Racing Point F1, la presentazione per il Mondiale Formula 1 2020

Formula 1
Foto da racingpointf1.com
racing_point_stroll_perez

Nel giorno della Williams è arrivata anche la Racing Point, la nuova vettura che la scuderia inglese ha affidato ancora ai piloti Sergio Perez e Lance Stroll. Un'immagine della RP20 era stata spoilerata durante una sessione fotografica legata allo sponsor. Domina sempre il rosa, ma sarà così anche con l'ingresso di Aston Martin?

TEST BARCELLONA, LA DIRETTA DEL DAY-3

Anche la Racing Point ha ufficialmente presentato la monoposto per la stagione 2020. La scuderia di Lawrence Stroll ha mostrato sui social la nuova "pantera rosa" da affidare ancora ai piloti Sergio Perez e Lance Stroll. la vettura, in realtà, era stata spoilerata nei giorni scorsi con uno scatto fotografico realizzato da alcuni curiosi in Austria, a Mondsee, sede dello sponsor BWT. Per ora, in attesa dei test di Barcellona che scatteranno il 19 febbraio - diretta Sky Sport -  si può notare che sulla livera della RP20 è scomparso la sezione blu posizionata sulla parte superiore del cofano motore dedicato a SportPesa, mentre la grafica è quasi del tutto rosa dato l'impegno di BWT. Ma questo colore resterà dominante anche con l'ingesso della partnership con Aston Martin nel 2021?

Sergio Perez #11

Il pilota messicano sta per cominciare la settima stagione con il team ribattezzato nel 2018 Racing Point. L'inizio dello scorso Mondiale non è stato esaltante, ma dopo la pausa estiva Checo ha centrato una serie interessante di risultati positivi. Ha chiuso al decimo posto con 52 punti.

Foto Twitter Racing Point

Lance Stroll #18

Quel viso che solo di rado accenna qualche sorriso (come nella foto successiva) forse non lo aiuta. Correre nel team del papà, inoltre, non dev'essere cosa facile, ma da Lance Stroll è lecito aspettarsi qualcosa di più. Di più almeno rispetto alla scorsa stagione, archiviata al 15esimo, dove la differenza con il compagno di squadra è stata piuttosto netta: meno della metà dei punti, 21 contro i 52 di Perez e un solo accesso in Q3 (4 quelli del messicano).