MotoGP, Nakagami rinnova con la Honda: contratto biennale

MotoGp
foto twitter @MotoGP

Dal 2021 Nakagami correrà nel team LCR Honda al fianco di Alex Marquez: ha firmato un contratto biennale senza che sia precluso un ulteriore allungamento, avrà a disposizione la moto ufficiale per puntare sempre più in alto. Questa settimana andrà a caccia del 1° podio stagionale: GP di Teruel live alle 13 su Sky Sport MotoGP (canale 208)

GP TERUEL, LA GARA DI MOTOGP LIVE

È ufficiale: raggiunto l'accordo tra Honda e Takaaki Nakagami, è arrivato il comunicato del team con l'annuncio del rinnovo. Il contratto di base è biennale senza che sia precluso un ulteriore allungamento. Come anticipato, Nakagami avrà la moto ufficiale e il pieno supporto di HRC. L'intesa arriva dopo i grandi passi avanti fatti in questa stagione dal pilota giapponese, attualmente 5° in classifica a 29 punti di distanza dal leader Mir.

La classifica

Dalla MotoGP alla Moto3, i tre titoli in bilico

La gioia di Nakagami: "Sono molto felice di poter continuare a correre con il Team LCR Honda. Sono grato alla Honda per il suo supporto, che mi ha permesso di esprimere tutto il mio potenziale in questa stagione. Farò del mio meglio per ottenere risultati importanti nelle prossime gare e per costruire una base solida per il 2021. Abbiamo obiettivi sempre più ambiziosi".

Il team

Honda, record contrastante: i numeri

Soddisfatto il direttore della HRC, Tetsuhiro Kuwata: "Sono molto contento di avere raggiunto questo accordo con Nakagami. Ha ottenuto ottimi risultati, ha concluso tutte le gare, è salito fino alla 5^ posizione nel Mondiale ed è tuttora in crescita. Nel 2021 correrà al fianco di Alex Marquez, sono certo che riusciranno a stimolarsi a vicenda tirando fuori il meglio l'uno dall'altro, conquistando risultati mai ottenuti fino ad ora".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche