MotoGP, Dovizioso in conferenza in Malesia: "Il gap da Marquez è enorme per tutti"

©Getty

Nella conferenza piloti che ha aperto la settimana di Sepang, Dovizioso ha ammesso: "E' difficile pensare a come fermare Marquez, questa è la realtà. Il gap è enorme per tutti, è quasi eccessivo. A noi serve più velocità, a Phillip Island eravamo più lenti del 2018, dobbiamo migliorare". Quartararo: "La caviglia fa ancora un po' male, ma non è un grande problema. Sono positivo". Marquez: "Meteo e condizioni dell'asfalto i pericoli principali del weekend"

GP MALESIA, GLI HIGHLIGHTS

Troppo Marc Marquez per tutti: Andrea Dovizioso in conferenza stampa a Sepang sottolinea la forza di quest'anno del collega spagnolo, che in Thailandia ha vinto il Mondiale con 4 gare d'anticipo. "In questo momento è difficile pensare a come fermare Marc, è andato ancora meglio dell'anno scorso. Questo è il tema. In particolare noi non abbiamo la stessa velocità dell'anno scorso, questo ci crea difficoltà nell'elaborare una strategia", spiega il ducatista. "Abbiamo fatto delle riflessioni - aggiunge Dovizioso - è difficile capire cosa fare perchè il divario è impressionante, quasi eccessivo. La possibilità di tornare a lottare c'è, ma siamo tutti preoccupati perchè è difficile capire cosa fare esattamente".

Da parte sua, Marquez mette nel mirino un nuovo record: ottenere il più alto punteggio dopo 18 Gran Premi. "Stiamo vivendo un ottimo momento, l'obiettivo è di concludere le gare sempre sul podio, qui dovremmo lottare per portare a casa un'altra vittoria".

In crescita nella seconda metà della stagione, la Yamaha potrebbe essere uno dei grandi rivali di Marquez domenica, oltre al meteo e alle condizioni della pista. Quartararo non è ancora al top, ma vede positivo: "Ho riposato, la caviglia fa ancora un po' male ma non è un grosso problema, sono pronto per il weekend. A Phillip Island abbiamo trovato una buona velocità, questo ci dà fuducia".

1 nuovo post

Si sono già decisi i Mondiali di MotoGP e Moto3, con le vittorie di Marquez e Dalla Porta.

- di Redazione SkySport24

Marquez si è laureato campione del mondo 2019 con 4 gare d'anticipo in Thailandia, mentre il nostro Dalla Porta ha festeggiato il titolo nell'ultimo GP in Australia.

- di Redazione SkySport24

Marquez a Phillip Island ha conquistato la 55^ vittoria in top-class, una in più di Doohan. Con questo successo è salito a 375 punti,  a +135 su Dovizioso.

- di Redazione SkySport24

Ma Marquez non si vuole certo fermare qui: nelle due gare che mancano al termine punta al record di punti assoluto nell’era MotoGP, che appartiene a Lorenzo (383 punti nel 2010). LA CLASSIFICA

- di Redazione SkySport24

A proposito di record: Rossi torna in pista dopo aver siglato l'ennesimo primato. In Australia ha raggiunto i 400 GP disputati in tutte le classi.

- di Redazione SkySport24

Il compagno di squadra, Vinales, ha sfiorato la vittoria: partito dalla pole si è trovato a duellare con Marquez all'ultimo giro, ma è finito a terra sul più bello.

- di Redazione SkySport24

Con questa sono 8 di fila le pole non tramutate in vittoria per Vinales, una sequenza iniziata al Mugello due anni fa. Ma lo spagnolo è pronto al riscatto.

- di Redazione SkySport24

"Eravamo molto competitivi in Australia, il team aveva svolto un ottimo lavoro, siamo pronti per tornare a lottare. I dati raccolti nei test pre-stagionali saranno utili" ha dichiarato Vinales.

- di Redazione SkySport24

Fiducioso soprattutto Dovizioso: in questo circuito Ducati ha ottenuto il maggior numero di vittorie, cinque in totale (con Capirossi nel 2005, Stoner nel 2007 e 2009 e Dovizioso nel 2016 e 2017).

- di Redazione SkySport24
In particolare, a Sepang Dovizioso ha festeggiato il primo successo in MotoGP con Ducati nel 2016: "E' una delle mie piste preferite, possiamo essere molto competitivi con qualsiasi condizione meteo".
- di Redazione SkySport24
Marquez, Dovizioso, Quartararo, Miller, Crutchlow e Syahrin: sono questi i piloti attesi in conferenza stampa.
- di Redazione SkySport24