F1, Leclerc: "Non vogliamo sentirci i favoriti". Sainz: "Rinnovo vicino". LA CONFERENZA

GP JEDDAH
©Getty

Secondo GP della stagione, si corre in Arabia Saudita con la conferenza piloti che ha aperto ufficialmente il weekend. Leclerc: "Mi sento un pilota diverso dal passato, ma non dico che la Ferrari è la favorita qui". Sainz: "Sono stato forse negativo dopo il Bahrain nonostante il podio. Rinnovo? E' vicino". Verstappen: "Capite molte cose, non possiamo più perdere tre macchine in gara". Tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP JEDDAH, LA DIRETTA DELLA GARA

1 nuovo post
Verstappen: "In Bahrain le gomme si surriscaldano, ma ci saranno piste con degrado minore e allora... Però credo che la situazione sia migliorata"
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Non ero del tutto contento fino al ritiro. Ero secondo, sarebbero stati ottimi punti. Poi il ritiro... però abbiamo capito molte cose e cercheremo di applicarle qui, anche se è una pista diversa. Dalla macchina mi aspettavo di più, però abbiamo imparato"
- di Redazione SkySport24
Via alla terza parte della conferenza
- di Redazione SkySport24
Messaggio della F1... la terza parte della conferenza piloti partirà a breve! Non staccatevo da qui! Arriva il ferrarista Sainz!
- di Redazione SkySport24
A breve il terzo gruppo dei piloti in conferenza a Jeddah!
- di Redazione SkySport24
Gruppo 3, ore 12.30-13.00 - Gasly (AlphaTauri), Ocon (Alpine), Sainz (Ferrari), Schumacher (Haas), Verstappen (Red Bull).
- di Redazione SkySport24
TERMINATA LA SECONDA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Zhou: "Il saltellamento per l'Alfa Romeo è migliorato, ma quando non c'è DRS aperto in rettilineo soffriamo tanto. In F2 ne soffrivamo sui cordoli, ma di certo non è bello con velocità così alte. Però siamo all'inizio del percorso con queste auto e sono certo che le cose miglioreranno".
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Il porpoising? Qualcosa di nuovo per tutti e le novità possono essere stimolanti...ma se non trovi la soluzione... Stiamo cercando di capire e imparare nel lasso di tempo, che è breve, tra una gara e l'altra".
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Cosa penso del film sulle sorelle Williams? Ho parlato con Serena e Venus, sono fiere di quanto fatto e prodotto. Mi sono commosso, tutti abbiamo assistito alla loro ascesa, alla loro fatica e abbiamo capito tutti cosa hanno messo in termini di sacrifici per arrivare dove sono arrivate. Io mi sono identificato e mi auguro un giorno di poter fare un progetto del genere. Importante la famiglia e quel film lo dimostra"
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Le gare serali? Non credo ci siano grosse differenze, al di là delle temperature. Anche con le gomme che faticano a durare con le piste più calde. Ma il fatto di aver fatto bene nelle gare notturne sia solo un caso"
- di Redazione SkySport24
Latifi: "Avevamo gli stessi limiti al via dello scorso anno. E non è stata una sorpresa. So che non è bello dirlo... ma arriviamo qui sperando che si possa migliorare anche se non mi attendo un progresso enorme. Dobbiamo lavorare e imparare. Io devo imparare a gestire le gomme, perché è una sfida diversa dallo scorso anno. Passo dopo passo cercherò di fare le cose giuste".
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "C'è stato un impegno fisico maggiore dopo il Covid, ma ogni giorno mi sento meglio. Ci deve essere una luce in fondo al tunnel e in McLaren continueremo a lavorare per questo processo che non terminerà subito. Questo circuito potrebbe essere più adatto a noi, ma serve tempo per tornare tra le prime 5 posizioni"
- di Redazione SkySport24
Magnussen: "Lo scorso weekend è stato molto soddisfacente e sorprendente. Margine di crescita? Non so, ma non è che mi sentissi molto arrugginito. Mi sono sentito subito bene, di sicuro migliorerò sul piano fisico. Il collo ha fatto male dopo il GP, ma la cosa non mi ha danneggiato molto"
- di Redazione SkySport24
Zhou: "Non ho commesso errori in Bahrain e questo mi ha dato fiducia. Certo, devo migliorare. Ma aver rimontato in gara è stato bello. Il team è favoloso e lavora bene e duramente. Stagione lunga, ma un ottimo avvio. Ora ho maggior convinzione e questo mi permette di spingere di più. Qui in Arabia la pista è diversa dal Sakhir e forse potremo avere un quadro più realistico del ostro potenziale"
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "C'è un grande lavoro e c'è stato un grande lavoro negli ultimi giorni. Il team ha lavorato a testa bassa per esaminare tutti i dati. Stiamo cercando di capire i problemi, ma ne abbiamo consapevolezza. Tre giorni però sono pochi e non immaginiamo una grande differenza dal Bahrain. Ma provare qualcosa di nuovo è entusiasmante. Bello rivedere la Ferrari davanti, come già detto. Pista diversa quella di Jeddah, super veloce, con un asfalto diverso e un diverso comportamento delle gomme. I lunghi rettilinei potrebbero essere un problema per il saltellamento. Se lo avremo ancora"
- di Redazione SkySport24
Via alla seconda parte della conferenza piloti a Jeddah!
- di Redazione SkySport24
La F1 fa sapere che la conferenza ripartirà a breve con il secondo gruppo di piloti.
- di Redazione SkySport24
Gruppo 2, ore 12.00-12.30 - Zhou (Alfa Romeo), Magnussen (Haas), Ricciardo (McLaren), Hamilton (Mercedes), Laifi (Williams).
- di Redazione SkySport24
Restate con noi! Ci sarà una pausa prima del secondo gruppo di piloti che arriveranno in conferenza stampa!
- di Redazione SkySport24