GP Australia (Phillip Island), il racconto delle gare di Moto2 e Moto3

©Getty

Giochi ancora aperti in Moto2: vince Binder davanti a Martin e Luthi, 8° il leader della classifica Alex Marquez, che ora ha 242 punti contro i 214 di Luthi e i 209 di Binder. In Moto3 invece Dalla Porta si aggiudica la gara davanti a Ramirez e Arenas: è il primo italiano a vincere in Moto3 sul circuito australiano, ma soprattutto il primo campione del mondo italiano di questa categoria. Con questo successo sale infatti a +72 su Canet, caduto in avvio: titolo conquistato matematicamente a due gare dal termine

MOTOGP, IL RACCONTO DELLA GARA

1 nuovo post
Il migliore del warm up in Moto3 è stato Garcia, seguito da Ramirez e Canet. 6° Dalla Porta.
- di Redazione SkySport24
Dalla Porta arriva con 47 punti di vantaggio su Aron Canet: gli basterà raccogliere 4 punti in più di Canet per laurearsi campione del Mondo della Moto3.
- di Redazione SkySport24

Dalla Porta potrebbe riportare in Italia un titolo che in Italia manca dal 2004: all'epoca fu Andrea Dovizioso a trionfare in 125.

- di Redazione SkySport24
Ancora in corsa per il titolo, almeno per l'aritmetica, è anche Tony Arbolino: il pilota italiano è distante 68 punti dal connazionale Dalla Porta.
- di Redazione SkySport24

Nelle qualifiche di Moto3, regolarmente disputate nella giornata di sabato, pole position per Marcos Ramirez. 2° Canet, 6° Dalla Porta.

- di Redazione SkySport24

In Moto2, la pole position è andata invece a Jorge Navarro. Il pilota spagnolo sarà affiancato in prima fila da Brad Binder e Luca Marini.

- di Redazione SkySport24
Alex Marquez, sesto in griglia, ha un vantaggio più che rassicurante sugli inseguitori: 36 punti su Augusto Fernandez, 42 su Jorge Navarro.
- di Redazione SkySport24
Alex Marquez può festeggiare il titolo a Phillip Island: sarebbe doppietta per la famiglia dopo il titolo in MotoGP di Marquez, vinto nel GP in Thailandia.
- di Redazione SkySport24

iL salvataggio dell'anno lo ha fatto sabato in Moto2 Aegerter: un numero spettacolare alla Marquez. AEGERTER, SALVATAGGIO STRAORDINARIO

- di Redazione SkySport24
Da rivedere anche lo strike in Moto3 di sabato: coinvolti 8 piloti, fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze. STRIKE IN MOTO3: CADONO IN 8
- di Redazione SkySport24