F1, Leclerc: "Non vogliamo sentirci i favoriti". Sainz: "Rinnovo vicino". LA CONFERENZA

GP JEDDAH
©Getty

Secondo GP della stagione, si corre in Arabia Saudita con la conferenza piloti che ha aperto ufficialmente il weekend. Leclerc: "Mi sento un pilota diverso dal passato, ma non dico che la Ferrari è la favorita qui". Sainz: "Sono stato forse negativo dopo il Bahrain nonostante il podio. Rinnovo? E' vicino". Verstappen: "Capite molte cose, non possiamo più perdere tre macchine in gara". Tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP JEDDAH, LA DIRETTA DELLA GARA

1 nuovo post
DI SEGUITO TUTTA LA CONFERENZA PILOTI A JEDDAH
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "In Bahrain questa volta mi sono trovato meglio, anche rispetto alla vittoria del 2019. Ero forte in qualifica ma nella gestione delle gomme debole. Ho lavorato si questo aspetto e ora ho avuto un altro approccio. Ci sono stati dei momenti complicati domenica scorsa con il pressing di Verstappen, ma alla fine ho avuto un ottimo controllo"
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg: "Sarà un compito difficile su questa pista veloce e spettacolare. L'ho provata al simulatore, serve rispetto per questa pista. L'apprendimento con le nuove macchine è difficile per tutti, ma in Bahrain per me è andata bene. Gara difficile quando si arriva da un periodo di stop, anche a livello fisico. Lunedì ho avuto dei dolori, ma tutto gestibile"
- di Redazione SkySport24
Tsunoda: "Contento della gara in Bahrain e del passo gara. I prograssoi ottenuti ci rendono felici, sfortunati per il ritiro di Gasly ma soddisfatti nel complesso. Dobbiamo concentraci per trovare la costanza per lottare nel centro griglia"
- di Redazione SkySport24
Alonso: "Abbastanza felice del Bahrain. Due macchine a punti e dobbiamo essere fieri dopo alcune difficoltà ei test di Barcellona. Jeddah sarà un baco di prova, ma dopo Imola sapremo il nostro livello. Se questa pista è adatta a noi? Non so..."
- di Redazione SkySport24
Perez: "Saremo vicini in quetso weekend. Stiamo tutti sperimentando come guidare queste macchine e come sfruttare al massimo il potenziale. Siamo tutti lontani dal 100%"
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Stiamo bene e ci sono sorrisi nel team dopo la vittoria. A Mranello non sono ancora tornato, ma lì sono tutti felici e motivati per la vittoria in Bahrain. Della vettura cosa mi ha colpito? Sono diverse dallo scorso anno, felice del bilanciamento che dà la fiducia per spingere. La macchina è solida e questo è positivo. Favorito a Jeddah? Saremo nella mischia, credo che la Red Bull sarà molto forte. A breve avremo le risposte, ma non voglio sentirmi favorito"
- di Redazione SkySport24
Si ricomincia...
- di Redazione SkySport24
Annuncio della F1... la conferenza ripartirà a breve. C'è Leclerc per la Ferrari.
- di Redazione SkySport24
A breve il quarto e ultimo gruppo della conferenza piloti a Jeddah
- di Redazione SkySport24
Gruppo 4, ore 13.00-13.20 - Tsunoda (AlphaTauri), Alonso (Alpine), Hulkenberg (Aston Martin), Leclerc (Ferrari), Perez (Red Bull).
- di Redazione SkySport24
TERMINA LA TERZA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
I piloti stanno parlando della serie Drive to Survive e dei cambiamenti che sono previsti
- di Redazione SkySport24
Gasly: "Non c'erano segnali per le problematiche avute in Bahrain. Il motorsport può essere doloroso e non ci sono state avvisaglie. In curva 1 la macchina si è spenta e la gara è finita".
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Non abbiamo avuto i problemi risocontrati in gara anche ai test. Ritirare tre macchine è qualcosa di negativo e non servono giri di parole. Se vogliamo lottare per il titolo non può succedere ancora"
- di Redazione SkySport24
Gasly: "Frustrante non arrivare al traguardo nella prima gara. Eravamo in lotta per i punti, anche se ci aspettavamo una gara dura. Eravamo arrivati facilmente all'ottavo posto... ma è positivo vedere che possiamo lottare per i punti. Dobbiamo migliorare e trovare la direzione giusta"
- di Redazione SkySport24
Ocon: "Qui sono andato vicino al podio nel 2021, fu un gran weekend di gara e la macchina era competitiva. E mi sono sentito subito a mio agio sulla pista. Quanto a questa stagione, l'inizio è stato buono con entrambi i piloti in top ten. Abbiamo un metodo di lavoro che crediamo, sia io che Alonso, ci possa portare nella direzione giusta".
- di Redazione SkySport24
Schumacher: "Abbiamo sofferto, di più dopo il contatto in Bahrain, ma alla fine è andata bene. Il clima alla Haas? Tutti motivati e felici per una macchina che dà ottimismo e che ha margine di crescita. Abbiamo aggiornamenti in programma".
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Forse sono stato un po' troppo negativo dopo la gara. Abbiamo fatto una doppietta... però non ero contento della macchina e di come l'ho guidata. Però sto lavorando e devo portarla più vicina al mio stile di guida. Però, nonostante questo, siamo andato sul podio e abbiamo margini di crescita. Rinnovo? Siamo vicini".
- di Redazione SkySport24