F1, monoposto 2017: qual è la più bella?

Formula 1
combo_sondaggio_monoposto_giorno_7

IL SONDAGGIO. Williams, Sauber, Renault, Force India, Mercedes, Ferrari, Red Bull, Haas e Toro Rosso hanno svelato la nuova macchina per il Mondiale 2017. Fino al 3 marzo scegliete sui nostri social la più bella utilizzando l'hashtag #SkyMotori su Facebook e Twitter

Una dopo l'altra. Il Mondiale di Formula 1 si avvicina (primo gp il 26 marzo in Australia) ma la nuova stagione è già entrata gà nel vivo con le presentazioni ufficiali delle monoposto che saranno protagoniste del campionato. Ora, però, chiediamo a voi di scendere in pista! Williams, Sauber, Renault, Force India, Mercedes, Ferrari, Red Bull, Haas e Toro Rosso hanno svelato la loro monoposto, ma qual è la macchina più bella? Giorno dopo giorno scopriremo insieme le vetture e a voi chiediamo di scegliere la più bella utilizzando l'hashtag #SkyMotori su Facebook e Twitter. Fino al 3 marzo avrete tempo per indicarci la vostra preferita sfogliando la nostra fotogallery. Siete pronti ad accendere il motore della vostra F1 preferita?

LE PRESENTAZIONI UFFICIALI

SAUBER – 20 FEBBRAIO – Online (ufficiale)
RENAULT – 21 FEBBRAIO – Enstone (ufficiale)
FORCE INDIA – 22 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MERCEDES – 23 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MCLAREN HONDA – 24 FEBBRAIO (ufficiale)
FERRARI – 24 FEBBRAIO – Maranello (ufficiale)
WILLIAMS – 25 FEBBRAIO – Online
TORO ROSSO – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
RED BULL – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
HAAS – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)

LE DATE DEI TEST
1° TEST – DAL 27 FEBBRAIO AL 2 MARZO – Barcellona
2° TEST – DAL 7 AL 10 MARZO – Barcellona

In principio fu la Williams - E' stato il primo team a mostrare la propria monoposto con un'anticipazione su Autosport. La FW40 è il nome: la sigla porta come sempre le iniziali del suo fondatore, Frank Williams, mentre il numero ricorda che saranno i 40 anni della scuderia dominatrice negli anni '90. Successivamenete le foto ufficiali sono state pubblicate sull'account ufficiale Twitter del team.

Sauber, la prima ufficiale - E' stata svelata online, con un post sull'account ufficiale Twitter del team svizzero, la monoposto affidata alla guida dello svedese Marcus Ericsson e del tedesco Pascal Wehrlein (infortunato e sostituito da Giovinazzi per i test di Barcellona). Il motore della C36-Ferrari è quello della Ferrari 2016. È la prima che si scopre con la pinna da squalo sul cofano

Poi la Renault - La Scuderia francese ha mostrato la nuova RS17 con cui Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer scenderanno in pista per riscattare un difficile 2016. Anche l'ex pilota. Alain Prost presente all'evento: avrà un ruolo di consulente speciale.

La Force india - Terza presentazione ufficiale per la nuova stagione di Formula 1. La VJM10 è la vettura che vedrà invece protagonisti il messicano Sergio Perez e il francese Esteban Ocon. Il boss Mallya: "Felici del lavoro fatto, daremo tutto. I nostri piloti hanno talento"

Mercedes - W08 svelata in pista a Silverstone prima della cerimonia ufficiale. E' la vettura con cui il team campione del mondo dovrà difendere il titolo piloti e costruttori. Hamilton e Bottas la nuova coppia di piloti dopo l'addio di Rosberg alla F1.

Ferrari - La nuova monoposto di Vettel e Raikkonen si chiama SF70 H: nel nome il 70 come gli anni del team, sul muso il Tricolore. 

McLaren - MCL32 è la macchina 2017 di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. Colori spettacolari: l'arancione - che ricorda vittorie del passato - domina la monoposto. Nero sulle fiancate.

Red Bull - Si chiama RB13 ed è stata presentata ufficialmente il 26 febbraio alle 13.13. Tredici, un numero che "per qualcuno è sfortunato", recita un post sull'account Twitter del team. E' la macchina di Daniel Ricciardo e Max Verstappen che proverà a contendere il titolo alla Mercedes.

Team Haas - Penultima F1 del 2017 svelata e altra presentazione online, ancora su Twitter. Sono arrivate dal social network le immagini ufficiali della macchina del team statunitense: è la VF-17.

Toro Rosso - Renault torna a fornire il propulsore (nel 2016 era Ferrari), come per la sorella maggiore Red Bull. Macchina eccezionale dal punto di vista aerodinamico la STR12, con il disegno firmato da uno dei più grandi talenti tra i progettisti, James Key. I piloti sono i confermati Carlos Sainz Jr. e Daniil Kvyat

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche