"Undaunted", il docu-film su Andrea Dovizioso in onda su Sky a Pasqua: la guida tv

guida tv

Lo spettacolare documentario, prodotto da Red Bull e dedicato alla stagione 2019 di Dovizioso, sbarca su Sky Sport MotoGP. Il regista, Paolo Novelli, lo ha seguito per un anno, passo dopo passo, raccontando la vita del pilota Ducati dentro e fuori la pista. In onda dopo il GP virtuale domenica 12 aprile alle 16 e alle 22:30, repliche lunedì 13 aprile alle 9:50 e alle 17:15

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DELL'11 APRILE

Ci sono le gare, ci sono le qualifiche, ci sono le moto, i box, i tifosi. Ma in pista, a lottare con il cronometro, a rischiare la vita in ogni giro, ci sono loro: i piloti. Cosa c’è nella testa di un pilota durante un GP? Cosa c’è nel cuore di un pilota dopo una vittoria? E dopo una sconfitta? Il film "Undaunted" svela questo aspetto inedito, concentrandosi sulla vita di Andrea Dovizioso, in particolare sulla stagione 2019, caratterizzata dal duello con Marc Marquez per il titolo. Domenica 12 e lunedì 13 aprile sarà possibile vedere su Sky Sport MotoGP questo imperdibile documentario, prodotto dalla Red Bull. Il regista, Paolo Novelli, ha seguito DesmoDovi per un anno, passo dopo passo, raccontando tutto quello che le telecamere solitamente non mostrano dietro le quinte del paddock. Un modo per scavare nell’animo di un campione della MotoGP, per osservare da vicino la sua vita dentro e fuori la pista, per provare a capire quanto lavoro e quanti sacrifici servono per essere un pilota professionista.

Il significato del titolo "Undaunted"

Perché il docu-film su Dovizioso di chiama Undaunted? Il termine inglese, che significa "imperterrito", è la parola che a partire da questa stagione ha preso il posto della scritta "DesmoDovi" nella parte posteriore della tuta di Dovizioso. Un aggettivo che caratterizza la personalità del ducatista, imperturbabile e padrone di sé anche nei momenti più complicati. Come quelli vissuti da Dovizioso nell’ultima annata, tra vittorie, podi e anche qualche delusione. Ma sempre con la forza di tornare in sella per lottare.

Come vedere "Undaunted" su Sky: date e orari

Il docu-film "Undaunted" sarà trasmesso per la prima volta su Sky Sport MotoGP (canale 208) domenica 12 aprile alle 16, subito dopo il GP virtuale del Red Bull Ring, con la replica programmata per le 22:30. Sarà possibile vedere "Undaunted" su Sky Sport MotoGP anche lunedì 13 aprile, alle 9:50 e alle 17:15.