F1, conferenza piloti dal GP d'Australia. Leclerc: "Melbourne? Sarà meglio Imola per noi"

GP AUSTRALIA
©Motorsport.com

Terzo appuntamento con il Mondiale 2022 che si è aperto come di consueto con la conferenza piloti. Sainz: "Sarà battaglia ravvicinata con Red Bull fino a quando uno dei due team non poterà un aggiornamento importante". Leclerc: "Imola sarà più adatta a noi". Verstappen: "Ci riproveremo come in Arabia". Assente Magnussen, la Haas: "Ha avuto in po' di nausea, ma lo vedremo in pista". Tutto il weekend in diretta su Sky Sport F1 e in tempo reale con il nostro Live Blog

GP AUSTRALIA, LIBERE E QUALIFICHE LIVE

1 nuovo post
Si riparte!
- di Redazione SkySport24
Interverranno Verstappen (Red Bull), Hamilton (Mercedes), Tsunoda (AlphaTauri), Bottas (Mercedes), Norris (McLaren).
- di Redazione SkySport24
A breve la quarta e ultima parte della conferenza piloti del GP d'Australia
- di Redazione SkySport24
Siamo in attesa del quarto e ultimo gruppo di piloti della conferenza stampa di Melbourne.
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA TERZA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Mi manca il ritmo di gara ed è uno svantaggio, non c'è dubbio, ma penso andrà bene. Potrò cavarmela...".
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Quando anche noi scaricheremo l'ala come Red Bull, faremo un passo avanti. E le cose che porteremo spero possano ridarci un vantaggio. Ma è una battaglia ravvicinata e ogni piccola cosa può fare la differenza".
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Qui ho vinto tre volte, ma ora siamo indietro e con tante difficoltà. Però stiamo lavorando. La pista mi piaceva com'era in passato, vedremo ora":
- di Redazione SkySport24
Sebastian Vettel (Aston Martin): "Sto bene, è stato strano vedere un altro pilota nella mia macchina nelle gare precedenti, ma è stata la cosa giusta da fare. Strano vedere il GP da fuori, ma anche interessante capire dall'esterno. Hulkenberg ha fatto bene con zero preparazione, io ho partecipato agli incontri cercando di sfruttare al massimo la situazione".
- di Redazione SkySport24
Sebastian Vettel è arrivato...
- di Redazione SkySport24
Nicholas Latifi (Williams): "Bello tornare a Melbourne, l'ultima volta qui eravamo in 4 e in piena pandemia che poi ha fatto saltare il GP. Il tracciato nuovo dovrebbe migliorare la gara, ma lo scopriremo solo più tardi. In Arabia è stata una sfida, io e il team stiamo cercando di capire la macchina. Abbiamo dei limiti prestazionali e fatichiamo per carico e bilanciamento. Però stiamo imparando e dobbiamo continuare a farlo".
- di Redazione SkySport24
Pierre Gasly (AlphaTauri): "Curva 6-7 sarà alta velictà, così anche 9-10. Bello e divertente questo per noi piloti, così come divertenti sono state le prime due gare con le nuove macchine. Ogni sessione ci fa conoscere meglio la macchina, ma vale per ogni team. A centro griglia la battaglia è serrata e per noi c'è ancora tanto lavoro da fare. Ci sono un paio di decimi che, dovessimo trovarli, ci porterebbero molto più avanti. Pista bella, impegnativa e il margine di errore è piccolo".
- di Redazione SkySport24
Charles Leclerc (Ferrari): "La pista sembra bella, anche se per noi sarebbe stato meglio il vecchio layout. Ma sembra interessante ed emozionate. La Red Bull appare forte in rettilineo e qui ce ne sono molti. Allora dobbiamo vedere come andrà, ma se faremo un weekend perfetto... Cercheremo di concentraci su noi stessi, è presto per pensare al fatto di essere primi in campionato. Dobbiamo fare punti, poi Imola sarà una pista migliore per noi"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "Come gestire al meglio la gara di casa è una cosa che ho cercato d'imparare nel corso degli anni. Vuoi fare il possibile per il pubblico di casa e dare il meglio, ma devi anche essere nelle condizioni di farlo. Abbiamo fatto tante cose finora prima di andare in pista. Ho contribuito ai cambiamenti del tracciato? Mi prenderò tutti i meriti se le cose andranno bene, ma già nel 2019 alcuni piloti furono coinvolti sul come rendere l'Albert Park più adatto alla gara della domenica. Pista sempre godibile ma senza molti sorpassi in passato, e questo è l'obiettivo della nuova versione, che però ne mantiene lo spirito. Credo sarà una bella gara, anche per la McLaren. Io ho sempre un buon livello di fiducia. In Arabia eravamo più competitivi del Bahrain, speriamo qui. Cerchiamo di raggiungere innanzitutto il Q3...".
- di Redazione SkySport24
Daniel Ricciardo (McLaren): "Speciale tornare qui, è più di bello perché è la mia pista di casa anche se non torno più così spesso. Passeggiare tra i fan ieri era come sentirsi in gara. Felice ed entusiasta di guidare sul nuovo tracciato e vedremo come andrà. Ma Vettel? Di solito è puntuale...".
- di Redazione SkySport24
Riparte la conferenza ma non c'è Vettel...
- di Redazione SkySport24
La F1 ci fa sapere che... a breve ripartira la conferenza piloti di Melbourne
- di Redazione SkySport24
Siamo in attesa del terzo gruppo di piloti per la confereza stampa. Ci scusiamo per un disguido nello streaming nella parte finale della precedente sessione.
- di Redazione SkySport24
Zhou: "Questa pista ricorda un po' l'Austria, anche se è un circuito cittadino. In generle mi piace, anche con le 4 zone Drs"
- di Redazione SkySport24
Perez: "La differenza di passo a Jeddah era evidente, in Bahrain nei giri d'apretura la Mercedes era lì e non sarei sorpreso se qui s'inserissero altri team nella lotta tra noi e la Ferrari".
- di Redazione SkySport24