MotoGP, Marc Marquez salterà le prossime due gare a Misano: in pista non prima di 2-3 mesi

honda

Si allontana la data di rientro di Marc Marquez, dopo il doppio intervento all'omero del braccio destro in seguito alla caduta di Jerez. Il pilota spagnolo salterà le prossime due gare di Misano e non solo: il ritorno in pista dovrebbe avvenire non prima di due-tre mesi, come spiega la Honda in un comunicato ufficiale. Il campione del mondo non si sente ancora pronto, i postumi della seconda operazione richiedono una convalescenza più lunga del previsto

GP MISANO, GUIDA TV

La stagione di Marc Marquez subisce una nuova frenata. Questa estate il pilota della Honda è stato sottoposto a due interventi all’omero del braccio destro: il primo dopo la caduta di Jerez, il secondo dopo la rottura della placca inserita durante l’operazione (episodio che ha scatenato diverse polemiche sulle responsabilità dell’infortunio e sulla reale necessità di rivederlo in pista per Jerez 2). Adesso arriva una nuova batosta per la HRC: Marquez sarà costretto a saltare anche le prossime due gare, in programma entrambe a Misano nel mese di settembre. Non solo. Il rientro in pista è previsto non prima di due-tre mesi. Evidentemente i postumi della seconda operazione richiedono una convalescenza più lunga del previsto, il campione del mondo non si sente ancora pronto e preferisce non rischiare ancora una volta.

Il comunicato ufficiale della Honda

"Marc Marquez proseguirà con il suo recupero nelle prossime settimane. Il campione del mondo, insieme alla HRC, ha ascoltato e confrontato il parere di diversi specialisti riguardo l’infortunio all’omero del braccio destro, subito lo scorso 19 luglio durante il GP di Spagna. Insieme è stato deciso di modificare il piano di recupero. L’obiettivo sia di Marquez sia della Honda è di ritornare in pista quando il braccio di Marc sarà completamente recuperato dal serio infortunio subito a Jerez. Si stima che serviranno tra i due e i tre mesi prima che Marquez possa tornare in sella alla sua RC213V. La HRC non ha stabilito un Gran Premio per il ritorno in pista del campione del mondo e continuerà a fornire aggiornamenti sul recupero di Marc".

puig_honda

approfondimento

Puig: "Marc? L'unico obiettivo è tornare al 100%"