Valentino Rossi sul GP di Jerez in Spagna di MotoGP: "Yamaha si è spenta in rettilineo"

yamaha

Il nove volte campione del mondo analizza la prima gara del suo 2020. "Ho avuto problemi con la gomma posteriore, non avrei potuto lottare per il podio. Il guasto tecnico? Mi si è spenta la moto in rettilineo". Poi sull’infortunio di Marquez: "Bisogna capire quanto ci metterà a recuperare"

MARQUEZ, INTERVENTO RIUSCITO: I TEMPI DI RECUPERO

Valentino Rossi chiude il primo Gran Premio della stagione 2020 di MotoGP sul circuito di Jerez a secco di punti. Il pilota di Tavullia si è ritirato dopo un guasto tecnico a sette giri dal termine, mentre si trovava a metà gruppo. Un problema ancora da verificare per il team Yamaha, che può comunque sorridere per il secondo posto di Maverick Vinales. Per l’altra M1, invece, va in archivio un weekend difficile. "Abbiamo sofferto nel pomeriggio le temperature alte – ha esordito il pilota di Tavullia -. Non riusciamo a far lavorare bene la gomma posteriore e per questo sono un po' in difficoltà. In gara non avevo il passo per lottare per il podio. Poi abbiamo avuto un problema tecnico: la moto si è spenta in rettilineo, è andata in protezione. Dobbiamo capire cosa è successo".

"Jerez II? Dobbiamo analizzare i dati"

vedi anche

Marini, l'abbraccio con Valentino dopo la vittoria

Tra una settimana, sempre a Jerez, si tornerà in pista per un secondo GP. Una situazione nuova per tutti, resa necessaria dopo il lockdown causa coronavirus. "Non è mai successa una cosa simile, è piuttosto strano – ha proseguito Rossi -. Ma questo ci permetterà di guardare i dati di questo weekend e di capire cosa non è andato per fare meglio".

"Marquez? Recupero difficile"

vedi anche

Marquez sarà operato dopo la caduta: salta Jerez 2

Infine un commento sulla notizia del giorno a Jerez, la caduta con frattura all'omero destro del campione del mondo Marc Marquez. "Ha fatto un errore all'inizio, poi è tornato con i primi perché aveva il passo migliore - ha concluso Rossi -. Quando sei lì vai a tutta. La caduta è brutta ed è avvenuta in un brutto posto. Si è fatto male, bisogna vedere quanto ci metterà per recuperare. Certo, è difficile in un campionato così corto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport