Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, news e trattative del 24 gennaio

blog

Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. 'Calciomercato l'Originale' torna lunedì 26 gennaio alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio: tutta la settimana LIVE da San Martino di Castrozza

CALCIOMERCATO: LE NEWS DI OGGI E LE TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Lazio, il saluto di Romagnoli ai tifosi

Per Alessio Romagnoli potrebbe essere stata la sua ultima partita con la maglia della Lazio. Al termine dei 90 minuti giocati il difensore biancoceleste è andato sotto la curva dei tifosi, qualche stretta di mano, i saluti e ha regalato la maglia. 

Perché Giovane è il giocatore giusto per Conte

Giovane è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Ma perché il club azzurro lo ha voluto fortemente? Clicca nel link per leggere l'approfondimento. 

Perché Giovane è il giocatore che serviva a Conte

Perché Giovane è il giocatore che serviva a Conte

Vai al contenuto

Lazio, Romagnoli in campo per 90'

Su Alessio Romagnoli è forte l'Al-Sadd di Roberto Mancini. Da parte della Lazio però non è ancora arrivato il via libero definitivo per lasciarlo partire tanto che il giocatore ha giocato tutti i 90 minuti contro il Lecce nella sfida di questa sera. 

Napoli, da Juanlu a Fortini | VIDEO

Il Napoli lavora al mercato in entrata: nel video con Valentina Mariani in studio tutti i dettagli sulle trattative che riguardano l'esterno. 

Napoli, da Juanlu a Fortini | VIDEO

Napoli, ecco quando sarà disponibile Giovane | VIDEO

Giovane è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Nel video con Valentina Mariani in studio i dettagli dell'operazione. 

Napoli, ecco quando sarà disponibile Giovane | VIDEO

Juventus, manca ancora l'ok di En-Nesyri

La Juventus continua ad aspettare una risposta da En-Nesyri. Dopo aver trovato l'accordo totale con il Fenerbahce sulla base di un trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto a 20 milioni, il direttore sportivo Ottolini è rientrato in Italia. Con lui al momento non c'è l'attaccante marocchino che si è preso ancora qualche ora per riflettere sul suo futuro. Su En-Nesyri è forte il Siviglia che lo rivorrebbe in Spagna dopo i 4 anni e le 2 Europa League vinte. 

Napoli, da Fortini a Juanlu: la situazione

Il Napoli continua a lavorare per trovare un esterno. Con il cambio modulo e il rientro di Anguissa, la volontà della società sarebbe quella di prendere un quinto di centrocampo a destra. Il primo nome è sempre quello di Juanlu Sanchez del Siviglia, su cui c'è anche la Juventus. In lista c'è sempre anche Fortini della Fiorentina, che essendo U23 non andrebbe a incidere nel mercato a saldo zero. 

Fiorentina, il punto di Vanoli sul mercato

Dopo la sconfitta contro il Cagliari, l'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha fatto il punto sul mercato. "Senza Pablo Marì ci serve un altro difensore, la società lo sa e sta lavorando. In attacco? Non ci serve un altro attaccante. Io con Ranieri ci ho parlato e per me è un giocatore importante".

Eintracht, chi dopo Toppmöller? Le parole del ds

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport Germania, il direttore sportivo dell'Eintracht Francoforte ha fatto il punto sul discorso allenatori, dopo l'esonero di Toppmöller: "L'Eintracht Francoforte è un club estremamente stimolante ed estremamente attraente, credo, per ogni giocatore, per ogni allenatore. Blessin candidato? Lo conosco dai tempi in cui ero a Lipsia, dove era allenatore dell'Under 19. Penso che stia facendo un lavoro eccezionale al St. Pauli", ha detto Krösche.

Go Ahead Eagles, ufficiale Sampsted

Il club che ha battuto l'Aston Villa nella terza giornata di Europa League, i Go Ahead Eagles, lavorano al mercato in entrata. Questo il comunicato: "I Go Ahead Eagles hanno rafforzato la loro squadra con l'ingaggio di Alfons Sampsted, con effetto immediato. Il 27enne terzino destro islandese ha firmato il suo contratto sabato fino al 2028". 

Napoli, il video di Giovane a Torino

Giovane è un nuovo giocatore del Napoli: l'attaccante brasiliano, ormai ufficiale, ha raggiunto la squadra nel tardo pomeriggio in ritiro a Torino. Questo il video del suo arrivo. 

Napoli, ufficiale l'acquisto di Giovane dal Verona

Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, è arrivata anche l'ufficialità dell'arrivo di Giovane dal Verona. Ad annunciarlo il presidente Aurelio De Laurentiis tramite il social "x". 

Dalla Spagna: il Barcellona vuole blindare Fermin Lopez

Secondo quanto riportato da Sport, il Barcellona cercherà di frenare l'interesse per il centrocampista offensivo Fermin Lopez rinnovandogli il contratto. Il suo attuale contratto scade nel 2029, ma potrebbe essere esteso fino al 2031. Il club è anche disposto ad aumentare il suo stipendio, dato che Lopez non ha intenzione di trasferirsi altrove.

Fiorentina, l'esordio di Fabbian: segui il LIVE

Al Franchi è arrivato il momento di Giovanni Fabbian. Per il centrocampista è l'esordio con la maglia della Fiorentina. Clicca per seguire la diretta tra Fiorentina e Cagliari LIVE. 

Fiorentina Cagliari, formazioni ufficiali e risultato in diretta live | Sky Sport

Fiorentina Cagliari, formazioni ufficiali e risultato in diretta live | Sky Sport

Vai al contenuto

West Ham, le parole di Espirito Santo sul mercato

Dopo la vittoria importante contro il Sunderland, l'allenatore del West Ham Nuno Espirito Santo ha fatto il punto sul mercato: "Manca ancora una settimana. Credo ancora che dobbiamo riequilibrare la squadra. Abbiamo bisogno di opzioni in alcuni ruoli. Dobbiamo diventare più competitivi. Continuo a credere nel lavoro che sta facendo la società".

Giovane ha firmato: sarà a disposizione per Juventus-Napoli

Tutto ok le visite di Giovane. Il giocatore ha firmato il contratto. Ora, come da programma, il giocatore raggiungerà il Napoli a Torino per essere a disposizione di Antonio Conte.

Napoli, Giovane ha raggiunto la squadra a Torino

Continua la giornata del nuovo giocatore del Napoli Giovane. L'attaccante brasiliano è arrivato a Torino, dove ad accoglierlo ci sarà la sua nuova squadra. In albergo con lui anche il direttore sportivo Giovanni Manna e il medico Canonico. La società continua a lavorare per tesserlo il prima possibile: l'obiettivo infatti è averlo a disposizione per la sfida di domani contro la Juventus

Lazio, dal campo al mercato: giocherà Romagnoli?

Alessio Romagnoli potrebbe lasciare la Lazio già in questa finestra di mercato invernale. Il difensore ha più volte ribadito la sua volontà di raggiungere Roberto Mancini in Arabia all'Al-Sadd, ma manca ancora il via libera da parte della società biancoceleste. Intanto questa sera potrebbe giocare da titolare: clicca qui per la probabile formazione della Lazio, in campo contro il Lecce su Sky. 

Cagliari, Melis: "Abbiamo fatto tre innesti di valore"

Il direttore generale del Cagliari, Stefano Melis, prima della partita contro la fiorentina ha parato così di calciomercato: "Fatta per Albarracin? Siamo veramente vicini. sentiamo, se dovesse concretizzarsi tutto, di aver fatto un bell'acquisto, della forte tradizione che unisce il Cagliari all'Uruguay. Grande prospetto interessante, pensiamo che possa completare la nostra rosa, può fare diversi ruoli. può essere davvero un bell'innesto.

Cutrone? Oltre a Sulemana è tornato anche Dossena, sentiamo con loro e con Albarracin di aver fatto tre innesti di super valore. Manca una settimana, ma a prescinere da Cutrone bisogna essere bravi a cogliere le opportunità".

Torino, ribadita la fiducia a Baroni

In conferenza stampa, Baroni, dopo la sconfitta per 6-0 contro il Como, ha parlato così del suo futuro sulla panchina del Torino: "Mai sentita così tanta fiducia, spetta a me e tocca a me. Mi han ribadito la fiducia? Sì".

Cissè vicino al Psv

Alphadjo Cissè, calciatore di proprietà dell'Hellas Verona oggi in prestito al Catanzaro, è vicino al Psv.

Pisa, Frosali va in prestito alla Pro Patria

Ufficiale l’arrivo di Jacopo Frosali dal Pisa in prestito alla Pro Patria. Il centrocampista classe 2006 ha giocato la prima parte di stagione nel Siracusa.

Atalanta U23, ufficiale l’arrivo di Emanuele Zanaboni dal Casarano

L’attaccante classe 2005 ha disputato 19 gare e siglato due reti nella prima parte di campionato.

Inter, il Besiktas torna su Luis Henrique

Il Besiktas è tornato su Luis Henrique. Il club turco ha pronta un'offerta pronta per un prestito con diritto, che potrebbe diventare con obbligo condizionato. L'Inter, che sta avanzando nella trattativa per Perisic, in caso di ritorno del croato, potrebbe lasciare partire il brasiliano. 

Napoli, è il Giovane-day

L'attaccante, terminate e visite mediche presso la clinica Madonnina, è a Milano con lo staff del club.

Lazio, interesse per Iroegbunan dell'Everton

La Lazio è interessata a Tim Iroegbunan dell'Everton. Per il centrocampista classe 2003 non c'è ancora un'offerta ufficiale perché la Lazio lo prenderebbero solo se esce un altro centrocampista: il primo indiziato è Belahyane

Inter, Palacios vicino al prestito all'Estudiantes

Juve, accordo blindato per En-Nesyri: c’è l’ok del presidente del Fenerbahçe

C’è anche l’ok del presidente del Fenerbahce per la cessione di En-Nesyri: l’accordo tra la Juventus e il club turco è sancito e blindato. L’attaccante è ora in riunione con il suo agente per dare il suo sì definitivo: sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

Se tutto sarà confermato alle condizioni proposte, definiti anche tutti i dettagli, il calciatore potrà già viaggiare in direzione Italia questa sera insieme al ds Ottolini.

Inter, Palacios a un passo dall’Estudiantes

Inter ed Estudiantes sono vicini all’accordo per il prestito di Tomás Palacios. C’è fiducia anche per avere l’ok del calciatore che, al momento, ha rifiutato diverse offerte.

Con la maglia nerazzurra l’argentino classe 2003 ha collezionato 3 presenze nella stagione 2024/2025.

Juventus, En-Nesyri sempre più vicino

24 gennaio 2012: Maxi Lopez chiuso in hotel per 5 giorni

Un colpo al giorno, tutti i giorni. Dal 1° al 31 gennaio, per tutta la durata del mercato invernale, riviviamo affari e trattative del passato:

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?

Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?

Vai al contenuto

Lazio, Diogo Leite se parte Romagnoli. Motta per la porta

Il punto sul mercato della Lazio nel VIDEO

Lazio, si valuta Diogo Leite dell'Union Berlino

Se dovesse partire Romagnoli (su cui c'è l'Al-Sadd di Mancini), la Lazio sta valutando una serie di profili giovani, ma potrebbero anche puntare su un giocatore già pronto come Diogo Leite dell’Union Berlino. Il 27enne portoghese ha il contratto in scadenza a giugno. 

Lazio, è fatta per il portiere Motta dalla Reggiana

Con l'uscita di Mandas, la Lazio si è mossa per un sostituto: è fatta per Edoardo Motta, portiere classe 2005 dalla Reggiana.

Milan, Allegri: "Vicino alla Roma in passato? Non ricordo... "

Nella conferenza stampa alla vigilia delle partita contro la Roma, l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato anche di mercato: "Il mercato più importante è quello estivo e la società aveva lavorato bene. A gennaio è più complicato, ci sono eccezioni come Fullkrug e Tare è stato bravo a prenderlo subito. Noi pensiamo al campo, al resto ci pensa la società" 

E sulla sua vicinanaza in pasato a diventare allenatore della Roma, risponde ironicamente: "Mi sono dimenticato tutto, prima del 2014 non ricordo nulla... "

Roma-Milan, Allegri in conferenza LIVE

Roma-Milan, Allegri in conferenza LIVE

Vai al contenuto

Malen e Füllkrug, storia di un'amicizia sull'asse Roma-Milano

I due nuovi acquisti di Milan e Roma, che si scontreranno domani sera, ai tempi del Borussia Dortmund in campo si trovavano alla perfezione, tanto da arrivare insieme fino alla finale di Champions nel 2024. Poi la Premier League, senza mai trovare il feeling, e oggi la Serie A, da rivali:

Malen e Füllkrug, storia di un'amicizia sull'asse Roma-Milano

Malen e Füllkrug, storia di un'amicizia sull'asse Roma-Milano

Vai al contenuto

Napoli, ecco Giovane a Milano per le visite

Il Napoli si prepara ad accogliere il suo nuovo attaccante: visite mediche in corso per Giovane, in arrivo dal Verona.

Il brasiliano si trova alla clinica La Madonnina di Milano, per svolgere tutti i test di rito. Una scelta logistica decisa proprio per avere il giocatore il più vicino possibile a Torino, dove gli azzurri giocheranno la prossima partita di campionato contro la Juventus.

Cagliari, è fatta per Albarracin

Accordo chiuso con il Boston River. Lunedì le visite mediche, per il calciatore un contratto fino al 2030.

Calciomercato Serie A 2026, gli acquisti ufficiali

Se Baldanzi saluta la Roma e si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Genoa (insieme al difensore svedese Zatterstrom), chi arriva in giallorosso con la stessa formula è il giovane talento Venturino. Di seguito tutti gli affari già ufficiali:

Roma, ufficiale il terzo acquisto di gennaio

Roma, ufficiale il terzo acquisto di gennaio

Vai al contenuto

Hellas Verona, risolto il prestito di Unai Nunez

Il comunicato del club: "Hellas Verona FC comunica di aver definito con RC Celta la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Unai Núñez. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Unai, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera".

Lorenzo Venturino saluta il Genoa così

Dopo l'ufficialità del suo arrivo alla Roma, il giovane talento classe 2006 ha salutato il suo club di provenienza: "Da oggi inizia una nuova avventura ma il Genoa avrà sempre un posto speciale nel mio cuore". Il suo post su Instagram

La raffica di mercato di Gianluca Di Marzio

Da Calciomercato L'Originale, la raffica finale di Gianluca Di Marzio. Da Tsimikas e la Roma ai saluti allo scambio possibile Luvumbo/Cutrone tra Cagliari e Parma. E non solo...

Romagnoli, futuro all’Al-Sadd ma convocato per Lecce

Il capitano della Lazio giocherà in Qatar, all’Al-Sadd allenata da Roberto Mancini. La trattativa è in dirittura d’arrivo ma Alessio Romagnoli è stato convocato e giocherà a Lecce in trasferta stasera (diretta su Sky Sport Calcio alle 20.45)

Juve ai dettagli per En-Nesyri: le ultime

L’acquisto dell’attaccante marocchino del Fenerbahce è ai dettagli finali dopo il viaggio in Turchia del ds Ottolini. Tutti i dettagli nel VIDEO con Gianluca Di Marzio

En-Nesyri-Juventus, siamo ai dettagli finali: ecco cosa manca. VIDEO

En-Nesyri-Juventus, siamo ai dettagli finali: ecco cosa manca. VIDEO

Vai al contenuto

Roma, ufficiale Venturino

Se Baldanzi ha raggiunto Genova, l'esterno offensivo classe 2006 Lorenzo Venturino fa la strada inversa e si trasferisce in giallorosso. Operazione in prestito con diritto di riscatto per il talento italiano. Per la Roma è il terzo acquisto invernale

Il Genoa insiste per Casseres e vuole Bakambu

Grifone molto attivo sul mercato. Il club rossoblù insiste con il Tolosa per il centrocampista venezuelano Casseres. E per l'attacco pensa a Bakambu, congolese del Betis Siviglia

Napoli, ritorno su Juanlu: è sfida alla Juve

Il club di De Laurentiis riallacca i rapporti con il Siviglia per l'esterno destro Juanlu Sanchez, che piace anche alla Juve. Nel VIDEO con Gianluca Di Marzio tutti i dettagli

Il Napoli sfida la Juve sul mercato per un esterno destro

Il Napoli sfida la Juve sul mercato per un esterno destro

Vai al contenuto

Udinese su Kumbulla: serve ok del Maiorca

Il difensore albanese Marash Kumbulla, di proprietà della Roma e attualmente in prestito al Maiorca, può tornare in Serie A: lo cerca l’Udinese che potrebbe averlo se gli spagnoli lo ‘libereranno’. Tutti i dettagli nel VIDEO con Luca Marchetti

Kumbulla torna in Serie A? Le ultime news di mercato

Kumbulla torna in Serie A? Le ultime news di mercato

Vai al contenuto

Dzeko-mania allo Schalke 04: le FOTO

1200 tifosi accorsi per vedere Edin Dzeko, nuovo attaccante dello Schalke 04. E maglia numero 10 già esaurita per l’Ex Roma, Inter e Fiorentina, tornato a giocare in Germania. Ecco le foto della Dzeko-mania a Gelsenkirchen

E' già Dzeko mania a Gelsenkirchen

E' già Dzeko mania a Gelsenkirchen

Vai al contenuto

Genoa, ecco Zatterstrom e Baldanzi: le ufficialità in Serie A

Il Grifone batte due colpi in un giorno: ufficializzati ieri dal Genoa gli arrivi del difensore svedese Nils Zatterstrom e di Tommaso Baldanzi. Ecco tutti gli affari ufficiali in Serie A

Genoa, ufficiali due nuovi acquisti

Genoa, ufficiali due nuovi acquisti

Vai al contenuto

Izzo torna ad Avellino: le ufficialità in B

Armando Izzo è nuovamente un giocatore dell'Avellino. L'ormai ex difensore del Monza torna nel club dove ha giocato a inizio carriera. Ecco le altre ufficialità di ieri in Serie B

Serie B, gli acquisti ufficiali di gennaio

Serie B, gli acquisti ufficiali di gennaio

Vai al contenuto

Lucca al Nottingham e Lang al Gala: le ufficialità di ieri all'estero

Ormai a tutti gli effetti ex del Napoli: Lorenzo Lucca è stato ufficializzato nella giornata di ieri come nuovo attaccante del Nottingham Forest. Il Galatasaray ha invece annunciato l'arrivo di Lang. Ecco tutti i principali affari già conclusi all'estero

Annunciate due cessioni del Napoli: la formula del trasferimento

Annunciate due cessioni del Napoli: la formula del trasferimento

Vai al contenuto

Buongiorno calciomercato!

Pochi minuti per ascoltare cosa sta succedendo sul mercato in questo momento e cosa può succedere oggi... direttamente da Gianluca Di Marzio

'Buongiorno Calciomercato': ascolta il PODCAST di Gianluca Di Marzio

'Buongiorno Calciomercato': ascolta il PODCAST di Gianluca Di Marzio

Vai al contenuto

Lazio, idea Tessman a centrocampo

È stato un gennaio con tante novità per la Lazio. Il club di Lotito però continua a cercare rinforzi. Piace il centrocampista del Lione ed ex Venezia Tessman: da capire la fattibilità dell'operazione

Napoli, fatta per Giovane: visite nelle prossime ore

Il brasiliano sta per diventare un nuovo attaccante della squadra di Conte. Il Napoli ha raggiunto l’intesa con Giovane, dopo quella col Verona. Oggi è atteso a Milano per le visite mediche. Da lì potrebbe poi raggiungere Torino per aggregarsi alla squadra che gioca domani alle 18 contro la Juve

Napoli-Giovane, fissata la data delle visite mediche

Napoli-Giovane, fissata la data delle visite mediche

Vai al contenuto

CALCIO: SCELTI PER TE