MotoGP, GP Giappone: Dovizioso terzo, cento podi in carriera. VIDEO

MotoGp

Dovizioso, terzo in Giappone, sale sul podio per la centesima volta e consolida il vantaggio in classifica generale per il secondo posto a fine stagione.  Tutti i numeri della sua carriera 

Terzo posto in Giappone per Andrea Dovizioso, che taglia così il traguardo dei 100 podi in carriera considerando tutte le categorie. A Motegi il pilota della Dcati ha chiuso la gara dietro allo spagnolo Marc Marquez e al francesino della Yamaha Petronas Fabio Quartararo. Con questo risultato Dovi consolida il vantaggio in classifica generale per il secondo posto a fine stagione.  "Volevo arrivare secondo, ma non ci sono riuscito - ha detto nell'immediato post GP - Sono comunque contento perché abbiamo faticato nel weekend, ma in gara siamo riusciti a trovare il ritmo e a centrare la scelta giusta sulle gomme  E' stata una gara un po' strana, con tante scelte differenti sulle gomme e credo che nel finale Quartararo abbia finito le mescole: per passarlo forse sarebbe bastato mezzo giro in più. La posizione è buona, ma mi aspettavo di piè: resta un GP che comunque ci fa capire tante cose e ci porterà informazioni importanti".

La carriera di Dovizioso

Esordio nel Motomondiale: stagione 2001 nella classe 125
Mondiali vinti: 1 (nel 2004, classe 125)
Gare disputate: 310
Gare vinte: 23
Podi: 100
Pole: 20
Giri veloci: 22

 
   
   

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.