
Romagnoli e Mandas convocati: la situazione
Alessio Romagnoli e Mandas sono regolarmente convocati per la sfida della Lazio contro il Lecce. Per quanto riguarda il portiere, partirà domenica per raggiungere Londra, mentre Romagnoli è probabile che giochi la sua ultima partita in biancoceleste prima del via libera finale verso l'Al-Sadd.
Torino, sempre più vicino Olusesi
Il Torino è sempre più vicino a Callum Olusesi, centrocampista del 2008 del Tottenham. Il direttore sportivo del club granata Petrachi sta continuando a lavorare per chiudere la trattativa nei prossimi giorni con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Mantova, ufficiale l'arrivo di Kouda dal Parma
Ufficiale l’arrivo di Kouda dal Parma, la prima parte di stagione in prestito allo Spezia. Nel comunicato, si legge, il giocatore si trasferisce in prestito e vestirà la maglia numero 80.
L'Udinese su Kumbulla della Roma | VIDEO
L'Udinese sta lavorando per Kumbulla della Roma, ora in prestito al Maiorca. Nel video tutti i dettagli con Luca Marchetti in diretta da Prato Nevoso.
Il messaggio di Baldanzi alla Roma: "Viaggio stupendo"
"Grazie Roma per questo viaggio insieme, é stato bellissimo. Sarò sempre uno di voi, con l’augurio che possa essere una seconda parte di stagione entusiasmante e piena di soddisfazioni per tutti voi", il messaggio di Baldanzi sui social, per i tifosi della Roma.
Genoa, ufficiale anche Baldanzi
Ecco Baldanzi al Genoa: il trequartista arriva in prestito con diritto di riscatto.
Torino, in arrivo Olusesi
Il giovane centrocampista del Tottenham, classe 2008, Callum Olusesi è vicinissimo al Torino. Operazione in prestito con diritto di riscatto.
Napoli, ufficiale Lang al Galatasaray
Mancava solo il comunicato ufficiale: ora Lang è un giocatore a tutti gli effetti del Galatasaray. L'attaccante era partito ieri sera per lasciare l'Italia direzione Turchia, dove ad accoglierlo c'erano i tanti tifosi presenti. Si trasferisce in prestito di 2 milioni con diritto di riscatto a 30 milioni.
Genoa, ecco Zattertrom
Ufficiale l'arrivo del difensore dallo Sheffield in prestito con diritto di riscatto.
Napoli, domani le visite di Giovane
Giovane farà domani le visite mediche. È atteso a Villa Stuart, prima di firmare con il Napoli
Napoli, ufficiale Lucca al Nottingham Forest
Il Nottingham Forest ha annunciato l'arrivo di Lorenzo Lucca. L'attaccante si trasferisce in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
Genoa, un arrivo dalla Serie D
Latif, terzino classe 2007 proveniente dalla Virtus Francavilla, si trasferisce al Genoa. Il giocatore del Burkina Faso qui nella foto con l'agente Roberto Nitto.

Union Brescia, ora è anche ufficiale l’arrivo di Valerio Crespi: il comunicato
“Union Brescia è orgogliosa di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva dall’U.S. Avellino 1912, le prestazioni sportive del calciatore Valerio Crespi”.
Juve Stabia, fatta per Torrasi del Perugia
Juve Stabia, dal Perugia arriva Emanuele Torrasi: il centrocampista firmerà un contratto di un anno e mezzo.
Perché Giovane serviva a Conte
L'approfondimento su Sky Sport Insider
Perché Giovane è il giocatore che serviva a Conte
Vai al contenutoVerona, in chiusura Nunez al Valencia
Hellas Verona, in chiusura il trasferimento di Unai Nunez al Valencia. Il prestito dal Celta Vigo sarà terminato in anticipo. Il club veneto – che aveva anche il diritto di riscatto – ha dato il via libera al trasferimento perché ha compreso come si tratti di una grande opportunità per il difensore
Napoli, accordo con Giovane dell'Hellas Verona
Dopo l'accordo raggiunto tra Napoli ed Hellas Verona, in questi minuti raggiunta anche l'intesa tra la società azzurra e Giovane sull'ingaggio.
Reggiana, idea Micai per la porta
Reggiana, Alessandro Micai idea per la porta dopo la cessione di Motta alla Lazio. Il portiere ha raccolto 2 presenze con la maglia del Cluj in questa stagione.
Avellino, ufficiale l'arrivo di Izzo dal Monza
Armando Izzo è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Avellino. Il comunicato ufficiale riporta: “Il difensore ha firmato con il club un contratto fino al 30 giugno 2029. Per lui si tratta di un ritorno all’Avellino avendo indossato la maglia biancoverde da gennaio 2012 a giugno 2014 con 66 presenze all’attivo e l’ottenimento della promozione in serie B nella stagione 2012/2013. Bentornato in Irpinia Armando!“
En Nesyri si avvicina alla Juve: le ultime dalla Turchia
La Juventus si avvicina a Youssef En-Nesyri: dopo gli ultimi incontri, le parti si sono avvicinate e ora cresce la fiducia per l’approdo in bianconero dell’attaccante marocchino del Fenerbahce. Il ds della Juventus Marco Ottolini è ancora a Istanbul per cercare la chiusura e già nelle prossime ore potrebbe arrivare il via libera ufficiale. Si continua a lavorare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il fatto che il Fenerbahce abbia individuato in Beto il possibile sostituto è stato una delle chiavi per l’accelerata
Juventus, cresce la fiducia per En Nesyri: contatti positivi oggi
Contatti positivi tra Juve e Fenerbahce nella giornata di oggi: En Nesyri si avvicina alla società bianconera. Il ds della Juventus Ottolini è ancora in Turchia per chiudere l'affare.
Genoa, De Rossi: “Venturino? Ho chiamato tutti a Roma e ho detto che arriva un mio protetto”
De Rossi quindi ha proseguito parlando di Venturino: “È un ragazzo posato, educato, non tonto, super rispettoso di tutti i ruoli. Mi spiace perché inizi la stagione, hai 22 giocatori, decidi la tua rosa, punti su Venturino o su Fini e magari gli dai possibilità. Io ho accettato il Genoa quando aveva 3 punti. Forse è una mentalità molto italiana, forse un po’ vecchia nonostante io sia un allenatore giovane. All’inizio pensi di appoggiarti un po’ all’esperienza. Avrei dovuto avere un po’ più di coraggio, ma non era facile arrivare con 29 giocatori e quando hai partite da dentro fuori punti su altri giocatori. Mi prendo la responsabilità su di lui e Fini, ho dato poco spazio non perché non mi fidassi di loro. Lorenzo ha una gamba impressionante, spero faccia una grandissima stagione e che abbia un grande successo, se lo merita. Ho già chiamato tutti a Roma e ho detto che arriva un mio protetto“.
Juventus Next Gen, fatta per Teoman Gunduz
Teoman Gunduz è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen: è ufficiale infatti il suo arrivo in bianconero dalla Triestina, con la firma di un contratto fino al 30 giugno 2028.
Al-Ittifaq, ufficiale l’arrivo di Balotelli: l’annuncio
Ufficiale la nuova avventura per Mario Balotelli: l’attaccante ha firmato con l’Al-Ittifaq. Il comunicato ufficiale Il club non ha nascosto l’entusiasmo per l’acquisto: “Un nome che non ha bisogno di presentazioni. Una presenza che parla da sola. La storia continua, insieme“.
Cagliari-Albarracin, ridotta la distanza con il Boston River
Il Cagliari sta continuando a lavorare per arrivare al talento uruguagio del Boston River Augustin Albarracin: le novità. Si sta riducendo la distanza tra Cagliari e Boston River per Augustin Albarracin, talento uruguagio classe 2005 che può giocare come seconda punta o sul resto del fronte offensivo.
Il Boston ora per chiudere chiede 2,5 milioni di euro con una percentuale sulla futura rivendita.
Atalanta, arriva Zanaboni dal Casarano
Atalanta U23. tutto fatto per l’arrivo dal Casarano dell’attaccante classe 2005 Emanuele Zanaboni: contratto fino al 2030.
Trapani, fatta per Ortisi
Trapani, ufficiale l’arrivo di Pasqualino Ortisi dall’Altamura. Il comunicato: “Il Team Altamura comunica di aver raggiunto l’accordo con il Trapani Calcio per la cessione a titolo definitivo del calciatore Pasqualino Ortisi”. Per il terzino classe 2002 10 presenze e un gol in stagione
Inter, Jakirovic è arrivato al CONI per le visite mediche
Giornata di arrivi anche in casa Inter, che nella mattina di venerdì 23 gennaio ha accolto il nuovo difensore Leon Jakirovic. Il giovane difensore classe 2008 è in arrivo dalla Dinamo Zagabria ed è al CONI per svolgere le visite mediche di rito.
Parma, Trabucchi va alle Dolomiti Bellunesi
Dolomiti Bellunesi, arriva il difensore Nicolas Trabucchi dal Parma: “Parma Calcio annuncia che Nicolas Trabucchi è stato ceduto in prestito alla Dolomiti Bellunesi Calcio fino al termine della stagione”.
Marsiglia, ufficiale l'arrivo di Timber dal Feyenoord
Quinten Timber è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia. Il gemello di Jurrien dell'Arsenal si trasferisce da De Zerbi per cinque milioni di euro. C'è già l'ufficialità.
Roma, Venturino è arrivato a Fiumicino
La Roma si prepara ad accogliere Lorenzo Venturino. L’esterno classe 2006, in arrivo dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto, ha raggiunto la Capitale alle prime ore della mattinata di oggi, 23 gennaio 2026.
Bari, tutto fatto per Cuni della Sampdoria
Il Bari ha raggiunto l'accordo con la Sampdoria per l'attaccante Marvin Cuni. Il giocatore risolverà il prestito con il Rubin e poi si aggregherà alla squadra di Moreno Longo
Fiorentina, obiettivo Coppola per la difesa
La Fiorentina per rinforzare la propria difesa è interessata al centrale del Brighton Coppola. Al momento non c'è una trattativa ma non è da escludere che nei prossimi giorni il club possa avanzare una proposta
Juve-En Nesyri, base d'intesa col Fenerbahce per il prestito con diritto
La Juventus prova a chiudere per Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino del Fenerbahce: Ottolini è ad Istanbul, dove mercoledì 21 gennaio ha avuto un incontro col club turco. Il direttore sportivo bianconero è stato in tribuna per assistere a Fenerbahce-Aston Villa, En-Nesyri non è andato nemmeno in panchina, sintomo che la trattativa procede bene. Infatti, nelle ultime ore, è stata raggiunta un'intesa di massima con l'attaccante e una base d'intesa col Fener per un prestito oneroso con diritto di riscatto. La Juve non è intenzionata a fare spese folli e il club turco deve comunque prima trovare un sostituto per liberare il suo centravanti
Pescara, preso Bettella dal Catanzaro
Il Pescara si è assicurato il difensore Davide Bettella del Catanzaro. Il difensore sarà acquistato a titolo definitivo e firmerà un contratto fino a giugno con opzione per altri due anni
Genoa, iniziate le visite di Baldanzi e Zätterström
Milan, rinnovo Maignan: nei prossimi giorni l'appuntamento finale
Il Milan ha fissato nei prossimi giorni l'appuntamento finale con Mike Maignan per limare gli ultimi dettagli sul rinnovo di contratto. Sono stati risolti anche gli ultimi ostacoli per le commissioni degli agenti. Ancora da definire la scadenza del nuovo contratto. Le opzioni al momento sul tavolo sono 2030 con opzione oppure scadenza fissata nel 2031
Milan, rinnovo Maignan: presto l'appuntamento finale
Vai al contenutoJuventus, piace Juanlu Sanchez del Siviglia
Per il ruolo di terzino destro da affiancare a Kalulu, la Juventus nelle ultime ore ha seguito con interesse Juanlu Sanchez del Siviglia. La scorsa estate il calciatore è stato a lungo un obiettivo del Napoli
Como, si avvicina Kaiki. E si può chiudere per Cuenca
Il Como è più vicino al terzino sinistro Kaiki del Cruzeiro. La richiesta del club brasiliano infatti è scesa sotto i 15 milioni. Il club, nel frattempo, ha una trattativa ben avviata con il Barcellona per il classe 2007 Cuenca. Operazione che potrebbe essere chiusa a breve
Napoli, accordo per Giovane con il Verona
Il Napoli ha chiuso con il Verona la trattativa per l'attaccante Giovane. Per la fascia resiste l'idea Daniel Maldini dell'Atalanta ma nella lista del club ci sono anche i nomi di Sancho dell'Aston Villa (ma di proprietà del Manchester United) e Boga del Nizza
Calciomercato Serie A 2026, gli acquisti ufficiali
Il Bologna ufficializza l'arrivo di Sohm dalla Fiorentina. Il centrocampista svizzero arriva in prestito con diritto di riscatto. Di seguito tutti gli affari già ufficiali:
Bologna, ufficiale l'arrivo di Sohm
Vai al contenutoLa Reggiana chiude per Yeferson Paz del Sassuolo
La Reggiana sta chiudendo per Yeferson Paz del Sassuolo. Si tratta poi anche uno scambio Benali-Mendicino con l'Entella
Genoa, chiuso Zätterström dallo Sheffield United
Dopo Baldanzi il Genoa ha chiuso un'altra trattativa: ecco Nils Zätterström dallo Sheffield United. Il difensore classe 2005 è atteso nelle prossime ore atteso in città per le visite
Lucca lascia il Napoli: è fatta con il Nottingham Forest
Lorenzo Lucca saluta il Napoli per trasferirsi al Nottingham Forest. L'attaccante ceduto in prestito con diritto di riscatto per 2 milioni più 35 di riscatto
Cagliari su Albarracin del Boston River
Il Cagliari è su Augustin Albarracin, classe 2005 talento uruguaiano del Boston River. Si lavora per prenderlo subito in prospettiva con un contratto fino al 2030. Il Cagliari per Augustin Albarracin ha offerto 2 milioni più il 50% sulla futura plusvalenza. La richiesta del Boston River è intorno ai 3,5 milioni. I rapporti tra i due club sono molto buoni, il giocatore è molto vicino ai rossoblù
Roma, Venturino arrivato in città: il video
Ascolta "Buongiorno Calciomercato", il podcast di Gianluca Di Marzio
l tempo di un caffè per scoprire da Gianluca Di Marzio tutto quello che è successo nelle ultime ore di mercato in Italia e nel mondo. "Buongiorno Calciomercato" è un podcast esclusivo disponibile dalle prime ore del mattino su Sky Sport Insider per tutti gli abbonati
'Buongiorno Calciomercato': ascolta il PODCAST di Gianluca Di Marzio
Vai al contenutoCasemiro, addio allo United a giugno
Casemiro lascerà il Manchester United a fine stagione: ad annunciarlo è lo stesso centrocampista brasiliano sul sito del club