MotoGP, GP Malesia, Marc Marquez: violenta caduta in qualifica. VIDEO

MotoGp

Anche Marquez sbaglia: il campione del mondo nel Q2 segue da vicino Quartararo utilizzandolo come "riferimento", ma alla curva 2 perde il posteriore e viene scaraventato in aria, finendo per dare una facciata sull'asfalto di Sepang. Per fortuna lo spagnolo si rialza senza gravi conseguenze e ritorna al box Honda in scooter. Dolorante soprattutto a ginocchia e spalle, dopo essere stato visitato al Centro Medico è stato dichiarato idoneo a correre la gara, partirà dall'11esima casella

MOTOGP, LA GARA DI SEPANG LIVE

Scivola oltre la top ten nelle qualifiche di Sepang, Marc Marquez, 11° in griglia dopo essere finito a terra alla curva 2. Lo spagnolo cerca la scia di Quartararo, che decide di non cedere al ricatto e rinuncia ad un paio di minuti di qualifica, passando per la corsia box nel tentativo di liberarsi di Marquez. Non c'è niente da fare, però, perchè il campione del mondo della Honda continua a seguirlo a ruota. I due tornano in pista, Marquez resta all'attacco di Quartararo ma nel tentativo di superarlo perde il posteriore facendo un highside alla curva 2.

Marquez, la caduta a Sepang
Marquez, la caduta a Sepang
Marquez, la caduta a Sepang
Marquez, la caduta in Malesia

Marquez: "Nulla di grave, sono fortunato"

Le prime parole di Marquez dopo la caduta: "Sono abbastanza a posto, mi ritengo fortunato perchè non è successo nulla di grave. Tutte le Yamaha andavano molto forte, soprattutto Vinales, Quartararo e Morbidelli erano particolarmente veloci. All'uscita dai box c'era molto traffico, non c'eravamo solo il Diablo ed io, tutti lo aspettavano. Ho spinto al massimo, poi nel cambio direzione sono caduto, peccato".

Charte: "Lesioni alle rotule e contusioni alle braccia" 

Marquez è stato dichiarato idoneo ad affrontare la gara, il responsabile del Centro medico Angel Charte dopo i primi esami ha spiegato: "Sente molto dolore, in particolare ha piccole lesioni alle rotule e contusioni alle braccia. Svolgerà da subito una terapia, domani mattina prima della gara valureremo di nuovo le sue condizioni".