Moto3, GP Australia, Dalla Porta: "Nessuna pressione per il titolo"

MotoGp

Il weekend di Phillip Island potrebbe rivelarsi decisivo per la lotta per il titolo in Moto3, a sognare la festa è Dalla Porta: "Per ora sono molto tranquillo, per me è una gara come altre". Bagnaia: "Pagherei per trovarmi nella sua situazione, è una figata...", Morbidelli: "Gli consiglio di divertirsi e godersi questi momenti fino in fondo".

La gara di Moto3 alle 2, di Moto2 alle 3.20, di MotoGP alle 5 in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

Il titolo in Moto3 è a un passo, basterà raccogliere 4 punti più di Canet per essere Campione del mondo, ma almeno per ora Dalla Porta non ha il minimo mal di stomaco, nessuna tensione: "Per ora sono tranquillissimo, ancora non è la notte prima della gara! Mi sento in un bel momento, ho tanto feeling con la moto, nella squadra siamo tutti positivi. Non sento pressione, per me è una gare come le altre". La strategia da adottare in un weekend che potrebbe rivelarsi decisivo? "Il mio obiettivo è sempre lo stesso, ossia stare davanti evitando casini, ci proverò anche domenica. La pista mi piace molto, vedremo come andrà con l'incognita meteo".

I consigli di Bagnaia e Morbidelli

A Phillip Island arrivano anche i consigli di due campioni del mondo di Moto2 come Bagnaia e Morbidelli. Pecco: "La notte prima della gara decisiva per il titolo ho faticato a dormire, non ho mangiato nulla... Si renderà conto da solo che è una figata, pagherei per trovarmi in quella situazione adesso". Morbidelli: "La sera prima giocarsi il Mondiale è diversa dalle altre, perchè sai che non hai davanti un GP normale. Ma deve cercare di godersela tutta, sono momenti intensi che vanno apprezzati anche se possono sembrare brutti per via della tensione. Gli consiglio di dvertirsi e godersi questi momenti fino in fondo".