Valentino Rossi sulla caduta a Misano: "Errore mio, ho perso punti importanti". VIDEO

yamaha

Le parole del nove volte campione del mondo a Sky Sport dopo il Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini: "È stata una giornata difficile, peccato per la scivolata: ho pizzicato la leva del freno e mi si è chiuso il davanti". Balzo del team di Vale in MotoGP? "Potrebbe essere una bella idea, ma non per l'anno prossimo, per ora Moto3 e Moto2 sono le classi giuste per noi"

ROSSI: "TUTTO FATTO CON PETRONAS"

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini di Valentino Rossi si è praticamente chiuso al secondo giro: il pilota di Tavullia è scivolato, ha provato a rientrare ma si è ritirato nel corso della gara. “È stata una giornata difficile, all’inizio eravamo tutti attaccati e ho commesso un errore inusuale – ha spiegato il nove volte campione del mondo a Sky Sport -. Ho pizzicato la leva del freno, ero molto piegato e mi si è chiuso il davanti. Mi era già successo qualche anno fa in warmup a Barcellona. Peccato perché ho perso punti importanti per il Mondiale. In ogni caso non credo avrei avuto un grande passo per lottare con i primi come lo scorso weekend".

"A Barcellona condizioni diverse"

Il prossimo weekend la MotoGP sbarca al Montmelò. “L’anno scorso eravamo veloci a Barcellona– ha ricordato Rossi – Mi sembrava di essere competitivo e di avere un buon passo, poi l’incidente con Jorge Lorenzo ha vanificato la gara. Quest'anno però le condizioni saranno diverse ed è difficile fare previsioni oggi. Adesso però voglio riposare qualche giorno: l'ultimo periodo è stato tosto con i due Gran Premi a Misano e i test".

vinales_misano

leggi anche

GP Emilia Romagna, 1° Vinales. Out Bagnaia e Rossi

"Bezzecchi e Vietti hanno salvato l'onore dell'Academy"

È stata una giornata complicata per tutti (o quasi) i piloti dello Sky Racing Team VR46 con Morbidelli e Bagnaia out. "Vietti e Bezzecchi hanno salvato l’onore dell’Academy. Ci è stato tolto quello che avevamo conquistato lo scorso weekend, ma fa parte della vita – ha concluso Rossi -. Quando ho visto cadere Pecco mi è dispiaciuto, è stato un vero peccato".

bagnaia-caduta-getty-ok

vedi anche

Bagnaia amaro: "Caduta quasi inspiegabile"

"VR46 anche in MotoGP? Può essere buona idea, ma nel 2021 avanti in Moto3 e Moto2"

Passare con l'Academy nella principale classe del Motomondiale? "Sarebbe molto bello, per un po' di aspetto. Ma adesso per come siamo strutturati, per la nostra dimensione, la Moto3 e la Moto2 sono le classi giuste per noi. Per la MotoGP si parla di un'altra cosa: altri investimenti, altro budget, un reparto corse più grande, c'è da fare un ragionamento. L'idea potrebbe essere bella, ma per l'anno prossimo andremo avanti così", spiega Rossi.