MotoGP, GP Giappone. Fabio Quartararo: "Yamaha forti su tutti i tracciati"

MotoGp

Quartararo è stato il più veloce nel venerdì di Libere a Motegi. Il pilota spagnolo del Team Petronas è fiducioso: "Andiamo forte dappertutto, siamo quasi al top"

 

Il GP in diretta esclusiva domenica alle ore 8 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472)

GP GIAPPONE, LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

Fabio Quartararo si conferma tra i piloti più veloci anche in Giappone. Il francese è stato il migliore nel venerdì di Libere a Motegi, mostrando sempre più confidenza con la propria Yamaha. Un feeling di cui il giovane pilota parla dopo le due sessioni di prove: "Sicuramente ci sono piste in cui altre moto vanno più forte. Ma io non voglio pensare che una pista possa essere da Yamaha o da Honda". Quartararo esprime molta fiducia per la propria moto: "La Yamaha va bene dappertutto. Dobbiamo mantenere questa motivazione, e dare sempre il massimo".

"Lavorerò sulla moto, e sulla mia guida"

Un discorso concreto ed ambizioso, che porta Quartararo a fare un bilancio in vista del GP di domenica: "Abbiamo fatto fatica nelle FP1, poi nella seconda sessione abbiamo trovato passo e giro veloce". Il francese individua anche i punti sui quali poter migliorare: "Penso che sia molto importante lavorare sulla moto, e ancora di più sul mio stile di guida in ogni pista. Motegi è un circuito che mi piace molto, domani dovremo fare attenzione al tempo".

 

Gubellini a Sky: "Fabio sta lavorando sul suo stile"

Intervenuto ai microfoni di Sky, Diego Gubellini, capotecnico di Quartararo, racconta un aspetto della guida del francese: "Fabio frena con un dito solo. Qui la frenata di per sé è un problema, lui ha lavorato molto sullo stile con cui andava a prendere il freno proprio perché alcune frenate sono particolarmente violente e scompongono un po' la moto". Una difficoltà che, come 'El Diablo', anche altri piloti si ritrovano ad affrontare: "Il modo in cui uno va a prendere il freno, per l'intensità iniziale e a metà staccata, cambia un po' il comportamento della moto e può migliorare la situazione".  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.