Nella conferenza piloti che ha aperto la settimana di Sepang, Dovizioso ha ammesso: "E' difficile pensare a come fermare Marquez, questa è la realtà. Il gap è enorme per tutti, è quasi eccessivo. A noi serve più velocità, a Phillip Island eravamo più lenti del 2018, dobbiamo migliorare". Quartararo: "La caviglia fa ancora un po' male, ma non è un grande problema. Sono positivo". Marquez: "Meteo e condizioni dell'asfalto i pericoli principali del weekend"
Troppo Marc Marquez per tutti: Andrea Dovizioso in conferenza stampa a Sepang sottolinea la forza di quest'anno del collega spagnolo, che in Thailandia ha vinto il Mondiale con 4 gare d'anticipo. "In questo momento è difficile pensare a come fermare Marc, è andato ancora meglio dell'anno scorso. Questo è il tema. In particolare noi non abbiamo la stessa velocità dell'anno scorso, questo ci crea difficoltà nell'elaborare una strategia", spiega il ducatista. "Abbiamo fatto delle riflessioni - aggiunge Dovizioso - è difficile capire cosa fare perchè il divario è impressionante, quasi eccessivo. La possibilità di tornare a lottare c'è, ma siamo tutti preoccupati perchè è difficile capire cosa fare esattamente".
Da parte sua, Marquez mette nel mirino un nuovo record: ottenere il più alto punteggio dopo 18 Gran Premi. "Stiamo vivendo un ottimo momento, l'obiettivo è di concludere le gare sempre sul podio, qui dovremmo lottare per portare a casa un'altra vittoria".
In crescita nella seconda metà della stagione, la Yamaha potrebbe essere uno dei grandi rivali di Marquez domenica, oltre al meteo e alle condizioni della pista. Quartararo non è ancora al top, ma vede positivo: "Ho riposato, la caviglia fa ancora un po' male ma non è un grosso problema, sono pronto per il weekend. A Phillip Island abbiamo trovato una buona velocità, questo ci dà fuducia".
Il meglio del giovedì di Sepang:
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA PILOTI
Ai piloti viene mostrato un disegno legato ad Halloween e sono chiamati a riconoscersi, momento divertente della conferenza...
Si comincia, andiamo in conferenza stampa.
Aggiornamenti da Sepang, in attesa delle parole dei piloti: Oliveira torna in pista dopo la caduta nelle quarte prove libere di Phillip Island. Non ci sarà invece Rabat.
Dall'Australia alla Malesia senza pause: torna il Motomondiale, in programma domenica il penultimo appuntamento della stagione.
Questa settimana si corre sul circuito di Sepang, il 17 novembre ci sarà il gran finale a Valencia.