MotoGP, GP Giappone. Fabio Quartararo: "Yamaha forti su tutti i tracciati"

MotoGp

Quartararo è stato il più veloce nel venerdì di Libere a Motegi. Il pilota spagnolo del Team Petronas è fiducioso: "Andiamo forte dappertutto, siamo quasi al top"

 

Il GP in diretta esclusiva domenica alle ore 8 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472)

GP GIAPPONE, LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

Fabio Quartararo si conferma tra i piloti più veloci anche in Giappone. Il francese è stato il migliore nel venerdì di Libere a Motegi, mostrando sempre più confidenza con la propria Yamaha. Un feeling di cui il giovane pilota parla dopo le due sessioni di prove: "Sicuramente ci sono piste in cui altre moto vanno più forte. Ma io non voglio pensare che una pista possa essere da Yamaha o da Honda". Quartararo esprime molta fiducia per la propria moto: "La Yamaha va bene dappertutto. Dobbiamo mantenere questa motivazione, e dare sempre il massimo".

"Lavorerò sulla moto, e sulla mia guida"

Un discorso concreto ed ambizioso, che porta Quartararo a fare un bilancio in vista del GP di domenica: "Abbiamo fatto fatica nelle FP1, poi nella seconda sessione abbiamo trovato passo e giro veloce". Il francese individua anche i punti sui quali poter migliorare: "Penso che sia molto importante lavorare sulla moto, e ancora di più sul mio stile di guida in ogni pista. Motegi è un circuito che mi piace molto, domani dovremo fare attenzione al tempo".

 

Gubellini a Sky: "Fabio sta lavorando sul suo stile"

Intervenuto ai microfoni di Sky, Diego Gubellini, capotecnico di Quartararo, racconta un aspetto della guida del francese: "Fabio frena con un dito solo. Qui la frenata di per sé è un problema, lui ha lavorato molto sullo stile con cui andava a prendere il freno proprio perché alcune frenate sono particolarmente violente e scompongono un po' la moto". Una difficoltà che, come 'El Diablo', anche altri piloti si ritrovano ad affrontare: "Il modo in cui uno va a prendere il freno, per l'intensità iniziale e a metà staccata, cambia un po' il comportamento della moto e può migliorare la situazione".