F1, Sainz: "Brutto inizio, ma la Ferrari non è in crisi". La conferenza del GP d'Arabia

CONFERENZA F1

Secondo appuntamento della stagione di Formula 1, si corre a Jeddah. La Ferrari cerca riscatto e Carlos Sainz suona la carica in conferenza stampa: "Sorpreso di aver sentito parlare di crisi in Italia. Siamo i primi ad essere dispiaciuti per quanto accaduto in Bahrain, ma cresceremo". Perez: "Le Rosse ci daranno filo da torcere". Tutto il weekend dell'Arabia Saudita è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP ARABIA SAUDITA: LIBERE E QUALIFICHE LIVE

1 nuovo post
Norris (McLaren): "Il problema di Piastri in Bahrain lo abbiamo visto la prima volta dopo anni e siamo fiduciosi, così come per il mio siamo certi di aver risolto. Ci siamo ritrovati di fronte a guasti rari e abbiamo fiducia sulla loro risoluzione. Usare la parola crisi è esagerato. Sarà una battaglia serrata con Alfa e non solo, possiamo lottare anche se lontani da ciò che vorremmo”
- di Redazione SkySport24
Bottas (Alfa Romeo): “In Bahrain una delle mie gare migliori? Difficile dirlo. C’è sempre margine di miglioramento e con una pista diversa qui a Jeddah è complicato fare previsioni”
- di Redazione SkySport24
Tsunoda (AlphaTauri): “Rispetto al 2022 abbiamo fatto un progresso verso le posizioni alle quali ambiamo. Però in certi aspetti abbiamo peggiorato perdendo terreno nelle curve a bassa velocità, c’è bisogno di più aderenza e dobbiamo mettere assieme tutti gli aspetti. Ma sappiamo cosa fare e abbiamo un approccio più positivo qui rispetto a Sakhir. La pista mi piace molto e spero di fare bene".
- di Redazione SkySport24
Albon (Williams): “Abbiamo fatto passi avanti se pensiamo al livello della prima gara dello scorso anno. Abbiamo sofferto tanto e il Q1 del 2022 fu una sorpresa. Mentre due settimane fa abbiamo trovato una svolta positive e siamo andati a punti alla prima gara. Cosa che non accadeva da un po’. E ci sono margini di miglioramento"
- di Redazione SkySport24
Norris (McLaren): “Il nostro piano è recuperare i punti persi in Bahrain. Il Q3 credo sia impossibile, siamo un po’ a metà del ‘guado’. Sappiamo che la pista è diversa qui dal Bahrain e che possa esserci favorevole”
- di Redazione SkySport24
Sainz: “Qui sul podio? Lo spero, pista diversa e anche ala diversa dal Bahrain, credo saremo più competitivi. Voglio essere più ottimista e pensare che avremo opportunità di andare sul podio”
- di Redazione SkySport24
Sainz: “Il problema di Leclerc in Bahrain ci ha colto di sorpresa, brutta situazione ma ora possiamo solo guardare avanti”.
- di Redazione SkySport24
Sainz (Ferrari): “Weekend difficile per noi in Bahrain, ma non potevamo fare di più. Ma è stata solo la prima gara. Il 2022 ha insegnato che non è importante come inizi ma come finisci. Mi manca un po’ la voce, sì…”
- di Redazione SkySport24
AL VIA LA CONFERENZA PILOTI DEL GP DI JEDDAH
- di Redazione SkySport24
Secondo round del Mondiale 2023, la F1 è in Arabia Saudita. Dalle 15.30 seguiremo in live streaming la conferenza stampa dei piloti a Jeddah. In tv la diretta è sul canale 207 di Sky e in streaming su NOW. Sui social l'hashtag di riferimento è sempre #SkyMotori.
- di Redazione SkySport24
Primo gruppo di piloti in conferenza stampa: Bottas (Alfa), Tsunoda (AlphaTauri), Sainz (Ferrari), Norris (McLaren), Albon (Williams)
- di Redazione SkySport24
Secondo gruppo di piloti in conferenza stampa: Ocon (Alpine), Stroll (Aston), Magnussen (Haas), Hamilton (Mercedes), Perez (Red Bull)
- di Redazione SkySport24

COSA C'È DA SAPERE PRIMA DI ANDARE IN PISTA:

  • Dove si trova il circuito: Jeddah (Arabia Saudita)
  • Tipo di circuito: cittadino
  • Lunghezza: 6.174 Km
  • Curve: 27
  • Giri del GP: 50
- di Redazione SkySport24

PIRELLI, LE GOMME PER IL GP DELL'ARABIA SAUDITA

  • Al Gran Premio dell’Arabia Saudita verrà utilizzata la mescola C2 come P Zero White hard, C3 come P Zero Yellow medium e C4 come P Zero Red soft. Con i dati di Pirelli e le parole di Mario Isola, Direttore Motorsport del fornitore unico del Mondiale, andiamo alla scoperta di tutti i dettagli e di come è cambiato il circuito dal suo debutto.
- di Redazione SkySport24
  • L’assetto delle monoposto dovrà essere differente rispetto a quello della gara inaugurale in Bahrain. A Jeddah, infatti, occorrerà avere una buona stabilità nelle curve che qui sono molto veloci
- di Redazione SkySport24

IL GRIP

  • E' nella media, ma occhio alla sabbia! Trasportata dal vento sul tracciato, potrebbe influenzare l’aderenza (asfalto a bassa abrasività). .
- di Redazione SkySport24
  • Come Sakhir, anche il GP di Jeddah si corre di notte: la gara, le qualifiche e le FP2 inizieranno alle 20 ora locale (le 18 italiane). 
- di Redazione SkySport24
  • Considerati i suddetti orari, non è prevista un'elevata escursione termica tra il via e il termine della sessione.
- di Redazione SkySport24
  • Di escursione termina si può invece parlare per le altre prove libere: si correrranno nel tardo pomeriggio di Jeddah, con la temperatura dell’asfalto che potrebbe variare di quasi 10 gradi 
- di Redazione SkySport24